lunedì 25 ottobre 2010

come ci si difende dalle vertenze delle badanti?

La prima cosa da fare bisogna diventare esperti da ufficio del personale. Scegliere la badante bene. Questo è un lavoro che richiede da ambo le parti di molta collaborazione e di elasticità, ma resta sempre un lavoro e vale sempre la distinzione fra datore di lavoro e lavoratore. Ognuno dei due ha diritti e doveri nei confronti dell'altro. Vanno chiarite sempre (possibilmente subito) tutte le piccole beghe quotidiane. Deve esserci soddisfazione reciproca di paga e lavoro ben fatto.
Se il contratto è corretto e non vengono lese le parti di nessuno non c'è motivo ci siano alla fine vertenze. Basta firmare tutti gli accordi e tutti i pagamenti, per star meglio tutti.
Oggi, tante organizzazioni, aiutano ma soprattutto vivono dei problemi delle badanti quindi fare i furbi è sempre più difficile e alla fine costoso.

Nessun commento:

Posta un commento

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."