martedì 26 ottobre 2010

cos'è una badante?

Adesso si chiama assistente famigliare, perchè assiste la persona nelle cose che prima riusciva a fare e adesso non riesce più per malattia, vecchiaia ecc.
Assiste la persona a lavarsi cambiarsi e fare le cose che si fanno ogni giorno nella vita.
Assiste la persona però se la persona non è in grado di accudire a se stessa difficilmente riuscirà a tenere in ordine la casa. Quindi la badante si prende cura di tutto quello che sta attorno alla persona, fa le pulizie di casa e cucina, delle volte va a fare la spesa, magari va dal medico a farsi fare le ricette e va in farmacia a prendere le medicine.
Assiste generalmente una persona anziana a vivere a casa sua anzichè andare in un ospizio.

5 commenti:

  1. vorei tanto capire dove leggere queste informassioni buone per tutti.

    RispondiElimina
  2. è un compito troppo gravoso e di responsabilità per quei 4 denari che si prendono

    RispondiElimina
  3. nessuno sa cos'è sacrificio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna famiglia forse sa cosa voglia dire andare in una famiglia e starci 22 ore al giorno ed avere a che fare con anziani, di altri, per età naturalmente depressi. Nessuna badante forse sa cosa voglia dire aprire la porta della cosa più preziosa che abbiano, la nostra privacy, il nostro rifugio da tutto. Inoltre non tutte le badanti possono capire quali sforzi economici le famiglie sostengano per pagare da un giorno all'altro una persona che arriva in casa e pesa sul bilancio familiare.

      Elimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."