martedì 12 ottobre 2010

L'assistito deve dare la residenza alla badante?

No (se la badante ne ha già una che vuole conservare), ma se convivente deve dare ospitalità. Una dichiarazione che va alla badante, al comune e alla questura.
Se la badante è sola o non ha dimora fissa, per restare in Italia ha necessità di residenza (soprattutto se extracomunitaria) quindi in quel caso la residenza presso il datore di lavoro, è una scelta obbligata. Il Sabato (dopo le 12) e la Domenica ha comunque pausa settimanale, pur potendo occupare la sua stanza. I pasti badante sono a carico dell'assistito per soli 6 giorni. Per la Domenica non viene corrisposta indennità vitto se la badante è fuori. Però vitto e alloggio sono mensili quindi se la badante resta in casa ha diritto a vitto e alloggio.

1 commento:

  1. il diritto a mangiare non si nega a nessuno ma che mi resti in casa la badante di domenica non è la miglior cosa che possa capitare.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."