martedì 23 novembre 2010

come scrivo la lettera di assunzione?

Eg. Sig.ra Mara Mauris
via concordia, 8
Milano
C:F: MARAU98SX6C781J

Roma 28/11/2010

Con la presente Le confermo la Sua assunzione a partire dal giorno 01/12/2010, previo periodo di prova di 8 giorni, entro i quali sarà facoltà reciproca la recissione scritta dal presente contratto.
Dopo tale periodo l'assunzione diventerà definitiva e a tempo indeterminato per tacito consenso e senza la necessità di ullteriori scritture.
L'assunzione è alle mie dipendenze quale assistente famigliare, addetta ala cura di mio padre Quintino Anzio.
Le sue mansioni saranno di cura alla persona (compresa la somministrazione dei medicinali), pulizie, tenuta in ordine dalla casa, e preparazione di pasti adatti più specificati in lettera parte.
Il suo lavoro sarà prestato attualmente nel Comune di Roma
al indirizzo P.zza Colosseo,3
ma potrà essere delocato in altra sede con pagamento di indennità di trasferta e altre spese da lei sostenute e motivate con documentazione fiscalmente ineccepibile.
L’orario di lavoro sarà di 54 ore settimanali così suddivise:
dal Lunedì al Venerdì sarà di 10 ore giornaliere con un intervallo pomeridiano di 2 ore, 
Il sabato sino a mezzogiorno con la restante mezza giornata libera
La Domenica di intera festività
Il rapporto sarà di convivenza, lavoro durante il giorno con sola presenza notturna passiva.
Lei potrà indossare degli abiti da lavoro che io le fornirò oppure suoi a sua scelta adatti alla mansione.
Avrà a disposizione una stanza per dormire, un armadio di suo uso esclusivo nel quale riporre e custodire i suoi effetti personali. Le ferie annuali saranno godute nel periodo che verrà concordato, in base alle reciproce esigenze ed alle necessità dell'assistito. Tranne eventi eccezionali, lei potra usufruirne in un periodo da concordare tra 1° Giugno e il 30 Settembre in non più di due singoli periodi. Durante il periodo di ferie la sua stanza dovrà essere libera, e in caso di eccezionale necessità, potrà essere occupata temporaneamente da una eventuale sua sostituta. La retribuzione è pattuita in euro 885,10 mensili, da corrispondersi per tredici mensilità, oltre all’indennità sostitutiva del vitto e/o alloggio quando lei non sarà presente.
La sua assunzione è con inquadramento CS.
Per ogni altra norma qui non esplicitamente scritta si fa riferimento al Contratto Collettivo Nazionale firmato dalle sigle .....  del 13/02/2007 e successive modifiche.
Buon lavoro

per accettazione
a dipendente Mara Mauris ................................

il datore di lavoro Quarto Anzio...............................
via delle castagne, 14
Forlì
C.F. QRTAZI582F6K

7 commenti:

  1. vorei sapere per i badante di 25 settimanale,domenica e giorno di riposo ho giorno di lavoro??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti deve essere rimasto incastrato il dito nel tasto INVIO. Hai ripetuto lo stesso messaggio tre volte. Forse si è guastato il cellulare portalo in assistenza.
      Ho dato un'occhiata in giro su questo forum, la maggior parte insultano da una e dall'altra parte ma quel che è chiaro è che armonia fra famiglie e badanti non c'è. Poi noto che tante persone PRETENDONO risposte dal computer immediatamente altrimenti se la prendono con tutti.

      Elimina
    2. Vera Stratan,
      ho paura che il tuo sia uno dei soliti contratti da 25 ore ma dove poi se ne lavorano 70 alla settimana.
      Facciamo finta che io non capisca nulla ma legga senza immaginare.
      Un contratto a 25 ore è fatto da 5 ore lavoro per 5 giorni e poi uno se ne va a casa sua e ci sta il Sabato e la Domenica. Mettiamo però che ti abbiano fatto un contratto da 25 ore per risparmiare sui contributi (ricordati che in questo caso prenderai meno come TFR tredicesima, malattia ecc.) e tu invece penserai di aver guadagnato perchè pagherai meno tasse.
      A questo punto hai mezza giornata libera (12 ore libere il mattino dalle 00-12 oppure dalle 12-24) durante la settimana da stabilire con il tuo datore di lavoro da scegliere fra i giorni da Lunedì a Sabato, La Domenica tutta libera 24 ore (dalle 00-24 oppure dalle 8 del mattino alle 8 del Lunedì successivo) e due ore tutti i restanti 5 giorni non di riposo. Esempio: Hai concordato che la mezza giornata la fai di Sabato, allora dal Lunedì al Venerdì ogni giorno fai due ore libere fuori casa, il Sabato stai fuori da mezzogiorno fino alle 24 ma siccome poi è domenica esci il sabato a mezzogiorno e rientri la Domenica a mezzanotte o quando concordi con la famiglia.

      Elimina
  2. vorrei sapere che per badante di 25 ore settimanale la domenica e giorno di riposso ,,ho di lavoro??

    RispondiElimina
  3. vorrei sapere che per badante di 25 ore settimanale la domenica e giorno di riposso ,,ho di lavoro??

    RispondiElimina
  4. 25 ore? 5 ore al giorno per 5 giorni. SABATO E DOMENICA va dove vuole

    RispondiElimina
  5. Non capirò mai questi contratti di 25 ore. Quando li fate su cosa vi mettete d'accordo? Si scrive 25 ore per risparmiare su tasse e contributi, poi cosa vi mettete d'accordo che dovrete fare quante ore a che paga? Avete tutti i pomeriggi liberi e le sere e i Sabati e le Domeniche? Cosa vi dicono? Possibile che io trovi solo badanti da 1500 euro mese (senza nemmeno vedere il lavoro) che poi vanno a lavorare da altri a 700/800 euro al mese magari senza nemmeno la domenica libera?

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."