mercoledì 3 novembre 2010

come si fa la residenza alla badante?

Si va al comune di residenza dell'assistito, ufficio anagrafe, e si chiede la residenza anzichè l'ospitalità per la badante, specificando la separazione delle due famiglie anagrafiche, quella dell'assistito distinta da quella della badante (formata da una sola persona).

3 commenti:

  1. va detto che poi il comune manda un vigile a controllare se effettivamente c'è residenza, anche se non deve competergli controllare altri documenti documenti che sono di pertinenza di Inps, sui ecc.

    RispondiElimina
  2. quante volte viene vigile a controlla?

    RispondiElimina
  3. il vigile passa una prima volta e se tutto è regolare non ripassa. Se non trova la persona che chiede la residenza, ripassa una seconda volta. Se nemmeno una seconda volta trova il "nuovo residente" passerà una terza volta un secondo vigile ad evitare problemi con il primo. Se nemmeno questa volta troverà il "nuovo residente" la domanda verrà archiviata cioè respinta.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."