mercoledì 10 novembre 2010

Il TFR va inserito nel Cud?

Il TFR va pagato a fine rapporto, quindi non va pagato ogni anno. Il TFR va inserito solo l'anno che viene pagato, inoltre non essendoci un vero e proprio CUD lo si può anche inserire in modo distinto dalla somma degli stipendi corrisposti.
Penserà poi chi fa il conteggio delle tasse della badante ad inserirlo nella denuncia dei redditi. Il TFR è soggetto a tasse.

5 commenti:

  1. non pagate il TFR dilazionato ogni anno dopo tre anni ho dovuto pagarlo di nuovo sotto vertenza. Pagatelo solo alla fine.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno,iolavoro come badante e il TFR mi la no meso tutte le mese com anticipo trf,a la fine del rapporto mi devono pagare qualcosa,gratzie

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,iolavoro come badante e il TFR mi la no meso tutte le mese com anticipo trf,a la fine del rapporto mi devono pagare qualcosa,gratzie

    RispondiElimina
  4. Buongiorno,iolavoro come badante e il TFR mi la no meso tutte le mese com anticipo trf,a la fine del rapporto mi devono pagare qualcosa,gratzie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il TFR no di certo perchè giù te lo pagano mensilmente. L'anno che finirai il lavoto ti pagheranno solo l'eventuale quota di tredicesima, ferie (se non fatte), e qualcosina delle eventuali indennità vitto e alloggio se sei convivente riferite solo a quella porzione di anno non ancora pagata. Delle volte le famiglie pagano il TFR tutti i mesi (anche se la richiesta normalmente viene dal lavoratore/lavoratrice badante) per non trovarsi dopo 4 o 5 anno di lavoro a dover pagare 4 o 5mila Euro. Pagandolo ogni mese questa cifrà viene divisa sui mesi di lavoro ed evita alla famiglia di dover tirar fuori di colpo l'intera cifra. per la badante ci sono due vantaggi: uno, avere i soldi subito, due, evitare che in caso di morte nessuno voglia più pagare nulla.

      Elimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."