venerdì 24 dicembre 2010

Che documento bisogna inviare all'INPS in caso di decesso dell'assistito?

In caso di decesso il rapporto si intende chiuso dopo il regolare periodo di preavviso. La badante va licenziata ed eventualmente riassunta da altro membro della famiglia se ancora necessaria per assistere altra persona.
Vanno fatte varie comunicazioni, ma all'Inps bisogna comunicare la risoluzione del rapporto di lavoro con il modulo:

Modulo per la comunicazione obbligatoria variazioni del rapporto di lavoro domestico.
[Codice: SC39 - Versione:2.4 - Data Pubblicazione: 14/7/2010 - Dimensioni file zip: 51 Kb ]



Il modulo è fatto di due parti, le spiegazioni (un foglio) e il modulo da inviare all'Inps (due fogli).
Va fatta attenzione nell'inserire (nella casella 7 della seconda parte del foglio da compilare) alla voce "Codice di Cessazione" la sigla DE (cioè la motivazione che si segnala all'Inps è "decesso")

2 commenti:

  1. poi l'inps si trattiene lo stipendio e fa storie per la tredicesima o quota parte

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  2. È caos nessuno sa nulla. LICENZIAMENTI! REGOLE NON CHIARE? Preavviso. Le bagnati sanno più regole del diavolo.

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