mercoledì 1 dicembre 2010

chi difende il datore di lavoro dalla badante?

generalmente dovrebbe essere l'inverso. Il datore di lavoro è sempre considerato parte forte e il lavoratore parte debole, a maggior ragione in un rapporto di lavoro domestico dove il lavoratore non è molto tutelato.
Se il datore di lavoro si appoggia ad un patronato per tutte le pratiche potrà rivolgersi lì per ottenere un'assistenza legale. Il fatto è che non si capisce da cosa possa essere tutelato il datore di lavoro. Se il datore di lavoro non gradisce il lavoratore lo licenzia anche senza motivazione e quindi tutto è finito.
Generalmente chi subisce il torto è il lavoratore che apre una vertenza e se il datore di lavoratore è in colpa è giusto che paghi.
Sono un datore di lavoro, dovrei essere dalla parte dei datori di lavoro. Ma siccome pago tutto quel che è da pagare e pretendo solo quanto è a contratto, mi sentirei stupido se da una parte pagassi e facessi allo stesso tempo il tifo per i datori di lavoro che la fanno franca con tasse, bollettini e lavoro nero.

2 commenti:

  1. il datore di lavoro è sempre ricattabile anche quando fa le cose in regola e i sindacati italiani stanno dalla parte degli stranieri

    RispondiElimina
  2. chi fa le cose in regola e fa firmare delle condizioni ben prestabilite non va nelle grane.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."