giovedì 9 dicembre 2010

come dovrebbe essere una brava badante?

se fosse un OSS sarebbe il massimo che una famiglia possa desiderare.
Ma perchè allora la badante è solo un'assistente familiare? Perchè una capacità immediata da assistente familiare si raggiunge già con l'affetto verso la persona che paga lo stipendio. Perchè un corso per assistente familiare in dieci sere si ottiene (40 ore). Il numero delle badanti necessarie in Italia è talmente elevato che far fare a tutte un corso da OSS (mille ore) sarebbe improponibile.
oppure con "sole" 35,50 euro da Franco Angeli Editore già qualche cosa si trova.

2 commenti:

  1. in teoria sembrerebbe così, poi in pratica è tutta un'altra cosa.
    Una OSS è quasi sempro peggio, perchè la prima regola che impara ai corsi è che i pannoloni li porta via un'ASA e le pastiglie può darle solo l'infermiera per cui a lei non resta molto da fare finchè non arriva l'infermiera che gli da le pastiglie sul cucchiaio o sulla garzina. Una OSS non lava i pavimenti perchè li deve arrivare la donna delle pulizie della cooperativa, non lava perchè la roba deve passare quello del cassone della lavanderia e da mangiare ci pensa il cuoco della cucina. Evitate di prendere gente che viene o è stata in ospedale,,RSA, ospizi, servizi domiciliari proposti da comuni, cooperative o robe del genere perchè sono abituati a lavorare in catena (manca un anello e si ferma tutto).

    RispondiElimina
  2. E' proprio così ho provato una oss che pretendeva di fare il primario in casa

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."