lunedì 6 dicembre 2010

cosa sono le indennità di vitto e alloggio?

sono cifre che vanno corrisposte in prospetto paga (busta paga) quando la badante convivente non ne può usufruire in casa dell'assistito. Cioè quando non consuma (esempio in ferie o in malattia a casa propria).


Livelli
Conviventi / Gennaio 2010
Indennità in Euro
(valori giornalieri)
Totale indennità vitto e alloggio
Pranzo e/o colazione
Cena
Alloggio
-
1,72
1,72
1,49
4,93

15 commenti:

  1. quindi se la badante è in ferie gli vanno aggiunte queste indennità? Ma quando non sono al lavoro, non mi danno l'indennità perchè non occupo il mio posto di lavoro!!!
    Scusate ma questo contratto fa ca...re
    Serio

    RispondiElimina
  2. la tabella è riferita al lavoro di badante convivente che percepisce per il suo lavoro una parte in natura (vitto e alloggio). L'alternativa potrebbe essere pagare in natura anche per il periodo di ferie, accumulando a casa delle scatolette di alimenti, oppure dei ticket da ristorante spendibili anche al supermercato.
    La strada scelta dai rappresentanti dei datori di lavoro e dai sindacati è stata quella di quantificare questa "natura". Può essere discutibile ma è l'unica che abbiamo.

    RispondiElimina
  3. queste tabelle non sono aggiornate adesso ci sono valori un pò più alti. Mi pare che si viaggia sull'euro e otto per i pranzi e cene

    RispondiElimina
  4. allora se una persona è in ferie e non è al suo posto di lavoro oltre allo stipendio prende anche soldi per non dormire? Non basta offrire una camera? Bisogna anche pagare la badante che non la occupa?

    RispondiElimina
  5. non capirò mai perchè oltre a mantenere la badante debba anche pagargli vitto ma soprattutto alloggio se sta a casa sua.

    RispondiElimina
  6. in ferie la badante prende un contributo da mangiare dal datore di lavoro? E' la prima che sento. Quando vado in ferie, la mia ditta non mi fa trovare caffè e brioches in camera al mare

    RispondiElimina
  7. la badante convivente mangia alla mensa famigliare

    RispondiElimina
  8. nella tredicesima non ci sono indennità di vitto e alloggio perchè i mesi nell'anno sono 12 e non si dorme e non si mangia per 13.
    le indennità quindi non ci sono e non vanno pagate.

    RispondiElimina
  9. quindi se non mangia in casa prende un euro e 72 centesimi per mangiare a mezzogiorno? Ma se nella più bassa delle trattorie da facchini con meno di 10 Euro non si mangia?

    RispondiElimina
  10. Da quel che vedo nessuno di voi intelligentoni ha fatto questo lavoro o è vicino a chi lo fa be prima di fare i sarcastici o gli spiritosi pensate.Questo è uno dei lavori più infami e sottopagati che esistano.Provate voi a restare chiusi in casa 5 o 6 giorni su sette a lavare stirare cucinare pulire merda e pipì accudire persone violente che non riescono a pronunciare una frase di senso compiuto e dormirci 3/4 ore per notte .E state qui a fare del sarcasmo per pochi euro a fronte di una vita venduta? Voi ogni giorno ad una certa ora finite di lavorare e tornate a casa loro no .Vi auguro che la crisi vi colpisca in tal modo da costringervi a non aver scelta e dover fare quella vita per portare a casa la spesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Marco, concordo pienamente.

      Elimina
    2. Bella risposta massimo rispetto Marco..�� faccio questo lavoro da 11 anni ...so cosa significa...ho visto tanti commenti di cattivo gusto....che delusione...��

      Elimina
  11. Tu insulti gratuitamente persone che hanno un problema grosso in casa.
    Nessuno obbliga nessuno a fare questo lavoro o a venire in Italia. Chi non trova una badante si arrangia in altro modo.

    RispondiElimina
  12. Evidentemente questa è una guerra fra poveri, povere famiglie, povere badanti.
    Ci sono lavori molto più duri e poi una badante assiste la famiglia che si fa carico ovviamente del grosso del problema e ha anche una dipendente della quale si fa carico.

    RispondiElimina
  13. Sembrerebbe che le badanti facciano tutto loro. Quella che cura mia zia si fa 4 giorni e mezzo la settimana anche se è pagata 54 ore. Il grosso fel lavoro poi lo facciamo noi.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."