giovedì 9 dicembre 2010

dove trovo un corso per badanti in internet?

Ci sono dei libretti fantastici della regione Emilia Romagna che dovrebbero essere presenti in ogni casa dove c'è un anziano. Sono in 8 lingue: italiano, russo, polacco, inglese arabo, rumeno, francese, spagnolo, albanese.
clicca su:
sociale anziani

3 commenti:

  1. Libretti non sono cosi fantastici, spiegano quello che ogni badante medio-intelligente sa da sola, non dicono nulla dei diritti e obblighi nel suo lavoro, solamente consigli che potrebbe dare ciascuno, anche se giusti. Dove trovo i diritti e gli obblighi, quelli che si deve seguire (sia badante che datore di lavoro) per non "essere cattiva badante" ma anche per non permettersi sfruttare??? Nei "libretti fantastici" della regione ER non gli ho trovati.

    RispondiElimina
  2. c'è il contratto di lavoro "quasi" nazionale che dice tutto
    lo vedi in documenti & moduli qui sulla sinistra

    RispondiElimina
  3. i libretti sono molto utili perchè insegnano un lavoro senza spendere nulla. Anche una persona intelligente può non sapere come è meglio sollevare o lavare un anziano senza fargli male.
    Quando si sa perfettamente come fare un lavoro una famiglia è disposta a pagare anche qualcosina in più del dovuto per avere una buona badante.
    Ogni sindacato regale comunque un libretto con tutte le regole stabilite nel contratto nazionale.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."