lunedì 6 dicembre 2010

per portare a casa un anziano dall'ospedale in ambulanza chi paga?

Non certo il 118 e quindi il Servizio Sanitario Nazionale che è un servizio di pronto soccorso e non fa funzioni di taxi navetta. Ci sono diverse associazioni di volontariato che mettono a disposizione mezzi e personale. Chi guida l'ambulanza, e il personale che sale a fianco del viaggiatore sul lettino, sono generalmente volontari, ma il mezzo si paga. I prezzi possono essere attorno attorno all'euro a chilometro, poi ci sono quelli che offrono anche servizi funebri e altri tappezzano l'ambulanza di pubblicità per mettere assieme soldi per attrezzare nuovi mezzi. Sono quasi sempre libere associazioni di volontariato. Fanno anche servizi interni agli ospedali per portare i pazienti da una palazzina all'altra, o per portare pazienti da un ospedale all'altro, o dall'ospedale alle unità riabilitative e viceversa.

1 commento:

  1. il 118 lo porta in ospedale, per i viaggi turistici e dui ritorno ci sono le agenzie, i volontari ecc. ma IL MEZZO QUASI SEMPRE è INELUDIBILE CHE SI PAGHI di tasca propria

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."