venerdì 10 dicembre 2010

Posso far pagare una quota affitto alla badante?

Certamente, se poi si riesce a farsi pagare anche la carta igenica e l'aria che c'è dentro casa per respirare può anche darsi che la badante a fine mese oltre a lavorare debba pagare anche qualcosa. Ma su che contratto sta scritto?
La badante convivente, è convivente mica perchè vuole lei, ma perchè l'assistito ha bisogno di una presenza in casa per sentirsi sicuro. Poi non lamentiamoci quando arrivano le vertenze.

3 commenti:

  1. Io ho una badante che tiene a casa mia in un'altra stanza anche sua figlia quindicenne, credo di essere nel giusto quando chiedo una piccola quota affitto per la figlia o almeno delle piccole commissioni alla figlia senza doverle nulla come si trattasse di un lavoro alla pari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sei nel giusto, anche troppo che la ospiti, ma ti avverto... per esperienza essere troppo accondiscendenti non conviene....

      Elimina
    2. non si può ospitare nessuno altro che non sia la badate. per altra persona va fatto un contratto di affitto o alla pari da registrare all'ufficio delle entrate o all'Inps. La bontà porta solo grane

      Elimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."