mercoledì 1 dicembre 2010

quando si paga la tredicesima mensilità?

E' sufficiente pagarla entro il mese di Dicembre, però l'Inps (per esempio) la paga ai pensionati i primi giorni del mese di Dicembre. Lo scopo della tredicesima mensilità e di poter avere un po' di denaro in più per Natale, quindi le spese si fanno generalmente almeno qualche giorno prima.
Alcuni fanno un unico prospetto paga con mese di Dicembre e tredicesima assieme, altri prima la tredicesima e a fine mese la normale mensilità.
La tredicesima in realtà, se ne va tutta in tasse da pagare con il modello Unico a Maggio/Giugno dell'anno successivo.

3 commenti:

  1. ho sentito dire che va pagata il giorno 20 per legge

    (Rita Minori))

    RispondiElimina
  2. non c'è data sul contratto e va pagata prima di Natale per dare un senso al pagamento per le "ricorrenze natalizie" ma potrebbe essere pagata anche il 31 Dicembre assieme al mese di Dicembre.

    RispondiElimina
  3. questo mese c'è anche la tredicesima da pagare. Fortuna che l'Inps la paga al pensionato all'inizio del mese (540 Euro) nel caso di mio padre. Ne devo cacciare altri 400 + 400 di tasca mia alla badante

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."