lunedì 4 aprile 2011

a chi si pagano i contributi della badante, e quanto si paga.

Si paga ogni tre mesi all'Inps. Per ogni anno, dal giorno 1 al giorno 10 di Aprile, di Luglio, di Ottobre e di Gennaio. Si paga per i tre mesi precedenti (o la porzione di lavoro fatta).  Trattandosi di una previdenza, di una specie di assicurazione, più si lavora e più si prende all'ora e più si paga.
Una badante con 54 ore settimanali livello CS (convivente con non autosufficiente) vale per l'INPS 716 Euro circa ogni tre mesi quindi 2.864 Euro anno.
Da questo trimestre (Gennaio, Febbraio, Marzo) da versare dall'1 al 10 Aprile, il pagamento può anche essere fatto in internet con carta di credito, o con bollettino MAV da scaricare da internet dal sito Inps e solvibile presso qualsiasi banca a costo zero.

11 commenti:

  1. Sei una fonte di informazioni utili che normalmente non è così facile reperire.

    RispondiElimina
  2. normalmente no ma eccezionalmente si trovano in un sacco di altri posti eccezionali come il sito del Ministero dell'interno.

    RispondiElimina
  3. Bisogna chiedere il PIN e non è comunque la cosa più semplice del mondo perchè delle volte vanno anche corretti.

    RispondiElimina
  4. ma i contributi li pagano le badanti o il datore di lavoro?

    RispondiElimina
  5. ma quando mai li ha pagati un lavoratore.
    I contributi li paga il datore di lavoro ogni tre mesi.
    L'assistito o chi assume la badante deve pagarsi dei contributi che farebbe bene a pagarsi lo stato come sussidio a chi si cura a casa il proprio genitore senza farlo pesare sulla collettività

    RispondiElimina
  6. ogni tre mesi si pagano in base alla paga oraria (5 euro più o meno all'ora) sono botte da 500 euro a volta e ti mandano il bollettino a casa.

    RispondiElimina
  7. I contributi li paga chi assume, ovvio!
    Oltre a tutti i disagi.

    RispondiElimina
  8. il mav all'Inps si paga anche se il datore di lavoro muore?

    RispondiElimina
  9. Non solo devi pagare l'Inps, ma devi anche comunicargli in fretta che il datore di lavoro è deceduto, altrimenti vai avanti a pagare e sei passibile di multa, perchè non hai informato lo stato che hai un morto in caa.

    RispondiElimina
  10. è obblicatorio pagare l'inps (contributi)? che controlli ci sono? ci sono sanzioni?

    RispondiElimina
  11. ognuno fa come crede poi se la badante ti denuncia ad un ispettore INPS anche loro fanno come vogliono e ti sbattono dentro oltre a darti una multa e a farti pagare gli arretrati

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."