martedì 5 giugno 2012

Cosa deve sapere la badante?

Meglio preparare un "libro casa". Può evitare incomprensioni inutili soprattutto all'inizio.
Prima informazione:
come si chiamano le persone da assistere.
Medicine e orari, quante e quando prenderle.
Via e numeri di telefono dell'abitazione nell'eventualità serva l'ambulanza. Persone di riferimento (meglio una sola). Numeri del medico, ospedale, forze dell'ordine. Abitudini alimentari, allergie cose da fare e da non fare.
Giorni di ritiro della spazzatura e altre eventuali scadenze. Doccia, bucato personale, pulizia casa, serrature, chiavi, finestre chi è autorizzato a entrare in casa. Luce e gas, attenzioni in caso di pericolo. Eventuali regole di condominio. Pannoloni, come metterli che prodotti usare (guanti, e altre protezioni) ecc.
Piccola cassa (denaro a disposizione della badante per le piccole necessità della casa da giustificare con scontrini) ecc.

8 commenti:

  1. C'è da qualche parte una indicazione precisa di queste cose che è meglio fare e sapere? Un manuale intendo.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. ogni casa ha le sue usanze, ne ha l'assistito, la badante e se capita può essere che si abbiano diverse filosofie di vita e diverse religioni.

    RispondiElimina
  3. a me dici niente e devo sapere tutto da amiche quando vediamo insieme domenica pumeriggi perchè me falilia da solo meza giurnat la domenica pumeriggi

    RispondiElimina
  4. Ho cambiato tre badanti, mai vista una interessarsi realmente alla persona, figuriamoci ad un "libro della casa". Guardano internet e scaricano musica e videogiochini.

    RispondiElimina
  5. la badante deve sapere tutto del l'assistito (comprese le malattie infettive) e della casa.

    RispondiElimina
  6. Ci sono corsi per badanti che dovrebbero essere pagati e favoriti dalla famiglia che ha in carico la badante, ma chi si preoccupa di tanto?

    RispondiElimina
  7. Una famiglia assume una badante per lavorare non per andare a scuola. La scuola è meglio che la faccia prima di dire che sa fare quel lavoro.

    RispondiElimina
  8. Sarebe belo accusi. Ma si ce la badanti tuti vuole entra a comandare e a fare di servizio. Dove sono lavoro tuti porta robbe da lavari e stira

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."