giovedì 7 giugno 2012

La badante deve fare anche l'infermiera?

No, nemmeno se ha un attestato da assistente familiare.
Tutte le operazioni infermieristiche vanno fatte da infermieri/ere professionali. E' meglio per l'assistito e per le eventuali responsabilità della badante.
La badante può imparare a misurare la febbre, o la pressione o le pulsazioni e l'ossigeno nel sangue con un piccolo saturimetro o con strumenti non invasivi. Ha la cura della persona, la somministrazione dei medicinali e la pulizia dell'assistito e della casa compresa la preparazione dei pasti.

28 commenti:

  1. E' già buona se la badante sa cucinare piatti famigliari all'assistito, figuriamoci fare assistenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CMQ SAPIAMO FARE PIù COSE DELLE ITALIANE....E FACCIAMO ANCHE LE INFIRMIERE ANCHE SE NN SIAMO........

      Elimina
  2. Balle. Una che lascia dove abita per andare in un posto dove si sta meglio, vuol dire che al suo paese si sta peggio, si sa meno e si è più indietro altrimenti si starebbe meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i vostri nonni,genitori,per cosa andavano in germania,america,australia.???.......ma voi nn tratavate bene i vostri conazionali meridionali,cosa ci possiamo aspettare noi......ma addirritura che siamo cercate,xk costiamo meno di una italiana......che nemmeno nn farà mai giorno e notte

      Elimina
    2. secondo me uno emigra per trovare qualcosa di meglio di come stava a casa sua.
      secondo me uno assume perchè ha meglio a minor prezzo, oppure ha meglio allo stesso prezzo, oppure ha solo a minor prezzo lo stesso servizio. Al mercato quando chi offre si accorda con chi prende si può dire che entrambi avevano bisogno dell'altro per concludere l'affare anche se di solito l'affare vero lo fa uno solo dei due e non è sempre detto lo faccia l'assistito.

      Elimina
    3. mi sono stupita del modo come si parla di noi.....anche noi stranieri siamo diversi come anche l'italiani....nn è detto che l'italiani sono tutti bravi.....ho 7 anni che sono qua e ho incontrato sia la gente educata,sia meno educata oppure maleducata......per esempio quelli che scrivono qui tante cattiverie su di noi....in tutti questi anni,nn credo che qualcuno si è lamentato di me,anzi ci mantengo contatto con tutti....quindi,nn bisogna generalisare e offendere cosi.......

      Elimina
    4. Non capisco mai chi sono i NOI e chi sono i VOI.
      Credevo che in questo rapporto solo casualmente ci possono essere italiani e stranieri. La ragazza che lavora da mio zio è indiana (India) e prima lavorava dalla nonna di un egiziano che ha una grossa pizzeria. Si trovava bene da loro ed è venuta da mio zio solo quando la nonna egiziana è morta. Gli abbiamo chiesto che orari faceva e cosa prendeva. Oggi lavora come prima e prende 100 euro in più al mese in regola mentre prima lavorava in nero.
      Non vedo perchè si debba sempre parlar male degli italiani

      Elimina
  3. Ho avuto una badate rumena. Non sono tutte uguali ma qui a Cuneo é difficile
    trovarne di brave e oneste. La prima mi ha vuotato la casa, cose di valore e affettive. Poi per caso a Savona ne ho trovata col passaparola una ucraina bravissima. Non ha una laurea ma tanta umanita

    RispondiElimina
  4. familia dove io lavora tratta me come cane anzi peggio. Io rumena onesta e no rubi niente ma familia italiana pensa che i rumeni ruba e inveci ci sono donni che rubi e donni che non rubi in tutti nasioni di mondo

    RispondiElimina
  5. Le solite lamentele. Si lamentano tutte, anche quelle che stanno bene. Vorrebbero essere tutte servite e pagate, con sei giorni liberi e uno di festa.

    RispondiElimina
  6. nn volete riconoscere che avete bisogno di noi xk siete razisti......lo scrivono i giornali italiani quanto bisogno c'è di noi...posti in ricoveri nn ci sono,costa tanto ...poi uno che prende una badante per un genitore,ha una schiava per tutta la famiglia.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che quando uno/a è assunta da una ditta dopo i primi giorni capisce di non aver fatto l'affare che sperava. In tutto il mondo il dipendente in un contratto di lavoro è la parte debole così in Russia o cina così in America o Africa.
      C'è sempre razzismo (razza diversa), o campanilismo (città diverse), o tifoserie opposte (quando si incontrano squadre diverse).
      Secondo me non si tratta di noi opposti a voi (italiani contro stranieri) ma semmai come in ogni contratto (dipendenti contro datori di lavoro).
      Quando ho cercato per mia madre subito in agenzia del lavoro mi hanno detto le filippine lavorano solo a ore, ci sono a giornata rumene e polacche, per giorno e notte solo extracomunitarie.
      Io non avevo pregiudizi è statà l'impiegata dell'agenzia a dirmi questa cosa.

      Elimina
  7. occorrono persone qualificate per questo lavoro, sindacati, organi regionali ecc. cercano solo di farci soldi sulle badanti e poi alle famiglie toccano persone poco preparate a questo lavoro

    RispondiElimina
  8. e voi nn siete mica obbligati a prenderli....se avete alternative.....

    RispondiElimina
  9. Le alternative sono persone che abbiano veramente voglia di lavorare per prendere la giusta paga facendo il proprio lavoro. Non serve andare ad un corso per fare la badante tanto la respirazione bocca a bocca non la fa nessuno nemmeno quelli del pronto soccorso o dell'ambulanza a meno che non si tratti di una bellissima ragazza che sta male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che i corsi servano solo a spillare soldi alla regione in finte riqualificazioni per incanalare denari agli amici degli amici è chiaro, altrimenti non ci sarebbero corsi tutto sul cuore e di primo intervento di soccorso che poi generano un attestato di badante.
      Non c'è un vero corso per badanti (un corso standard intendo) e chiunque può pensare di farne uno facendosi anche riconoscere la pergamena dalla regione.
      La badante non fa e non deve fare il medico son altri i suoi compiti.
      Sulle badanti ci mangiano tutti.

      Elimina
  10. Nessuno è disposto a spendere per i propri genitori perchè sempre meno gente è disposta a spendere anche per i propri figli. A nessuno interessa una qualità del servizio. Basta che ci sia una persona che si carceri in casa e stia li anche a far poco e nulla. li in attesa che il tempo passi perchè tutti abbiano la coscienza tranquilla. Questo è il lavoro della badante. Fare poco, impegnare tante ore e prendere niente soldi.

    RispondiElimina
  11. Fare l'infermiera forse no, però qualcosa dovrebbero saper fare queste badanti, che si dicono esperte e poi strillano ai quattro venti un mansionario che si fanno loro nel loro cervello.

    RispondiElimina
  12. io purtroppo da 12 anni ho a che fare con le badanti perche mia mamma è allettata dal 2000 ne ho avute molte ,alcune bravine altra meno,io abito al piano di sopra pertanto sono molto presente e faccio anche tante cose io ,mio fratello pure,insomma la badante è un aiuto per tante cose ci siamo noi.la badante fa da mangiare per lei e la mamma tiene in ordine la casa cambia la mamma alla mattina e alla sera (la colazione è caffelatte con 2 fette biscottate e la cena 1 yogurt sempre quello perche cosi vuole la mamma).Comunque è forse vero che noi abbiamo bisogno di loro ( perche le istituzioni quando non produciamo più non si preoccupa più di noi) ma è anche vero che le badanti percepiscono uno stipendio mensile che a casa loro lo guadagnerebbero in 5/6 mesi.
    Se andando in Romania Ucraina Polonia filippine ecc.... ci pagassero l'equivalente do 6000 euro al mese andrebbero a fare le badanti anchi tante nostra operaie impiegate o cassaintegrate

    RispondiElimina
  13. Le badanti non prendono nemmeno coscienza di che vita abbiamo noi. vengono qui, pretendono ospitalità vitto e denaro subito. Sistemano le loro cose a casa e poi tornano al loro palese e parleranno sempre male degli italiani che le hanno pagate poco. Vorrebbero venire qui puntarci addosso la pistola e rapinarci.
    Io non ne posso più e badanti via questa non ne prenderò più. Ormai sono talmente presente che serve solon quando vado a fare la spesa o ho qualche commissione da fare durante la settimana.
    Basta Basta Basta, non ne posso più. Anche quelle che a casa loro non hanno nessuna libertà qui esigono tutto. devono realizzare loro stesse. come se io fossi andata dal mio datore di lavoro a pretendere ferie, permessi, soldi, ricatti e poi gli avessi anche detto che lui era una cicca e io dovevo solo pensare a me stessa. basta badanti

    RispondiElimina
  14. ci sono persone che vengono da paesi poveri musulmani dove le donne premono 30 euro al mese e gli uomini arrivano a a 60.
    Là hanno la dittatura o un re e qui esigono di comandare chissà per quale diritto.

    RispondiElimina
  15. la maggior parte delle badanti vuole fare la colf e l'altra parte che resta vogliono fare le dame di compagnia.
    Cura alla persone è difficilissimo trovarne di responsabili e capaci.

    RispondiElimina
  16. la maggior parte delle badanti non bada altro che a badare al proprio tornaconto

    RispondiElimina
  17. le badanti pensano che tirare uno straccio una volta alla settimana sia il loro lavoro oltre a far mangiare scatolette all'assistito

    RispondiElimina
  18. e sono anche tremendamente maleducate e pettegole , se possono mettono anche zizzania in famiglia

    RispondiElimina
  19. quando un anziano in famiglia, diventa non autosufficiente, arriva anche la zizzania.
    le badanti poi devono cercarsi la loro porzione di posto e spingono per potersi inserire. Devono trovare la miglior persona di riferimento per loro e tutto questo è casini su casini.

    RispondiElimina
  20. la badante va già bene se si occupa della persona, solitamente si limita a fare le pulizie si confonde spesso con una colf o una dama di compagnia.

    RispondiElimina
  21. Badante italiana... Quanti di voi prenderebbero per pulire la merda di due persone anziane che non sono loro parenti?? Io lo faccio per 1,40 all ora?? Tu Italiano che parli tanto lo faresti?? Ti parlo da italiana.. Io li faccio perché ho bisogno di soldi!! Pulisco merda...piscio... Vomito... Casa...mi occupo delle visite medicine ...faccio la spesa..li accompagno in ospedale...andiamo a fare una passeggiata... Cucino lavo stiro spolvero lavo le tende balconi annaffio e mangio in 3 minuti...non dormo!!! Tu italiano lo faresti x 1,40?? Lavarti una volta a settimana... Lo faresti x 1,40? Trattenere la merda perché hanno bisogno di te?? ITALIANO LAVORERESTI X 1,40 ALL'ORA?? Io sono italiano prendo 1,40€ cm le badanti straniere perché ho bisogno di soldi guadagnati onestamente!!

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."