mercoledì 10 ottobre 2012

Cos'è l'alloggio

Solo il lavoro con convivenza, prevede che la badante viva a casa dell'assistito. La badante ha diritto ad una sua sistemazione (stanza) che le consenta di avere una sua "pace", una sua tranquilla pausa (la sua privacy).
L'alloggio prevede un letto e almeno un armadio dove riporre i propri indumenti, uno spazio che consenta di riposare serenamente. Se la badante ha già una sua residenza, è inutile che la sposti a casa dell'assistito, e in questo caso basta una comunicazione al sindaco del comune di residenza dell'assistito, che informi della "ospitalità" data. Se la badante non ha una residenza sua, è obbligatorio dare la residenza nella stessa casa dell'assistito, richiedendola sempre al comune dove si svolge il lavoro.
La residenza è quel posto dove si vive la maggior parte dell'anno.

2 commenti:

  1. Prima cosa in italia ci vuole un fiscoall'Americana e tanti enti si azzittiscono.Le badanti si possono licenziare quando ci pare.Andate all'estero afarlo e vedete cosa vi dicono.La merda è in italia.

    RispondiElimina
  2. il fenomeno badanti riguarda solo l'italia all'estero non esiste. Ci sono strutture pubbliche meglio organizzate per la terza età

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."