venerdì 19 aprile 2013

Badanti in pausa all'Autogrill

E' un'evidenza dei tempi. Siamo in crisi, non c'è lavoro, siamo in affanno, ma abbiamo bisogno di badanti. Le badanti non sono più un fenomeno nero da tenere nascosto. C'è ancora molta irregolarità, tante non conoscono le regole e prendono lavori in nero, ma le badanti ci sono.
In questi giorni, e mi pare ancora per un mese, Autogrill fa un concorso, si tratta di disegnare una storia che ruoti attorno al caffè.
Cosa c'è di tanto straordinario? Tutti i giorni ci sono migliaia di concorsi!
Lo straordinario è che le badanti sono sicuramente in rete, ma non solo.
Anwesha Pawar, potrebbe essere una badante o comunque una persona che ha a che fare con le badanti. E' suo uno dei disegni che gareggiano per finire stampati (i primi dieci disegni votati) sulle bustine dello zucchero dei bar di Autogrill.
Ancora più straordinario è che Anwesha Pawar non è un nome italiano (forse indiano?).
Quindi a fronte di un'Italia che cede ed è svogliata (vedi le recenti vicende politiche) gli stranieri (le straniere) si danno da fare in tutti i modi.

P.S.
Con quel disegno forse rivendicano talvolta la pausa caffè e non solo?

1 commento:

  1. la mia ragazza che e' moldava da 8 anni fa la badante e mi ha raccontato di quanto siano sfruttate oltre a prendersi cura dell'anziano per le pulizie per le spese etc,assurdo,molte persone se ne approffitano sappendo il loro bisogno di lavorare,adesso stiamo cercando un lavoro piu' serio,non dico piu' generoso perche' capisco anche le difficolta' dei famigliari ,ma almeno avere le priorita' come' scritto sul contratto di lavoro,quindi si accetta uno stipendio per dare una mano ai famigliari questi a loro volta dovranno venirle incontro rispettando le ore e permessi vari senza sfruttarla come se fosse una schiavetta ai loro comodi.abitiamo in provincia di venezia se qualcuno serve una donna 40enne che ama fare questo lavoro ed e' in condizione di fare un contratto di lavoro normale sottolineo normale senza strane diciture mi puo' chiamare al 3406625402 ,grazie da DAVIDE E ELENA
    ps. solo per ricordare ai famigliari maschietti che la badante non e' una prostituta che possono portare a letto a loro piacimento solo perche' avete il potere di essere italiani molte volte e datori di lavoro ,il rispetto deve essere assoluto grazieeeeee

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."