mercoledì 14 agosto 2013

ore libere della badante convivente

Una badante convivente ha la Domenica libera (24 ore) ma può accordarsi con il datore di lavoro (per motivi religiosi) per un altro giorno della settimana. Ha poi 12 ore libere in altro giorno, nel quale dovrà lavorare non oltre la metà delle ore giornaliere normalmente svolte. Ogni giorno, chi ha un contratto di 54 ore a settimana, dovrà svolgere 10 ore di lavoro non continuative con 2 ore di pausa (preferibilmente il pomeriggio) in mezzo alle 10 di lavoro. Avrà poi 11 ore continuative di riposo. Sia le 2 ore di pausa, sia le 12 ore e le 24 ore libere potranno essere fatte (a discrezione della badante) fuori dalla casa di convivenza e lavoro.  

331 commenti:

  1. questo lavoro non comprende la libertà. Il datore di lavoro si comporta sempre come padrone della tua vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate ma perchè venite in italia a fare questo lavoraccio, pulire culi e accudire vecchi rimbambiti, e a essere trattate da schiave? rimanete nei vostri paesi dove venite trattate con tutti i diritti, non da animali, con rispetto e civiltà, dove i lavoratori hanno tutti i diritti e sono ben pagati. parlo di paesi come l ucraina la romania esempi di grande civiltà e uguaglianza.

      Elimina
    2. la non c'è lavoro come è pagato qui ma qui poi si scopre che la vita costa molto più di la e non si risparmia nulla. E' tutta un'illusione.

      Elimina
    3. Esatto! Hai ragione al mille per mille.

      Elimina
    4. Siete solo delle megere che non vedono l ora di spillare quattrini a quei poveri anziani ammalati: mia mamma ha pagato la badante in regola!!!! 1200 euro più le domeniche 50 euro ogni domenica, era libera di fare quello che voleva aveva 16 ore al giorno libere e ora che mia madre è entrata in casa di riposo perchè non aveva più i soldi per pagarla le ha fatto una vertenza sindacale!!!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!

      Elimina
    5. fanno tutte delle vertenze basandosi sul nulla tanto lo sanno che possono rapinarci
      guarda qui:
      http://blog.liberacittadinanza.org/?p=67
      (copia & incolla l'indirizzo)

      Elimina
    6. ciao ragazzi...sono una badante romena...ho letto tutto e ,boo...sono senza parole.voi lo sapete che significa lavorare 24 su 24 per una persona con alzheimer ,esempio? ..nell questo tempo,cuccinare,pulire la casa,stirare,fare fisioterapia ,psihologia ...e dopo un giorno di stanchezza ,rimanere sveglia la notte perchè persona malata no dorme..e diventa anche agresiva opurre scapa?..e tutto questa ,fare da sola senza aiuto di nessuno di famiglia perchè loro no se ne frega ,hanno pagato una badante e badante si deve arangiare.No mi lamento e nessuno tra di noimle badante no si deve lamentare perche siamo noi che abbiamo scelto questo lavoro ma se parliamo di libero ,e bisogno di prenderlo alltrimenti diventi pazza e no poi lavorare piu....si ,possiamo andare acasa per lavorare li opure in alta parte di europa ma siete voi che avete bisogno di noi perche una badante italiana prende 1ooo euro solo per la notte e no tocca niente altro ,fa solo compagnia invecce una badante romena ,per 1000 euro ,,anche in Romania sono italieni che stano lavorando..hanno affare li ,ci sono operai che fanno muratori...Europa ni da dirrito di lavorare nell tutte sue paese cosi come anche Italia a questo diritto...si ,ci sono anche badante cattive,poltrone,furbe...donne che cerca la comodita,cerca guadaniare soldi senza tropo lavoro ma quelli ,come dattore di lavoro,li poi provare un paio di giorni e se qualcosa non va ..mandali no in quella paese e proprio affanculo!..ma una badante onesta che lavoro con animo,pacienza e professionalismo,deve essere trattata umano ,uguale come una persona italiana....aproposito,per la vita e allogio,il comune agumenta la pensione di malato con 5.60 euro al giorno ,cosi si po permettere di fare spesse per mentenere la badante...e altri diritti ..ma e meglio di lasciare le cose cosi..io come badante ,offro il mio professionalismul,il mio dovere ma chiedo anche il mio diritto...umano e legale.chiedo tropo?

      Elimina
    7. se lavori come parli sei bravissima comunque chi fa solo la notte prende 650 euro e chi fa giornata altrettanti ma lavora di più. Per tutte giorno e presenza notturna senza lavorare vale 950 euro poi ci sono gli straordinari altrimenti sono d'accordo con te che è invivibile se di notte occorre assistenza la famiglia deve prendersi due persone

      Elimina
    8. Seriamente l'atteggiamento che alcuni di voi hanno nei confronti delle badanti è veramente schifoso.
      Sono una ragazza straniera che è cresciuta in Italia e ha continuato il percorso di studi fino all'università,non sono un ignorante nè sono arrivata ieri.E mi fate veramente pena e oltre che a irritarmi!!
      Nonostante il fatto che i mei genitori avessero entrambi un lavoro regolare,sono una cresciuta con la filosofia del self made, o meglio fin da ragazzina ho sempre lavorato d'estate o il pomeriggio per mantenermi agli studi.Ho iniziato a 14 anni facendo la colf di un vicino di casa anziano e poi negli anni ho fatto la cameriera/barista/lavapiatti/aiuto-cuoco/babysitter/donna delle pulizie/accompagnatrice per ragazzi down/accompagnatrice per anziani.Quando ho smesso l'università e non ho trovato lavoro nel campo che mi interessava ho ripiegato sul fare la badante.
      Voi non avete la minima idea di cosa significa!
      Per voi le badanti stanno sedute tutto il giorno a guardare la tv e chiamare all'estero,non lavorano,hanno vitto e alloggio pagati e quindi non devono pretendere tanto.
      Il lavoro della badante convivente consiste nel prendersi cura dei VOSTRI cari in vostra totale assenza e ciò significa pulire casa,preparare i pasti,fare la spesa,stare dietro alle bollette,gestire gli appuntamenti medici e soprattutto stare dietro alle medicine e alle reazioni che hanno sulla salute dei VOSTRI cari e soprattutto fargli compagnia.
      Vi sembra semplice?E allora perchè ogni volta che andate a trovare i vostri cari non riuscite a passarci più di qualche ora?Perchè assumete una badante e non ci andate voi o magari uno dei vostri figli disoccupati????
      Perchè il lavoro della badante è pesante,perchè significa non solo prendersi la responsabilità della salute fisica e mentale del anziano ma anche mantenerlo attivo affinchè i suoi arti non si attrofizzino dal poco movimento e affinchè il suo cervello non inzi ad andare in demenza senile.
      Una responsabilità del genere è normale che sia pesante per QUALUNQUE ESSERE UMANO sia da un punto fisico che mentale.Ed è per questo che 36 ore di stacco settimanale sono neccessarie!
      Non avete la minima idea dello stress mentale che comporta tenere dietro ad un anziano!
      Se sentono rumori tu devi controllare non importa se sono immaginari e tu sai benissimo che lo sono.
      Magari oggi verrà a trovarlo/a il tal dei parenti che non viene mai e lui/lei ti chiede di nascondere l'argenteria/i gioielli perchè pensa che gli ruberanno in casa anche se sai che non verrà nessuno tu lo devi fare.
      Sta guardando la tv è ovviamente non importa se non ti interessa guardare TUTTI i programmi pro famiglia e pro chiesa che la RAI e Mediaset danno per ore e a repitizione,tu li DEVI guardare perchè hanno bisogno di qualcuno che gli faccia compagnia e che controlli la loro posizione fisica.Se poi l'anziano è leggermente sordo il massimo volume della TV che è un problema per le tue orecchie,è solo un problema tuo e ti devi adattare mettendo solo tappo per proteggere almeno una delle tue orecchie ma l'altra deve essere libera per i commenti del anziano.
      La spesa viene fatta secondo i gusti del anziano e se anche tu volessi fartela da sola pagandola di tasca tua devi stare attenta alla reazione del anziano che di solito vogliono che tu mangi le stesse cose che mangia lui,non importa se ti sei fatta la spesa da sola,quindi o ti sorbisci i commenti che sicuramente farà o ti adatti a una dieta di pastine e frutta cotta.
      Una badante convivente non dorme di certo il sonno che dormite voi,la mente deve essere sempre all'erta nel caso avvessero bisogno di lei,e ne hanno bisogno per andare in bagno alle 5 del mattino,per aggiungere/togliere una coperta alle 2,per confermare di essere in casa alle 3,ecc.
      Se l'anziano non si muove o non vuole più uscire di casa neanche per un giro in carrozzina allora tu sei costretta a rimanere in casa tutto il giorno e hai solo 2 ore di aria al giorno,un pò come in prigione!

      Elimina
    9. Se l'anziano si sveglia con il mal di pancia o stitico alllora passi la giornata letteralmente o nella merda o a cercare di tirarla fuori.
      Se poi l'anziano soffre di demenza senile allora passi la giornata a interagire con una persona che va da momenti di lucidità a momenti di allucinazioni e perdità del senso del tempo.Ciò significa avere a che fare con una persona che può diventare aggressiva verbalmente e fisicamente con te scambiandoti per una delle sue allucinazioni.
      Ora provate a ripetere una routine del genere 22 ore su 24 6 giorni alla settimana e ditemi se ONESTAMENTE 950 euro,1 giorno e 2 al giorno di riposo vi sembrano troppo.
      Vogliamo poi parlare del peso emotivo che è prendersi cura di una altra persona di cui gli stessi famigliari non sopportano?
      Perchè mi sembra che siete tutti bravi a giudicare il lavoro della badante ma nessuno di voi vuole ammettere che l'unico motivo per cui esiste un lavoro del genere è perchè VOI non volete prendervi cura dei vostri famigliari.Non li volete a casa vostra perchè non volete la responsabilità di stargli dietro se sono incapaci fisicamente o mentalmente oppure semplicemente non pensate che possano integrarsi nella vostra visione di famiglia.Nella mia esperienza e in quella di moltre altre colleghe vi sono state figli che abitavano a pochi kilometri di distanza dai genitori e venivano a trovarli una volta al mese per un massimo di 1/2.O figli con case grandi e spaziose con mansarde ecc. ma stranamente non abbastanza posto per accogliere i LORO GENITORI.O figli pieni di soldi ma tirchi perchè piuttosto di contribuire a pagare una casa di riposo per i propri genitori dove sarebbero seguiti da team di infermieri e dottori,preferiscono tenereli nella casa di famiglia e pagare una badante con la pensione del anziano,se poi la domenica la badante non c'è allora si paga per mezza giornata l'assistenza e chissenè frega del resto della giornata che l'anziano deve passare bloccato da solo a letto o sul divano a farsela addosso finchè non arriva la badante!
      E' triste che al giorno d'oggi ai figli faccia schifo l'idea di pulire il culo ai propri genitori eppure LORO VI HANNO CRESCIUTO,MANTENUTO e SOSTENUTO.
      E' ancora più triste vedere che non sapete apprezzare le persone che si prendono questo incarico al posto vostro.
      Nel mio Paese d'origine e tempo fa anche in Italia,gli anziani vengono trattati con i guanti.Per noi sono una risorsa di conoscenza e soprattutto sono coloro che hanno permesso il nostro presente.Da noi non esistono case di riposo perchè per noi è INCONCEPIBILE che un estraneo si prenda cura di un nostro famigliare anziano.Di solito raggiunta una certa età sono i nostri stessi anziani che decidono da quale figlio/a vogliono vevere o se vogliono spostarsi di tanto in tanto dal uno al altro.E niete ferma questo ciclo.Mio Nonno è morto giovane (116 anni)in casa sua circondato dalla sua famiglia,mia nonna ha passato i suoi ultimi 20 anni facendo felicemente la spola tra la California,Florida,Francia,Germania,Libia e Italia dove vivono i suoi figli.Mia nonna era venerata dai suoi figli e così anche da me e i miei cugini,nulla era troppo per lei e figli hanno sempre fatto a gara per accontentarla e riempirla di ogni tipo di regalo, anche quando si è ammalata ed è stata costretta a letto l'unico esterno che abbiamo introdotto in casa è stata l'infermiera ma pulizia e compagnia erano un nostro dovere e piacere.Ha raggiunto il nonno durante il suo 109 anno.
      E se vi guardate intorno vi accorgerete che molti stranieri di nazioni diverse hanno questa abitudine.
      Quando mia mamma non sarà più in grado di gestirsi da sola,io e e mio fratello ce ne prenderemo cura noi e chiunque saranno i nostri partner al tempo dovranno accettare che la donna che ci ha messo al mondo viene prima di tutto e tutti.

      Elimina
    10. Ah se non potete permettervi una badante allora non assumetela,se non le pagate le sue ore dovute è OVVIO che vi aprirà un contezioso stessa cosa fareste anche voi il vostro datore di lavoro qualunque esso sia provi a fregarvi il vostro GIUSTO compenso!!

      ps.:prima che qlke idiota commenti sul età dei miei nonni,vi dico che è normale nella mia famiglia.I miei nonni sia da parte materna che paterna hanno tutti superato i cento e così anche i loro fratelli e sorelle.L'età più giovane in cui è morto un mio famigliare per motivi naturali è stato un cugino di mia mamma alla lontana che ha avuto un attacco cardiaco a 87 anni per il resto sono ancora tutti vivi o morti superando i 100 e o in incidenti.

      Elimina
    11. Bravaaaaaaaaaaaaaaaa e vero cosa ai deto

      Elimina
    12. poche sono le persone consapevole,umane,complimenti per commento e molta salute,tante belle cose,da una badante che è abituata con tutti i tipi di commenti.....

      Elimina
    13. Bravaaaaaaaaaaaa!

      Elimina
    14. Esposizione completa e dettagliata, un pochino di parte, ma nell'insieme giusta (a parte l'eccessiva rabbia contenuta).
      Ho peró una critica: spesso è come dice lei, ma, diciamo alle volte, succede che di fronte ad accordi presi assieme dopo ci siano rivendicazioni differenti. Allora perchè avete accettato?
      Questo non lo posso accettare indipendentemente sia legale o meno. Se none ri d'accordo dicevi no e te ne andavi subito.
      Sullo stipendio, 950,00 €/mese, considerando che non hanno quasi spese per alimentazione (con i limiti che ne derivano, ma non pagando ci si può anche accontentare e comunque parlarne), nessuna bolletta da pagare, non paghi affitto ne mezzi di trasporto per andare a lavorare, non credo sia poco, considerando che un insegnate, un carabiniere, un poliziotto ne prendono 1.200.
      Se poi consideri che per l'accompagnamento un anziano ne riceve circa 500, se avesse una pensione minima non bastano a pagare la badante: giustamente la badante ha i suoi diritti ma il pensionato no? Non che li debba riconoscere la badante all'anziano i suoi diritti, ma credo si debba prendere in considerazione.

      Elimina
    15. brava..hai descritto le mie parole.

      Elimina
    16. l,insegnante,carabiniere e poliziotto lavorano 6-8 ore al giorno per 1200 euro non 24 su 24 ....o sbaglio??????mi pare di no

      Elimina
    17. peccato che nelle ore libere vadano in cerca di uomini di mezza
      eta' italiani offrendo sesso per una pizza e qualche ora nel motel

      Elimina
    18. Falso, l'insegnante ha dovuto studiare per laurearsi, e fare gavetta per avere una cattedra..il pomeriggio corregge i compiti e prepara le lezioni successive. Poliziotti e carabinieri hanno dovuto formarsi in apposite accademie, lavorano con turni pesantissimi, anche notturni, vengono trasferiti spesso e rischiano la vita.

      Elimina
    19. Vero. Ci sono badanti serie e professionali e badanti che non sono nemmeno delle colf .....
      Quindi nonostante quello che ho visto a casa di mio suocero autosufficiente devo dire che ne abbiamo cambiate 3 in nemmeno un anno e sono pagate in regola. Imparare la lingua italianese favore....

      Elimina
    20. Salve, noi veniamo in Italia per lavorare , come vanno italiani anche in nostri paesi per lavoro.

      Elimina
  2. prima di parlare e di scegliere questo lavoro leggetevi il contratto e sapete che sotto quella soglia non si può andare poi decidete se è meglio fare questo lavoro o sceglierne un'altro. ci sono un sacco di altri lavori più semplici al mondo.
    Questo è il contratto che comunque si legge anche in fondo a questa pagina https://docs.google.com/file/d/0B9uHCHE1AgSXbTlwTUZ6SEh0UVU/edit?usp=sharing
    ricopia e incolla altrimenti clicca su "contratto badanti 2013" in fondo a questa pagina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We tu che scritto sopra perche siamo venuti qui lavorare pulire culetti come scritto tu!perché abbiamo bisogno faciamo tutto posibile. per nostri cari...che nn fai tu perché nn pulisci tu culo che razza di figli siete che cercate solo stagniere pwr fare questo dai avanti!!!

      Elimina
    2. facciamo tutti il possibile per i nostri cari. se facessimo noi la badante non ci sarebbe più posto per voi.

      Elimina
    3. Prova, poi mi saprai dire quanto è divertente non avere più una vita...

      Elimina
    4. loro non ce bisogno che si prendono cura dei loro genitori,hanno altro da fare ,xke si devono rovinare la vita ,chiuse in casa quando la sugano fuori ,ingoiano tutto e prendono soldi,almmeno noi facciamo unlavoro onesto nn la suchiamo cme voi,rasisti e pezzi di merda,sapete solo sfrutare la gente povera,assasini.

      Elimina
    5. Sn una badante italiana da un anno e mi rendo conto ke questo lavoro e pesante.vado dal nonno dalle 21 alle 7e30 e a pranzo un ora mi danno 600 euro e la mattina devo fare spesa il pame da un forno , i biscotti daunaltro e cosi via, devo andare dal dott a far scrivere rikieste , in farmacia cosi mi gioko anke alkune mattinate , ho solo la domenica a pranzo come riposo e ora nessuno mi parla di ferie.calcolate ke ho na casa un marito e due bambini . Se mi permetto di lamentarmi mj rispondono , devo tenere te metto rumenav24 ore su 24 , ma nn credo ke voi vi state con stipendio ke prendo senza vito e alloggio

      Elimina
    6. Tu che sei italiana,stai tranquila che se i tuoi datori di lavoro volevano una romena l'ho prendevano d'all inizio,e che voi pensate che le romene vi portano via lavoro,siete fissati coi romeni,chi sa perché?con tuttele nazioni di badanti che sono sul mercato,.vogliono proprio romena?se voi sapere gli italiani preferiscono le ucraine anziane...se vuoi sapere ultima,se tu forsi romena ti asicuro che sei senza lavoro,non ti voglia nessuno,ritieniti fortunata che ai lavoro e ti guadagni la tua paniota,se non ti conviene cercati un altro lavoro,ti lamenti troppo,per quello che fai,dormi e al mattino vai a petegolare in giro,come le altre..

      Elimina
  3. Anonimo14 agosto 2013 19:49

    Non capisco perchè dici così, ci sono ore libere e ore di lavoro ben definite nel contratto, ferie permessi e festivi.
    Il fatto è che considerano in tante questo non come un lavoro ma come un'ospitata in casa d'altri

    RispondiElimina
  4. Appena sono sicure di essere assunte vivono alla grande. Non ce n'è una che teme il licenziamento. Diventano nostre padrone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono una badante, stranamente Italiana, non ho mai vissuto alla GRANDE! le straniere, lo affermo per esperienza personale, in effetti, sono diventate furbe! vanno dai sindacati! io sono capace di lavorare 24 ore su 24 con dei piccoli pisoli, non mi nascondo dietro l' anonimato, mi chiamo Fiorella Atzeni ho una casa a Milano, se Lei ha bisogno e la paziente vive in Lombardia mi trova su fb.
      distinti saluti
      p.s. lavoro saltuariamente causa sostituzione badanti straniere, perchè? sono italiana e non vi fidate, continuate cosi', complimenti!

      Elimina
    2. Cos'è un annuncio civetta? O i soldi che chiedi sono tanti? Non c'è nessuna ragione al mondo che possa far preferire una qualsiasi straniera ad un'italiana. Motivo? La lingua , le abitudini ecc.

      Elimina
    3. Su FACEBOOK non c'è nessuna Fiorella Atzeni che abiti in Lombardia.

      Elimina
    4. su facebook ci sono solo fancazziste che non hanno voglia di lavorare.

      Elimina
    5. ma vai a fa'n culo Fiorella! adesso quale e la verità? lavori 24/24 o saltuariamente? ah ah ah ah ah. sei ridicola

      Elimina
    6. buongiorno a tuti sei furba x te che nosei su fb perché voi donne italiane come noi straniere io mai sono adata a sdacato io dove ho lavorato o lavorato sepre con doqumete

      Elimina
    7. I padroni e i schiavi,oggi non ci sono piu,andare d'acordo e non fare furbi e la riceta migliore,piu bello di essere libero non e niente,noi le badante,proteggiamo vostri genitori,grazie a noi girano liberi,non sono chiusi,legati,noi li trateamo bene,rispeteamo la loro dignita umana,anke se non raggionano con la nostra pacienza entreamo nel loro cuore e li capiamo,non ci acaniamo noi verso i vostri genitori,provate anke voi di capire,la badante non e pagata per diventare mata,per essere spionata,se nn vi fidate tenete voi i vostri genitori,fate voi la bella vita chiudetevi voi nella stanza della badante,.

      Elimina
    8. Senti Anonima ma vai te un po a vaffanculo....e fai te questo lavoro un po e dopo parliamo ...sei tropo inteligente te......vai un po a discoteca a fare le tue girate perche vedo che non ai nulla da fare.....

      Elimina
  5. Il contratto e le loro ore libere impediscono di fatto alla famiglia di assumere una badante. Una persona che ha bisogno di assistenza continua non va in ferie e non può avere un servizio a singhiozzo come quello che offre la badante. Occorre trovare un'altra figura professionale che faccia un servizio vigile di giorno. Chiamiamola "guardia di assistenza alla persona" ma non badante. La badante, così come oggi la inquadra il contratto, non è adatta al servizio che una famiglia chiede per non mandare il proprio famigliare in ospizio. Non assumerò alcuna badante sono pronta a valutare altre figure lavorative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l’assistito a bisogno di assistenza 24 ore su 24, dovete assumere un’altra persona, come sostituta della badante ,per il resto del tempo e pagarla a ore !

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. cara Carla la persona che ha bisogno di assistenza continua certamente non va in ferie, ma quella che la assiste, cioè la badante è un essere umano che ha bisogno come tutti di riposo, di ferie...basta trovare una via di mezzo tra le esigenze del'assistito, le esigenze della badante e l'orario della famiglia...ti assicuro che è possibile...io sono una badante che lavoro 24 su 24, per un periodo avevo due persone alettate da guardare e pure abbiamo trovato l'accordo che andava e va bene a tutti quanti...basta solo un po di buona volontà e di guardare la badante non come una di famiglia, guardate e trattate le badanti come piacerebbe a voi che vi guardassero e vi trattassero i vostri datori di lavoro...dopo tutti anche noi le badanti siamo dei lavoratori nel settore assistenza alla persona

      Elimina
    4. una figura di un "negro" devi valutare invece di badante. qullo fa servizi ottimi per te e tua madre!!!!

      Elimina
    5. io faccio questo lavoro da quasi 10 anni! nessuna di noi nn fa la furba come ho letto prima se e tratata bene! ma purtroppo i figli dei nostri poveri asistiti nn hanno piu tempo da dedicare a loro .dice bene il detto:una mamma cresce 100 figli,ma 100 figli nn puo acudire una mamma! venite in sicilia e lavorate per 600 euro,nn messe in regola ,con 2ore al giorno libere,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

      Elimina
  6. Perchè parlare sempre delle ore libere e mai ore di lavoro? Il lavoro è lavoro, non stare su internet, al telefono con l'Est Europeo, dormire, o guardare telenovelas.
    Le persone che vanno a fare la badante pensano per prima cosa ad una sistemazione vitto/alloggio/residenza/stipendio fisso come base in Italia e da li partire per fare altri soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo venuti in Italia per cerca un lavorò Onesto,non per prendere in giro le persone,voi altri perché andate fuori a lavorò? Che state sempre a giudicare guardate prima a voi!è facile a offendere le persone..

      Elimina
    2. be certo gle badante gli devono asumere soltanto queli che si la permete

      Elimina
    3. ...cea m-ai mare prostie sa muncesti ca badanta(iti pierzi identitatea ca om;italieni te trateaza ca pe un robot ,nu ca pe un om ... italia s-a transformat intr-o tara cu multi rasisti;

      Elimina
    4. Scusa,non 6 obligata fare la badante,e un lavoro come tutti...se trovi la famiglia furba fregatene...basta rispetare gli accordi e contratto che avete fatto...e stare atenti...ma molto atenti...perche furbi gli trovi d'apertutto,..anche in Italia sono gente di fiducia e gente....falsa,che tu dici una cosa e poi....

      Elimina
    5. oooh carro figlio, come diceva un vecchio italiano ,vieni a me a vedere sonno ancora vivo o no . quando vedii che respiro ancora ti viene un colpo al cuore, mah non perche mi amii , . ma per il fatto xche ancora non puoi prendere la tua eredita,e i mieii soldii risparmiattiii con fatiqa . ...PUR TROPPO TANTTI DI VOI VI COMPORTATE COSI CON VOSTRII GENITORII. NN VEDETE ORA XCHE CHIUDONO OCHII PER SEMPRE

      Elimina
    6. Forse trovi un roboto an posto di una badante per tuoi genitori....

      Elimina
  7. queste già non lavorano e poi vogliono anche ore libere? Non assumerò una badante MAI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tu sei fuori di testa testa di caz... cosa pensi che le badante sono schiavi e vuoi gli italiani siete padroni?! E un lavoro come tutti altri lavori!!! perche tu non rinunci le ore libere e le ferie?!!!!!...avrai bisogno...avrai!!! e dopo voglio vedere chi ti polira' il cullo sporco e puzzolente ignorante!!!!

      Elimina
    2. ma tu sei fuori di testa testa di caz... cosa pensi che le badante sono schiavi e vuoi gli italiani siete padroni?! E un lavoro come tutti altri lavori!!! perche tu non rinunci le ore libere e le ferie?!!!!!...avrai bisogno...avrai!!! e dopo voglio vedere chi ti polira' il cullo sporco e puzzolente ignorante!!!!

      Elimina
    3. un dipendente dovrebbe imparare ad essere più rispettoso. Sparito un dipendente se ne trova un altro, trovare un lavoro è molto più fitticile.

      Elimina
    4. Il nostro atteggiamento e' dovuto al vostro!!! Imparate prima voi gli italiani a dare rispetto a chi vi polisce i sederi e dopo chiedetelo da noi!!!

      Elimina
    5. io non farei di tutta un erba un fascio...poi se a qualcuno non va bene come ci comportiamo che cambi paese

      Elimina
    6. io non capisco.
      La persona straniera non viene in Italia per fare un favore a un italiano, viene per trovare un metodo per portare a casa soldi. Delle volte l'unico metodo per avere soldi, vitto e alloggio subito, è fare la badante.
      non capisco perchè l'abitante del paese che offre lavoro dovrebbe imparare l'usanza, il rispetto ecc. da chi viene per essere suo dipendente. Dipendente vuol dire una persona (per esempio badante straniera) la cui vita è legata al comportamento di un altro (per esempio datore di lavoro italiano).
      Poniamo che in Italia non ci sia lavoro e io intenda andare a lavorare in Bulgaria o Russia o America o altro. Oltre a cercare un lavoro andrei in casa d'altri a insegnare il modo di vivere o di comportarsi?

      Elimina
    7. il dipendente non bisogna essere rispetosso??ma che cazzo stai dicendo ignorante???tu NONNO quando e stato in America che cosa ha fatto??e ti asiguro che l'americano e statto molto rispetoso con l'italiano emigrante....ma vai a cagare!!!!

      Elimina
    8. a me piacerebbe capire cosa centra un italiano che lavorava in America o in una miniera di carbone in Belgio sotto l'occhio vigile del padrone con una badante che lavora da sola e senza controllo di nessuno con un non autosufficiente o addirittura un allettato. Lo pulirà al massimo il venerdì quando arrivano i parenti di Sabato.

      Elimina
    9. allora fai tu la badante,che forse i vostri genitori moriranno presto

      Elimina
    10. Ma voi non siete normali.....ma se te dici che le badante comandano in casa vostra di merda. Sono case piu schifose che noi le meteamo in ordine che puzate di merda ...dove mangiate mangia anche il cane .....allora voi perche chiedete alle badante di andare a letto con forza ..con moglie in casa nipoti e figli...siete piu schifosi...nn celavete un po di buon senso....VERGONIA VERGONIA SCHIFOOOOOOOOOO

      Elimina
  8. spera di non averne MAI bisogno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se avrò bisogno di una badante gliele canterò chiare dal primo giormo. Abbiamo detto che è un lavoro come un altro.

      Elimina
    2. tu gliele canti il Sabato e la Domenica e lei fa quel che vuole gli altri 5 giorni. Chi ha una badante in casa subisce per forza il suo volere. Comanda lei, poche balle.

      Elimina
    3. non prendetele dell'est europa, troppa arroganza e pretese, si trovano le Italiane in questo periodo di crisi, molto meglio, al limite sudamericane sono molto più affettuose di queste

      Elimina
  9. allora mi spiego meglio... chi viene in Italia per lavorare... se vuol guadagnare tanto e faticare poco , perché non va a "produrre" ?
    chi vuol capire capisca....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. produrre è un termine generico ma che si spacci droga o il proprio corpo non si è esenti da pericoli. Più si guadagna più si è in pericolo. chi fa la badante poi ha poco da produrre perchè ha un età che va dai 60 ai 70 sanni

      Elimina
    2. vai TU a produrre e paghi me come badante,penso k ti piace "produrre" visto i consiglii...

      Elimina
    3. brava,hanno preso la laurea ,lo sanno suchiare da picolle,sn sperte a fare questo lavoro

      Elimina
    4. sei O........VA........COME TI PERMETI VA CI X TE.....

      Elimina
  10. mi dite quanto costa una badante convivente 54 ore livello b super quella che ho assunto rumena non è mai contenta,ma prende al netto 800 e arriva a 1200 con i contributi e pretende di avere ancora un bonus extra di 1oo euro in più al mese e in più pretende di sommare le 2 ore libere al pomeriggio per prendersi 10 ore di seguito e lasciare così mia mamma da sola per un giorno intero, ma forse è meglio lasciarla andare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. circa 930 Euro mese per 13 mesi se vuoi essere in regola, poi ogni tre mesi ci sono circa 740 euro di contributi da pagare all'Inps.
      La badante ha diritto a una giornata intera di riposo (24 ore di Domenica) più mezza giornata durante la settimana, più due ore libere durante la giornata, più le feste italiane, patrono ecc. e 26 giorni di ferie. Puoi trovarne anche una che si carcera in casa ma poi a fine rapporto di lavoro ti fa una vertenza che di certo perdi. Detta così non mi sembra che ti chieda troppo

      Elimina
    2. ho una badante che sta sempre in camera sua ed esce solo per cucinare (perchè mangia lei) e per le due ore di libertà. Non ne posso più di questi soprusi. Vorrei capire cosa intendete per ore libere visto che la badante che ho si chiude nella sua stanza e mi dice di vivere da segregata senza aver commesso nessun fatto illecito).
      Mi dice di essere una schiava. mi chiedo se la schiava sono io o lei.

      Elimina
    3. scusa ma non ha da badare a un anziano? come fa se si chiude in camera? a cosa serve? licenziala

      Elimina
    4. molte badanti si chiudono nelle loro stanze e molte fanno una vita loro parallela alla famiglia che le paga. Quelle che hanno figli fanno anche peggio e cercheranno di buttare fuori casa il loro assistito. Questa è gente senza scrupoli che vi portate in casa.

      Elimina
    5. mica vuoi che ti faccia volontariato??

      Elimina
    6. stai tu con la mamma,non lascirla da sola...perche una badante????

      Elimina
    7. lasciamo perdere sti cazzi di persone razziste che fanno i signori,,,,e pensano che noi siamo schiave bianche...intanto sono pochi che rispettano i diritti della badante.......di resto fanno al comodo loro....

      Elimina
    8. ai ragione ttuto a loro favore li si frega de noi

      Elimina
    9. ci sono leggi fatte apposta per essere eseguite e quindi basta andare da chi le applica

      Elimina
  11. buongiorno!posso chiedere alla badante di fare il suo libero di due ore in camera sua...a riposarsi come meglio crede?non sempre riesco a farle fare il libero!
    poi un altra cosa...e' possibile che lo stato/comune le passi tipo caffe pasta zucchero etc benche sia lei che suo marito siano entrambi con busta paga e contributi?????a me pare roba da pazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La libertà è di proprietà di chi ne ha diritto. Non si può chiedere a una persona di essere liberi in carcere.
      La badante ha due ore libere al giorno, le ore però possono essere accumulate e godute in altro giorno. per esempio se oggi non si possono fare, si può concordare con la badante che domani si faranno quattro ore.
      "Come meglio crede" non è fare riposo obbligato in camera sua.

      Elimina
    2. se una famiglia ha un reddito basso anche se ha un lavoro il comune può aiutarla, sostenerla

      Elimina
    3. Forse ce an quele giorni che fa male la pancea..quele 2 ore po fare cosa vuole...no vi interesa!

      Elimina
  12. Non e un lavoro facile e se non se va d'acordo non se va avanti come nelle tuttele cose della vita sensa pasienza e il rispetto tutto diventa un incubo. Se non se compredono le necesita della badante e dell datore di lavoro non se va avanti,resto vieni da solo .Cuante cativerie nelle sms letti....

    RispondiElimina
  13. si cattiverie da entrambe le parti, cattiverie che non servono e non risolvono nulla del resto in internet si trovano solo persone che hanno problemi che nella vita non sono riuscite a risolvere da sole

    RispondiElimina
  14. secondo me glieli passano perché e' extra comunitaria.tra lei e suo marito prendono due stipendi buonini..da me prende piu' di mille euro piu' tutta spesata il marito idem...mi dispiace ma qui non c'entra il reddito.
    p.s.
    andiamo d accordo con la badante e sono stata fortunata, non si tratta di cattiverie ma di sopravvivenza!cercavo solo di capire se quando non posso darle libero...le posso dire che puo' tranquillamente starsene in camera sua se vuole..far venire chi vuole.spesso invece delle due ore gliene do anche 3/4...per pareggiare i conti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parlare di carcere...mi pare assurdo.e' casa sua o no??ci lavora ci mangia ci vive...

      Elimina
    2. Non sono d'accordo sarà perchè anch'io ho lo stesso problema e accorpo le due ore giornaliere in un unico giorno e do l'intera Domenica e l'intero Sabato liberi in cambio della permanenza in casa della badante anche nelle due ore "libere".
      Un posto dove ci si lavora ci si vive, ci si mangia e non si può uscire nemmeno per l'ora d'aria si chiama carcere sezione isolamento.

      Elimina
    3. secondo me basta pareggiare i conti, la badante deve anche essere un po' disponibile ed adeguarsi alle esigenze della famiglia

      Elimina
  15. sonia14 settembre 2013 21:41

    non riesco a credere che una famiglia con un reddito regolare di 2000 euro mese abbia aiuti dal comune

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti hai ragione mi sono informata meglio.E la chiesa che le da questi aiuti.......mi pare roba da pazzi uguale..lei non ha bisogno di questo tipo di aiuto.

      Elimina
  16. Le ore libere sono un vero martirio per la famiglia. Il contratto le regolamenta male. Praticamente una famiglia non dovrebbe andare al lavoro di pomeriggio per potersi sostituire alla badante in libera uscita.

    RispondiElimina
  17. Una famiglia puo andare benissimo a lavorare,puo godersi le sue ore di riposo,puo andare in feerie,puo,puo tutto,ma la badante? Anche la badante e un essere vivente,ha le sue necesita,qui non si tratta di cattiveria,si tratta di modo come sono considerate le badanti.
    Non facciamo di tutte le erbe un fascio,mah Un anziano ha bisogna di assistenza permanente,la famiglia ha bisogna di riposo assoluto per che c'e la badante(sono casi quando la badante cucina,stira,fa le pulizie per il figlio,nuora,figlia,qualche nipote....)
    Ma questa badante.....pensate che e proprio un robo?
    Leggevo che SONO LE BADANTI CHE SI DEVONO ADEGUARE ALLE REGOLE e giusto ,e giusto anche che il datore di lavoro deve rispettare le regole,deve rispetare,capire.non deve essere una regola ,deve essere buon senso....per chi chiede alla badante da pulire, stirare,cucinare e non solo per l'asistito,i piacerebbe quando va a lavorare che il suo datore di lavoro i chiede da fare le pulizie per lui, per... o altra cosa? metto in dubbio!!!.Comminciamo a capire le necesita a vicenda,poi.....chi pensa che non sbaglia..... che butta la pietra!!!!
    Dariana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io so solo una cosa, ci sono badanti e badanti e datori di lavoro e datori di lavoro. Sono 8 anni che non vado in ferie (la badante come è giusto per qualsiasi lavoratore ci va), non vado più a vedere una mostra, un mercatino, una festa, perchè la domenica non lavoro ma sto con mia mamma perchè la badante di festa fa festa come è giusto per qualsiasi lavoratore. Questa mattina la badante che accudisce mia mamma ha cambiato per l'ennesima volta l'inizio delle sue ferie posticipandole al prossimo Lunedì, meraviglia delle meraviglie questa settimana però è in malattia ovviamente senza certificato medico così pago per intero la paga per le prossime 5 settimane (una di malattia più quattro di ferie).
      Quando gli dico che i soldi che gli do sono buoni e le chiedo di rispettare orari e lavoro mi dice che tanto questo non è un lavoro come in fabbrica e c'è sempre tempo per far tutto senza essere in catena di montaggio. Al rientro dalle ferie troverà una bella lettera di licenziamento.

      Elimina
    2. si trovera questa lettera,pero sei pronta x una vertenza?prepari i soldi che la badante trovera anche lei un altro lavoro

      Elimina
    3. basta con queste vertenze, alla fine nessuno assumerà più nessuno e tutti si andrà alle agenzie dove vi pagheranno la metà e vi faranno sputare sangue, vi state tirando la zappa sui piedi.

      Elimina
    4. Scusa.....le agenzie gli mantenete voi...vi fano sputare sangue anke a voi...vi tocca portafoglio...sfrutano le badanti li pagano poco...e sfruta voi,vi fanno pagare tanto...meglio andare d'acordo,Una volta la badante lavorava dalle 9 alle 18,di notte tocava ai figli...se no prendevano un altra,ke si rimboccano le maniche i figli...redita tutti beni dei loro genitori,tocca anke a loro da sostituire la badante,non andare a comandare la badante...la badante deve andare d'acordo e prendersi cura del malato,non degli altri familiari.....la badante viene pagata della pensione del malato...i figli non metono 1 centesimo,anzi....

      Elimina
    5. state profitando perché siamo straniere ,vedete quanto vi chede una italiana ,e dopo fate come vi pare con le persone che cercono un kavoro abastanta pesante ,di qaule voi non siete in stare a avere cura di vostri cari

      Elimina
  18. voi italiani senza noi badante siete rovinati, se non ci siamo noi pe fare la badante vi garantisco che non siete capaci di avere cura dei vostri genitori=nonni, in una parola siete molto sporchi e puzolenti la merda con voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se la badante trovera una lettere adi licenziamento perro lei si deve guardare bene in torno, perche bisogno vedere che stipendio prendeva la badante? se non prendeva le cose giuste anche la badante a il diritto di farvi un avertenza, MOLTO ATENTI VOI QUALLE SAPETE FARE DELLE SORPRESE LICENZIALI, EPOI UN ALTRA COSA , tu deve stare con la mamma di domenica, dei giorni festivi, un altra giornata di libero, non la badante ci basta 24 su 24 alla badante perro quando state voi vi annoiati se sta la badante vi divertiti voi , ti do un consiglio non prendere piu un altra badante stai tu con tua mamma 24 su 24 senza libero, fate voi questa vita di animali

      Elimina
    2. Anonimo26 ottobre 2013 08:59

      quello che non capisco è perchè così tanta gente che lavora in Italia disprezza gli italiani. Non capisco come facciamo noi ad aver bisogno di gente che viene da lontano. Siamo forse andati noi a cercarli o sono loro ad aver abbandonato le proprie famiglie ... o le loro famiglie ad aver abbandonato loro ... sempre di abbandono si parla.

      Elimina
    3. Anonimo26 ottobre 2013 09:16

      la mia badante prendeva il giusto e si prendeva tutte le libertà si è fatta almeno il doppio delle ferie dovute e non ha esitato a farmi una vertenza. Mai più badanti, sanno solo fare vertenze e a denunciare il falso.

      Elimina
    4. qui si offende e basta a cosa serve

      Elimina
    5. si, adesso vengono dalla Romania ad insegnarci l'igiene...roba da non credere!! cercate, ci sono badanti italiane bravissime, pulitissime ( come tutti noi Italiani) e che si affezionano davvero ai vostri familiari

      Elimina
    6. Signiora Laura....fai ridere,quanti ani ai???le Italiane che fanno badante,perche per I loro genitori prende la badante straniera???perche non cura loro il genitore???perche????sei rimasta molto,molto indietro,si capisce che sai poco e niente....ai solo la lingua,come le altre...ma pulite un po anche voi sedere dei vostri genitori....magari per un giorno,volete fare signiori e le schiave che vi lavora per un piatto di pasta.....paga giusto se vuoi far'la signiora.....e non comandate sempre come dittatori....non siete obligati aver la badante...e puoi che t'interesa se e rumena o sudamericana etc...ognuno sceglie quello che vuole,non deve dire lei che se e rumena etc...non e Brava...fai I ca....ii tuoi,..

      Elimina
  19. Salve, con un contrato in qualità di badante livello cs assistente a petsone non autosufficienti(non formato) vitto e alloggio. È giusto questo stipendo 937.78 lordi.. poi quanto mi verrebbe di contributi molte grazie. Attendo una vostra risposta.

    RispondiElimina
  20. Salve, con un contrato in qualità di badante livello cs assistente a petsone non autosufficienti(non formato) vitto e alloggio. È giusto questo stipendo 937.78 lordi.. poi quanto mi verrebbe di contributi molte grazie. Attendo una vostra risposta.

    RispondiElimina
  21. mi spiegate come fate a dare due ore libere al pomeriggio alla badante che segue un malato di Alzheimer? Cosa fate tornate a casa dal lavoro nel pomeriggio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sola certezza è che ci trattate come schiavi.
      Siamo esseri umani e abbiamo anche noi il diritto alla vita privata. Voi lavorate 8 ore e poi fatte come vi pare; andate in giro a divertirvi, restate e vi godete la famiglia, vi riposate senza che nessuno vi rompe il cavolo …………
      La badante NON DEVE restare col assistito 24 ore su 24. Nessun paese del mondo non accetterebbe un contratto cosi. Praticamente, quando a finito il lavoro (massimo 10 ore al giorno), la badante può fare come le pare; cosi fatte anche voi nel vostro tempo libero. Se la badante vuole uscire dopo le 20(dopo cena), se vuole restare tutta la notte fuori, lo può fare tranquillamente; è il suo TEMPO LIBERO!
      Se l’assistito a bisogno di assistenza 24 ore su 24, dovete assumere un’altra persona, come sostituta della badante ,per il resto del tempo e pagarla a ore !
      Lo dice la LEGE ITALIANA!
      Voi, volete una schiava che sta chiusa in casa 24 ore su 24 e fa non solo la badante ma anche la serva per tutta la famiglia (figli, nipoti ………..), certamente con gli stessi pochi soldi.

      Se ci disprezzate e siete cosi bravi, perche non rinunciate al lavoro per restare voi con i vostri vecchi, 24 ore su 24? Prenderete lo stipendio che offrite a noi e vivrete una vita bellissima acanto ai vostri cari!

      Tenete presente, pero, che tra alcuni anni anche i vostri figli saranno costretti a fare questi lavori al estero. Allora sicuramente cambierete l’idea! Vi piacerebbe avere dei figli in schiavitù in altri paesi?

      Elimina
    2. tu non hai capito o letto il contratto. c'è il lavoro convivente e c'è il lavoro a giornata. Il lavoro convivente non prevede la stanza per farne quello che si vuole. Io non dormo, mangio, cucino, leggo e me la spasso con luce gas e acqua della fabbrica. Con la convivenza c'è anche la residenza. Tu vuoi lavorare a giornata? liberissima di farlo. Ti prendi un lavoro da 8 ore e poi vai a casa tua dove paghi tu il tuo affitto, la tua luce, la tua acqua e a casa tua ci mangi anche quello che vuoi. per esempio caviale tutte le sere e spumante della Franciacorta

      Elimina
    3. voi lavorate,24 ore ???anche i vostri figli sarano costretti a lavorare in altri paesi,forse anche voi,vediamo,se siete tratati cosi,come state....come badante prendi 800,in fabrica???

      Elimina
    4. Che schifo...caviale e spumante di,Franciacorta....ti bloca il pancreaso,..per star'bene sarà anche d'altro più digeribile...la pastina,cena dei vecchi e delle badante...siete fortunati con queste badante...ve lo godete,avete tempi buoni voi non loro...loro sono delle povere...che fanno sacrifici per i loro figli...cosi fanno fighi,nel loro paese,anche i vostri vecchi hanno fatto sacrifici come queste badante...e alla fine danno fastidio...povere badante quando Tor erano acasa loro,non li vora nessuno con tasca vuota





      Elimina
  22. Se una badante lavora 8 ore poi va a casa sua a dormire. Se è convivente e ha vitto e alloggio non può più lavorare 8 ore e poi andare per i fatti suoi

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona sera o letto tutti questi commenti di qua ,,io faccio questo lavoro di badante ho un contratto indeterminato con un stipendio di 811,85 al messe dandomi vitto e alloggio la quale la persona che bado e autosufficiente mi da il libero di 2 ore ogni giorno e la domenica libera ma quella meta di giornata no mi lo da e no mi lo paga e poi visto che mi da vitto e alloggio io mangio dal mio stipendio allora ala fine io lavo con 650 euro al messe e quando i dico che devi pagarmi ori darmi da mangiare mi dice sempre non o soldi che appena riesco di pagare l affitto e darti il stipendio e mi dice anche se non ti piace vai via che noi troviamo un altra allora mi poteti dire como lavorare avanti cosi e cosa devo fare

      Elimina
    2. ma a che livello sei inquadrata, cosa hai scritto sul tuo contratto?
      ti deve dare la mezza giornata ma li dipende solo dall'onestà del tuo datore di lavoro. tu puoi fargli una vertenza ma poi lui ti licenzierà. La risposta è trovati un lavoro migliore poi fagli la vertenza

      Elimina
    3. Se fate vertenza e il datore vi porta in tribunale poi dovrete pagare l'avvocato perciò attenzione

      Elimina
    4. Ci portano in tribunale,caspita,ke paura...i tribunali sono già pieni...ke vadano in tribunale se non hanno niente da fare.,perke alla fine perdono loro,non poi aprofitare di una persona in dificolta,..chiuderla in casa e comandarla come schiava...ogni cosa ha un limite,tante famiglie non capiscano,gente ke profita e giusto ke prima o poi paghino...sono furbi se vedono ke i loro genitori campano tanto,cercano da mandare via la badante,gli stresano con tanti osservazioni,gli spiano...nandano parenti a controlarli per stancarli...cosi la povera badante se ne va,senza fare una causa,e i figli ridono indietro contenti ke povera badante se ne andata senza i soldi per la buona uscita...perke a rinunciato lei al lavoro,cosi la familia furba a guadaniato qualcosa...non dicono ke l'anno stancata loro la povera bisogniosa non hanno la coscienza aposta...ke vadano pure in tribunale se hanno ragione

      Elimina
    5. PAGHI TU L 'AVOCATO,PERCHE C'E E ANCHE AVOCATO D'OFICIO...LA LEGE E UGUALE PER TUTTI,CU O SENZA SOLDI,MA CI SONO PERSONE CHE PENSANO CHE SE HANNO SOLDI O AMICI AVOCATI SONO FORTI,FANO RIDERE

      Elimina
    6. a voi vi va bene anche con 600 cento al mese,perche non fatte vuoi questo lavoro?24 su 24 con due pomerigii libere la setimana

      Elimina
  24. lavoro 24 h di 24 h con contract 5 h al giorno senza busta paga senza 24 h liber al sptimana senza pagare orele di feste lavorate non dorm giorna nota facio lavoro badanta pulizie mangeare tuto numi dire nici unu niente sei stanga voi dormire .solo profitare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in nero non si porta a casa nulla. Cercati un posto migliore e poi denunciali. Vai a un sindacato

      Elimina
  25. vi consiglio di tornare al vostro paese.nessuno vi ha costretto a venire qui! Di fame non morite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lachita ,italia nu este a ta ,italia este a celor care o respecta si sunt respectati;deci italia trebuie sa fie o tara europeana ,nu rasista

      Elimina
    2. Ai ragione,non mori di fame,mangi polenta con cipole,ma sei felice vicini ai tuoi cari...tanti non capiscono ke soldi non fanno la felicita...nel mondo e lo stres ke uccide...avere tanti soldi non vodire ricco,...nella vita non si puo avere tutto...

      Elimina
  26. Badanti?non dico niente.qui avete trovato l America

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche non cerchi anche tu L"America? Ma cosi come badanti,a stare 24 sull 24 in casa, de le volte con persone brave de le volte cn meno brave(certo si sa e questo lavoro),ma qua si trata dei famigliari che tanti non sano comsa significa essere umano, per cui vai anche tu a provare questa "America" e ci parleamo dopo

      Elimina
    2. ma x te perché no cerchi America come no sei capace solo a parlare nete fatti co si seti voi glli Italiani io sono da otto annni qui no havuto mai 2 giorni liberi no poso andare ne a l banio o devo poprtare con me no sa cosa dici caro mi che facile questo lavoro ma il figli da mia siniora mi capisco sono persone per bene meno male

      Elimina
    3. Abiamo trovato sudamerica in Italia,ai ragione

      Elimina
  27. Quante ore libere al giorno ha la badante?



    Una badante convivente, ha nella giornata 10 ore non consecutive di lavoro. Cioè, lavora per esempio circa 4 ore e poi fa pausa e riprende dopo 2 ore per fare le altre 6 ore di lavoro.
    Le due ore libere si intendono fuori casa o dove la badante ritiene più opportuno. Sono libere e quindi a discrezione della badante.
    Il resto della giornata, per una convivente, si intende in casa dell'assistito con solo impegno di presenza passiva, c'è ma non fa più nulla per le dodici ore successive che vengono definite di riposo. Durante le ore di presenza (chiamate "passive") la badante interviene solo in casi di reale grave necessità. Queste ore possono essere pagate come straordinarie o recuperate in altri giorni.

    RispondiElimina
  28. Pentru alte informatii i trati pe facebook,Fiorellina Stoica

    RispondiElimina
  29. Perche non avete nessuno coragio da scrivere sotto vostra identita, e solo anonimo? E facile a parlare, auguro a tutti di provare a fare questo lavoro, e a chi lo fa male (che sono anche quelli) che si impegno a farlo per bene ho se no che se ne va a casa chè meglio, un apovera persona vecchia e amalata non ha nessuna colpa che suo figlio ho sua figlia sono dei mal educati, per cui........un po di rispetto da tutti sia da quelli che parl male dei badanti e sia dai badanti che non fanno loro lavoro come si deve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava ANCA, dove si può io vado come anonimo ma solo perchè faccio prima tanto che ti abbia detto BRAVA!!! il dott. Paolo o la Maria portinaia a te chettefrega?

      Elimina
    2. ciao a tutii no e giusto che parlati cosi di noi batante mi ca in nosilli persone tro paese ci am afoto noi questo la voro io ho avuto on miliore lavoro pero era pagato di meno cosi sono venuta in italia e co ame no mi vergonio che facio questo lavore e onesto e lo facio con quore voi italiani per asistire gili anziani no aveti pasienza meno male che siamo noi strani-ere

      Elimina
    3. Spiegati bene,cosa voi dire?ognuno e libero da parlare come a voglia,in anonimato o no,non siamo comunisti a ordinare e obligare...voi ke tutti facciamo come te,ci meteamo la foto?che pazia,secondo te 6 sincera e perfeta,fai ridere

      Elimina
  30. ANONIMO VI DOVETE VERGONIARE TUTI PER COMENTI STUPIDI CHE FATE .... NON SIATE PIU UMANI VIVETE SOLO PER MANGIARE AN QUESTO MONDO E NON CAPITI NIENTE DI LAVORO DI UMANITA DI LA VOSTRA EXISTENZZA E DIL VOSTRO ESERE AN MONDO SIATE SENZZA RISPECTO SENZZA CEREVELO GLE PERSONE KATIVE SIATE MA PARECHE NO PULITE VOI VOSTRI ANZZIANI???PERCHE NON SIATE CAPACE A PULIRVI NEMENO A VOI STESIIIII

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma perchè sei qui in Italia allora?

      Elimina
    2. per che? mi piace italia

      Elimina
    3. Mondo e paese....maleducati esistono d'apertuto,ki non a niente d'afare petegolla,critica,spia,e piu facile in generale guardare e giudicare gli altri,quando non fai niente

      Elimina
    4. sint ani din cj romania vreau sa vorbesc cu voi care treceti si voi prin ce trec eu non volio parlare parlare con le done italiene mizerabile anche italieni sono con la rezidenza in romania vreau sa va-ntrb lucrez in Terenzano di pozuolo del Friuli de 1 an baba e non auto suficiente totul ii fac eu e in carucior si sta si ficiorul cu noi in casa ia are dementa senila si nici el nu e complet normal el sa cacat in izmene si ia tinut in camera lui o luna si iam zis ce e cu izmenele pline de cicat si mia zis sai non o voluto sporcare gabineto e o sporcato pigiamaua io iam zis de ce nu leai aruncat ca tate erau ciuruite in cur si el mia zis aha devo abutare a spaziadura si asta vreau sa va explic cum ma confrunt cu ei de 1 an asa mia facut contractul 40 ore pe saptamina si 8 ore pe zi simbata si joi liber si am dela 12 la 15 liber astea 3 ore nu vrea sa mile dea ca o zis ca nu are cu cine sa o lase pe baba tot in casa ca la puscarie o zis sa le fac cele 3 ore la pat dar nu am liniste ca vine ficioru -su si amindoi urla televizoru urla ca la balamuc e aici la ei nu e educat ficioru-su se caca se pise pe wc toata casa o murdareste se plimba cu cafeaua si cu mincarea prin casa nu are limita se tat schimba de haine cind vrea el nu la educat nimeni masa si fiul ei are o papusa si tata ziua se joaca cu ppapusa si o pupa pe pusa amindoi deci el se foloseste de mine mai mult ca masa sai fac patu mincare calcat sai pregatesc gianta cu haine pentru lucru cind vine seara la 10 trebue sal astept cu mincarea pe masa si io iam zis ca pentru el nu sint obligata sa fac nimic ca 900 e iau ca o asist pe masa el o zis ba nu ca io stau cumama mea si totul trebue sa fac baba nu vrea sa mearga la pat doar la 2230 la pat si leam zis ca nu pot rezista ca sint rai nu stiu de rusine respect si ca porci maninca o venit varu la baba si mio zis ca de aceia sint 24 cu 24 sa stau cit vrea baba sa stea la televizor a mintit baba ca o duc devreme la pat dar ficiorusu a vazut totul si vrea sa ma arunce afara dar eu iam zis a orar de la 8 dim pina l la 18 seara si 12la 15 lib dar nu e asa ma obliga sa stau pina tirziu am ajuns de mam inbolnavit de stres de 4 ori a venit guardia medica de 4 ori am ajuns la pronto socorso am toate hirtiile cum am ajuns pela urgenta de la stres totul tremura in mine in corp a inceput sa ma usture jumate de cap si ma durea si peurma a inceput inima tensiunea era presiunea 167 88 90 ajunsesem in ultimul hal din cauza ca afara nu ma lasa ei ma vorbea pela spate de rau nu ma lasau in pace tat un stres era in casa aia si acum sper sa rezist in 10 septembrie fac cu contract 1 an de cind lucrez cu ei dar va rog sa ma credeti mau distrus sint cu stresu in pom 15 badante au schimbat tata lumea ma intreaba ancora sei qui mia zis oameni din sat ca nimeni nu a rezistat aici dupa cite luni poti lua dezocupatione daca oi rezista eu iam zis ca el are mai multa nevoie de badanta de-cit masa si ca trebue sa-mi plateasca si nu vrea cum sa procedez eu am vorbit cu o colega si mia zis sa merg la ims sa ii reclam la un sindacat cum ma sfatuiti sa fac eu va multumesc eu am scris un pic in italiana sa vada mizerabile de italience si analfabete ca tot asta imi zice ca ce nu stam in tara noastra va doresc numai bine si fiti tari nu va lasati sa va calce omenia si orgoliul vostru va pup noapte buna

      Elimina
  31. sono an italia per lavoro ma non svolgo questo lavoro pero non e giusto a giudicare queste persone che fa questo lavoro ....vi da una mano ma puoi non e giusto di fare questi stupidi comenti.....ogi come e ogi tuti faceamo u na lutta pre la nostra esistenzza ..dobiamo rispectare uno per altro cosi come diceva GESUS .....MA SE UNO LAVORO PER VOI SENZZA PAGARLO SIATE CONTENTI.???? PERCHE MI SEMBRA CHE QUESTO VOLETE'??sapete coante badante sono sfrustrate da voi?? e an coanto aprofitate'?? prima di tuto pensate che per stare con i vostri vechi ano lasciato acasa i loro vechii le loro radici i loro familiari rispecto masimo per gle persone badante e vergonia per queli che parlano male ....ma poi anche di voi vano ad estero a lavoro.....mondo e cosi ....OGGI

    RispondiElimina
  32. Chi ha le badanti in casa da sole con i propri genitori, faccia delle visite a sorpresa, poi vediamo se le trovano con i loro cari o trovano i loro cari a casa da soli belli addormentati da qualche pasticchetta.....occhio che non si ammazzano certo di fatica...sono molto furbe e lavorano molto ma molto poco...molto più faticoso andare a lavorare in fabbrica a catena per pochi euro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei fuori testa,ma come puoi dire che la badante da le pasticche ai vechi???non capisci niente,piano terapeutico l'ho stabilisce medico...d'acordo con i figli.,la badante rispetta,non rischia,al massimo puo chiedere al dotore,...siete voi che accetate certe pasticche non vi obliga neanche il dottore di prenderli,ti consiglia...cosa scrive sul foglio,legete prima di prendere le pastiglie effeti colaterali....siate voi che non lasciate autonomi genitori,non la badante,siete voi che gli date le pasticche...la badante lo prendete tardi...le badanti sono bravi,da la dignità ai vostri genitori,non si acaniscono,gli porta in giro,non li lega...colabora con vostri genitori,che voi non riuscite,sai tante cose delle pasticche,si capisce che sei una esperta in queste cose....se non forse le badanti.....adio libertà agli anziani...la maggior parte chiusi a letto,legati,negli ospizi....la badante protegge gli anziani,ti garantisco...gli aiuta di conquistare la dignità umana...gli anziani dormono perché sono vecchi,non solo dalle pasticche....cosa vuoi,mandarli a lavorare....non vi basta mai..
      .

      Elimina
  33. furbi siate voi....puoi ce ce un contrato nationale per questo lavoro fato dei genti competenti non di tuti vuoi con gle terzze primarie che vi meteti an case la badante ma puoi volete che vi fa la schiava... ma coante volte sia succeso che i stronzzi la voleva pure violentare ma portare pure a leto coando ci manca la moglie ...coanti casi sono succese''''????' MA VUOI PARLATE MALE DE GENTE PER BENE AN GRAND PARTE....ma da vuoi coante di voi vi amazzate e picheate gle molglii perche se sucede??? perche siate cativi .gelosi e invidiosiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece i vostri mariti che fanno? Non vi ammazzano di botte, vi mandano a lavorare fuori e loro se ne stanno a casa senza fare nulla sempre ubriachi??? Ma per favore, smettetela di fare sempre le vittime, non ci casca più nessuno, e poi chi ti voleva violentare, il vecchietto di 90 anni con l'Alzhaimer........ahaahahahahah

      Elimina
    2. nostri sono braconi e voi cornuti marziati più pegio miche on giorno ti ariva anche a x te Alzhaimer vengo io a ti asistere poi ti meto io aposto che no si mai dela vita che ti aspecta no sai belllo che vita ti porta mai coi pregati di stare bene

      Elimina
    3. Ma se siete dej cessi chi vi vuole violentare??????? Ahahahhhh..ci vuole del coraggiooooooooo....la maggiorparte divoi siete vecchie e brutte

      Elimina
    4. Come fai dire che le badante sono brutte e vecche???sei rimasta indietro,aggiornati,pensi che tutti si fermano a porta nuova???povera(o)te,..ci sono tante bellisime che paga le tasse in silenzio,non lavora in nero come tante badante italiane,avete solo la lingua per petegolare

      Elimina
    5. STUPIDO! SIETE MANIACO SEXUALE...

      Elimina
  34. Io faccio la badante per una persona non autosufficiente da piu di un anno. Anche se lui si ritiene (e lo dice sempre e a tutti) un dattore di lavoro piu che speciale, che paga anche di piu (interi 15e in piu confrontando i minimi retributivi) a dir la verita e un solito furbachione italiano. Lavoro 7gg a settimana - non ho diritto di riposo di 2 h al giorno, nemmeno 24h della domenica (non posso mai dormire fuori casa anche se ho qui la casa mia e la mia famiglia) anche se a dir la verita potrei uscire domenica mattina e tornare lunedi mattina perche tanto nel mio contratto di lavoro c'e scritto che mi spetta 24h di riposo, in questo caso non mi potrebbe nemmeno licenziare ma non lo faccio perche cmq sono stata insegnata che anziani, malati, disabili si rispetta. Lavoro 15h al giorno anche se i contributi mi paga solo per 3. Faccio un milione di lavoretti che non entrano nel mio campo. Ci devo di tutto pensare io perche lui passa le giornate a giocare sul computer o guardare la tv. Non mangio, dormo ne vado in bagno quando vorrei io ma quando posso. A quest'ora sto sveglia perche non mi fa spesso dormire. E secondo voi non sono un essere umano che ha bisogno di un po di riposo, un po di vita propria ed inanzitutto il rispetto? Lavoro di badante e molto duro - infatti, vi farei fare un mesetto di nostra vita e vediamo cosa dite dopo e come state anche psicologicamente dopo essere chiusi 24/7 come se fosse nel carcere, subendo umiliazioni in diversi momenti del giorno. Ho lavorato in diversi paesi e ve lo posso assicurare che purtroppo solo in Italia le badanti sono ridotti come schiave - senza diritti, rispetto, sottopagate. Infatti dopo tutto questo periodo di umiliazioni me ne vado, ma non solo vado via da questa casa, ma sopratutto dall'Italia - mi sono rotta con schiavitu, umiliazioni, razzismo, discriminazione. Cari italiani - chi vi fara da badanti se ci odiate cosi tanto e volete mandarci a fanculo? Chi vi guardera disabili, anziani e malati? Voi che non volete nemmeno passare la domenica con la vostra mamma/padre/nonna/zio/marito etc? Dopo tutti anni passati in Italia tranne appoggiare in pieno l'opinione del resto del mondo sui italiani (e lo sapete bene qual'e - pigroni, sporcaccioni, gente che non vuole far niente ma avere tutto gratis e che purtroppo sa fare poco etc) aggiungo questo cosa quale penso sempre nei momenti piu difficili - come possono rispettare me se non rispettano nemmeno la propria madre/padre/nonno/nonna etc?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma senti quesga come larla...ma a ts chi ti ha chiamato qui ? Ti hanno puntato una pistola in tedta?? E dopo che venite a guadagnare sputi nel piatto dove hai mangiato...e sporchi vallo. A dire alla tua razza.vergognati....si vede che non sei rjuscitaa rubare ne a fregare.alora parli cosi...hai detto bene.sono furbi quindi non riuscite a fregare. Ok???

      Elimina
    2. Cosa vuoi che rubano???le lenzuole ruote....pensi che in casa agli anziani trovi tesori???anche se hanno tesori,padroni degli tesori sono'i figli,...loro sono dei poveri vecchi ridoti....e che da fastidio alla famiglia...in sostanza diventare vecchio fa schifo alla famiglia...non gli tengono neanche un giorno acasa loro....petegole bugiarde,....

      Elimina
  35. Francamente dopo aver letto certi commenti mi vergogno di essere italiano.. Da circa quattro anni ho bisogno di una badante fissa per una mia zia a cui sono affezionato come una madre. Dopo un'esperienza iniziale negativa, ho avuto la fortuna di incontrare solo persone splendide e che hanno fatto il loro lavoro con una dedizione quasi commovente. Ho dovuto assistere anch'io saltuariamente questa mia parente, e a fine giornata ero distrutto, fisicamente e psicogicamente. Chiedo scusa a tutte le badanti che leggono questo forum e che fanno il loro lavoro con onestà ( e credo che siano in tante); vi assicuro che, così come le badanti, anche noi italiani non siamo tutti uguali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e proprio vero ,non tuti sono uguali ,esere badante e una responsabilita ,grande verso il malato anche verso iii familiari ,io ho lavoarto come badante a una familgila ,vi dico sinceramente era per me come e propria famile ,no sentivo mancaza di mia famiglia ,e dopo e morta la signiora quale era come la mia nona ,e trovate de persone quale no li basta che gaurdi il suo padre e voglio lavorare anche per loro ,e lavoro 24 con 24 solo esnnza nemeno ora libera al giorno ,solo la domenica ci lo libero pero con una sola condizione la matina de ale 7 fino ale 8 devo lavorare e anche a la sera quando mi ritorno vogliono di meterla io in letto ,non tuti sono uguali

      Elimina
    2. Anke le agenzie devono rispetare le regole....non possono aprofitare più di tanto,...

      Elimina
    3. O, Dio! Esistano anche persone così brave ed oneste! Che Dio la benedica!

      Elimina
    4. Non sei obligata da fare la schiava,trovati un altro lavoro,chi cerca trova,pero fai contratto giusto e rispetalo,certe persone italiane non sono persone seri,prendono in giro,sono potenti,chiudono i genitori e vogliono chiudere anche la badante,si vogliono imposesare anche di quello che non li apartiene,non fidatevi troppo anche qui sono gente brava e no,come d apertuto,loro guai per la loro privacy,nessuno non deve sapere niente di loro ti di dinunciano,ma loro entra nella privacy de la badante,mette parenti a spionare dove va la badante,li interesa marito,amici,figli,e dopo parla in giro male,vi sembra giusto?se uno fa suo lavoro,che ce entra la famiglia de la badante?dove e la privacy de la badante,spionare la badante per me e stolking,pensate che stres,non ti fidi non prendere la badante,tanti non capiscono loro,non i genitori

      Elimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. Affidatevi alle agenzie i casini li risolvono loro e le badanti verranno pagate meno. Peggio per loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le agenzie,mettono in casini anche voi,...

      Elimina
  38. CIAO,TUTTI! IO PAGO TASSI CON 2007 MIO CUD. NON CE NENTI ITALIA. GUALE CE LEGGE PER STRANIERI PER PAGARE TASSI . IO LAVORATO SEMPRE SONA BIELLA. GRAZIE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina ma tu cosa vuoi sapere se le devi pagare? In italia tutti pagano le tasse tutti quelli che traggono profitto da vendita o da consulenza o da lavoro. Non c'è una legge per italiani e una per stranieri è uguale per tutti

      Elimina
  39. se e' troppo poco quello che guadagnate in Italia tornate al vs. paese, nessuno Vi trattiene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai ragione,pero penseamo ai nostri figli e a loro futuro...scapano anche loro dove trovano lavoro,...e la globalizzazione bisogna avere un minimo di coscenza e non aprofitare...perche prima o poi pagate...

      Elimina
  40. cari miei,prima di aprire la bocca,usati anche il cervello......Chi ha fatto CCNL COLF E BADANTI? -UN ITALIANO CHI VI CONOSCEVA MEGLIO;NON E VENUTO UN STRANIERO A FARE LE LEGGI IN ITALIA..................NON VOGLIO OFFENDERE NESUNNO;MA E LA VERITA

    RispondiElimina
  41. Da anni ho badanti in casa, conviventi , e nessuna mi ha mai fatto una vertenza , forse perchè io ho sempre rispettato i loro diritti e i miei . Devo anche dire di aver avuto brave signore , si sono sempre comportate bene e io sono sempre stata contenta e le ho aiutate se avevano qualche problema . Alcune di loro sono riuscite a mettere a posto la loro casa e a mettere da parte il danaro per rimanere al loro paese, questo significa che se son brave visti i nostri stipendi e i loro prezzi ce la fanno ampiamente . Ora invece purtroppo ho trovato una signora che non mi soddisfa , appena può evita di fare le cose che le competono e anche se dopo aver lavorato le ore di contratto ha tutte le ragioni per mettersi al telefono e al computer ci sta attaccata tutta la notte .. e la mattina è stanca e non ha voglia di fare nulla . Questo per dire che ci sono persone brave ma anche non brave . Inutile difenderle a spada tratta o criticarle ... E' comunque bene dire che chi lavora onestamente ha diritto ad essere trattato con rispetto ma chi non lo fa se volesse tornarsene a casa a me non dispiacerebbe ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa....sta tanto al compiuter???ma sei sempre gli a spionarla?si capisce che non ai niente d'affare,perché non fai suo lavoro?24 su 24,e casa sua fa quelo che vuole,come anche tu acasa tua,lei paga affito etc...lavorando.,se non ti conviene ti consiglio di prendere una badante di giorno e una di notte...in due sistemano anche te...perche non e problema de'vecchi....i problemi hanno anche'i famigliari....

      Elimina
    2. si bravo sai per che ,,,come si dice in Italia una mano non se lava sola ,,,se lava tutte due ,,,ho si dice così rispetami che ti rispeto...pero non stiamo tutti uguale come e tutto muondo

      Elimina
  42. Buon giorno a tutti sono bulggara da 11anni sono in italia con la mia figlia,abiamo comprato la casa lavoriamo come badanti con la familia per noi loro sono come familia,voliamo tanto bene a loro e loro a noi,andiamo dacorno in tutto,a me mi dispiace tantto per queli dove non vano dacordo e mi fa male a legiere tutti questi leteri,vorrei dare un cosilio le donne come me badante im si paga per badare le persone e stare con loro farli compania,anche a dare una mano in casa,a calcuna no i sta bene andare casa sua a suo paese,anche a italiani un consiglio la badante non vi sta bene non siate sodisfati,potete voi a prendere la cura per genitori,ho vi cercate le personi adati e bravi scuzate mi tutti ma io penso cosi io mi trovo bene con la mia familia dove lavoro anche loro si trovano bene con me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In poche parole,k nn ha soldi da pagare la badante,giusto arangiarsi....si sono abituati come zingari a chiedere tutto gratis...tanto lo stato e ricco e li aiuta...continua a lamentarsi aposta,non s'acontentano mai....non vogliono capire'i loro genitori,k vergonia lamentarsi,nn hanno vergonia...nn ti va la badante curala tu gratis,ma nn fare sempre prediche alla badante...vi piace dare colpa agli badante,meno male k nn tutti italiani sono uguali...ci sono anke quelli k capiscono un po' di più...

      Elimina
  43. Ma io non riesco capire una cosa,la badante serve per acudire l'anziani o per far le pulizie?a fregare le taparele che non sono state mai pulite,a lavare Dei tendoni 5-8 metri,a pulire le finestre....ma non e giusto pagare la colf???se no che faciano loro la colf,a me no mi sembra giusto...sono pagate per badare non per pulire...pensate ho sentito in giro che ci sono degli famigliari che hanno preso la carrozina per i vecchi aposta per legare anziana in carrozina e la badante deve pulire...ma la carrozina non serve per portare in giro i vecchi per respirare un po'e per uscire di casa,adesso fanno ospizio domiciliare,s'acaniscano i figli sui genitori???perche chiudere un anziano in casa???anche se e malato,perche privarlo di tutto,perche tenerlo isolato???anche se e demente,sta bene fuori...si svaga un po,chiusi,isolati,legati...diventano cativi,tenerli tropo seduti li viene mal di ossa,...perche cosi cativeria verso i genitori???anche un demente ha il cuore,i dolori....sta bene fuori insieme alla gente sana di mente...dov'e umanita???quanta gente falsa...dicono che si vogliono bene con la boca e indietro si fanno male..
    certi figli sono furbi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei pagata de fare tutto scusami che ti dico ,,la badante fa tutto

      Elimina
  44. io lavoro di 3 anni come badante,e non esco proprio di cassa...ho 26 anni e mi sono stancata,mi chiedo i diritti di piu di 2 anni e nessuno mi sente.E inutile di parlare se voi non sapete come e la vita in ”carcere” . Sono curiosa se qualcuna di voi (mi referisco a le donne italiane) puo fare il lavoro che lo faciamo noi.E poi voglio sentire se parlate ancora....che razza di figli ci sono qui? nessuno se ne frega di suoi genitori,solo di soldi e de la cassa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le italiane non hanno voglia da fare questo lavoro,si credono di essere,ce e qualche d'una che non capisce neanche I suoi,figurati che capisce flu altri,loro fanno pulizie con 10 euro all ora e non pagano contributi etc...come noi,sono furbe,sono piu signore che I signiori...

      Elimina
    2. Senti scusa, ma ti sembra normale quello che dici? Ma come ti permetti di generalizzare che noi italiane non vogliamo fare questo lavoro??? Che ci sentiamo signore e che siamo furbe? Sai che c'è, noi facciamo fatica anche a trovare lavoro come badante. Sai perché? Perché molto spesso preferiscono voi perché vi pagano di meno. E vi pagano di meno perché chi è venuto prima di voi, ha accettato la bassa paga. A voi sta bene perché molto spesso non avete da pagarvi affitti e bollette, perché dormite nella casa dove lavorate. Noi spesso abbiamo famiglia con tantissime cose a cui far fronte, logicamente non possiamo lavorare tutto il giorno e tutti i giorni a poco prezzo. Di che parli? Che anche noi siamo costrette a svenderci grazie a voi! E ricordati che tu che sparli tanto di noi italiane, lavori per una famiglia italiana!

      Elimina
    3. si e vero che dici tu ma stai tu 24 de 24 fai tutto che faciamo noi e stai anche tu lontano de la famiglia come stiamo noi qui ,,e suportiamo tutto questo che vuoi lo creati ,,,che vuoi voleti solo la comodita prindeti soldi pero non fati nulla solo bla bla bla ,,,,,hai lasciamo a stare ,,,,,

      Elimina
    4. E vero lavoro di badante e molto dura, non pensano cosa fa una badante giorno e notte, solo pensano quandi soldi la devano pagare in meno.Secondo le lege badante avra diritto a riposo come tutti lavoratori, che centra se e badante o lavora in azienda.Come italiani vogliono riposo anche stranieri anno diritti, anche io sono straniera , e vi dico che sono stata in Germania a lavorare ma mai non vista piu razisti da italiani.Vogliono prendere ma non vogliono dare, vogliono esere credenti in Dio, ma credano piu in Satana.Si vede la vostra nazione e molto malata , 90 percento sofre di alzcheimer , parkinson e c. ma queste malatie sono duri, e solo una badante a casa sta fra le malati , e certo se voi non volete cudire le vostre geniteri, perche vi pesa, dovete pagare.

      Elimina
  45. Wee,le donne sn pure gelose delle rumene,xche sn belle,curate,e dolci.
    X il resto,chi e' seria e brava,e vuole lavorare onestamente,si trovera sempre sempre bn in.italia. io faccio la.badante,e ho 28 anni,ma.sto bene,faccio cn affetto e anima il mio lavoro. Se qualcosa nn va,si parla,se uno mi sfruterebbe,e nn potrei arrivare ad un consenso,farei la denuncia. Punto,senza troppo chiacchere. E' vero che molte soffrono,ma anche molte vogliono fare il.loro comodo,rubare,sfruttare,fre le..
    Quindi,se veramente sei brava,t troverai bn. Gli italiani sn.bravi,e buoni,magior parte,c e qualche cretino,ma c pensera Dio.
    Buona fortuna a tutte,e buona lavoro! OANA

    RispondiElimina
  46. Stai calma...conosco delle Italiane che non fanno nulla,marito che lavora,e lei sta a petegolare delgli altri...i suoi vecchi che hanno bisogna e lei senefrega,prende la badante e lo tiene'd'occhio....ma dico non puo fare lei lavoro della badante,...e poi e sempre Li a lamentatsi che e povera e non ce lavoro....a me mi viene da ridere,sembra una direttrice,scusami ma mondo e paese....voi vi conoscete meglio tra di voi

    RispondiElimina
  47. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  48. ciao tutti sono una ragazza rumena voleva dire che ho letto tutto che vuoi scriete qui ...pero la seniora romaena a araggione vuoi non sapete che semnifica un lavoro de badante ,,,,si e vero sono romene cative sono romene brave ,,,,come e tuttol muondo buoni ,,e male ,,,,..vuolevo dire che vuoi non sapete lavorare come lavoro una romena ,,,,una romena si mete lavorare mano la mano cun maschio ,,,fiare picturare animale campanie eletricita ,,,,altre cose piu pensante ,,,,in vece vuoi che sapete fare abadonati propi vostri parente madre padre pe mane de badante che vuoi non seti capace stare con loro lavare pulitia mangiare altre cose ok ,,,in vece noi ne bocamo le mane fare de tutto ,,,non parlate male de noi romene che noi vi lavamo il culo de vostri parenti che vuoi non seti capace fare nula per loro ....voi pensate solo alla redito..aspetate per morire loro subito per amatre vuoi intr vuoi frateli sorele per la redito ,,,tutto qua ,,,non parlate che non devi parlare ,,,vuoi che dati sempre verdura pasta mangiare ale badante e vostri parenti ,,,,,vergoniati ,,,,,da noi verdura mange maiali muca non noi ....,,,,

    RispondiElimina
  49. Buonasera, mi chiamo Angelica,li vorei chiedere per cortesia spiegarmi, per una giornata di festa (Lunedi del Angelo o Befana se capisce 24 ore de riposo? Ho un contrato di 44 ore / settimana. Sono inquadrata nella categoria C Super.ACLI me hanno detto che ho libero 24 ore Nella giornata de festa esempio il 6 di Genaio che ce la Befana. Grazie infinite.Buon anno!

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."