sabato 7 dicembre 2013

che regalo fare alla badante?

A Natale, al compleanno, alla vostra festa, non fate regali alla badante, così non la costringerete ad esservi riconoscenti per una cosa alla quale probabilmente nemmeno è interessata. Fare un regalo (in un rapporto di lavoro) equivale a buttare soldi senza ottenere nessuna gratitudine. La badante lavora per guadagnare e per vivere, cioè "denaro" e "tempo". Quantificate tutto quanto date, perchè altrimenti la badante se ne dimenticherà presto, sia che siano denari sia che sia tempo. Mettete tutto in busta paga, compresi eventuali giorni di permesso retribuito dato in "regalo". Documentate tutto. Una badante che è assunta in nero a 600 Euro al mese, 24 ore su 24, senza una mezza giornata di riposo non vi sarà certo riconoscente se gli regalerete a Natale un panettone o un telefonino da 30 euro ma non gli pagherete la tredicesima e ad Agosto non la lascerete un mese in ferie pagate.

8 commenti:

  1. a me mio datorre lavoro a reggatato a pasqua pollo con pulcinni che fa cocodè e ho dovuto anca dirli gasie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticato di dire che pollo, uovi e pulicini sono tutti falsi di pezza come è mio dattorre lavoro e lavoro lui stessi

      Elimina
    2. Tra uno che regala e uno che chiede e basta chi sarebbe meglio?

      Elimina
  2. Sig. Mario e Anonimo vorrei semplicemente informarvi che esistono fortunatamente 'badanti' o come preferisco definirmi Assistente familiare e 'padroni' o come preferisco definirli Datori di lavoro che hanno rispetto e stima reciproco. Quindi non classifichiamo tutti uguali!!
    Anonimo ha dato un chiaro esempio di 'riconoscenza'...
    ma parlando di me, avendo la libertà della 1/2 giornata preferisco spesso conversare con loro, anziché uscire e per riconoscenza ma soprattutto affetto hanno ospitato mio figlio x una settimana (feste natalizie) in casa con noi!!
    Lascio un augurio a tutti.. che possiate trovare l'Assistente e il Datore di lavoro che vi rispetti!!
    Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una mano lava l'altra e entrambe lavano il viso. Per fare queste cose occorre però molta fiducia e molta armonia. dare e chiedere per avere. Altrimenti una mano lava l'altra e poi una si gratta sotto le ascelle, e così succede nella stragrande maggioranza dei casi

      Elimina
    2. Hai ragione Mario Rosi a me non interesa un panettone,e piu buono fato da me.....Meglio niennte....come succede a me ...ma sono bravi e coretti,rispetano tutti miei diritti...!!!

      Elimina
  3. non so se esiste qualche d uno ché rispetta tutto per bene come ...datore di lavoro.è noi diciamolo cosi come si dice BADATE non sapiamo un cazzo degli legi che sono!

    RispondiElimina
  4. Meglio niente....cosi si nn si petegola

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."