martedì 14 luglio 2015

ISEE. La badante entra nel reddito dell'anziano?

Ovviamente no. Anche se la badante ha residenza a casa dell'anziano che assiste fa famiglia a se. Quindi la badante avrà una sua residenza a casa dell'assistito e un suo stato di famiglia formato da un unico componente (lei stessa) e l'anziano o eventualmente il/i familiare/i che abita/abitano assieme all'anziano faranno famiglia a se. La badante è un costo/spesa non un reddito/guadagno per l'anziano.

4 commenti:

  1. Nei comuni ci sono un sacco di persone incompetenti. Secondo il governo bisognerebbe pagare e poi considerare la spesa un guadagno? Il caldo fa brutti scherzi, pur di bere c'è gente che si bebè anche il cervello.

    RispondiElimina
  2. Le badanti costano troppo e il contratto è troppo rischioso per una famiglia con un solo figlio meglio le agenzie.

    RispondiElimina
  3. Lo stato equipara la famiglia all'impresa ma la famiglia ha un costo l'impresa un profitto il resto, sanzioni e pene sono uguali ma come fa uno a pagare nello stesso tempo contributi, stipendi e buone uscite con la badante in malattia e senza abbandonare da solo l'anziano in casa? Non può. Meglio le agenzie. O gli istituti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo in un mondo dove lo stato cerca di far desistere le persone dal continuare a vivere.

      Elimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."