martedì 7 luglio 2015

la badante senza permesso di soggiorno ha diritto alle ferie?

La badante senza permesso di soggiorno non può essere assunta. Non esiste, non è sul suolo italiano per nessuna istituzione. Non si può regolarizzare, a meno di una sanatoria concessa dal ministero dell'interno (non così ricorrente negli ultimi anni). Si rischiano sanzioni penali gravi. Avere in casa una persona non regolarizzata è considerato "favoreggiamento all'immigrazione clandestina". si è pari ad uno scafista, un mercante di schiavi, uno sfruttatore di esseri umani ecc. Prima di assumere, occorre essere ben certi della rispondenza dei documenti, che devono essere validi e in ordine.

4 commenti:

  1. senza permesso di soggiorno si è clandestine anche se si è già avuto un regolare permesso di soggiorno? Grazie per una celere risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando un permesso di soggiorno è in scadenza, occorre rinnovarlo e lo si rinnova solo se si ha una residenza e un lavoro. Se non si ha un lavoro occorre tornare in patria, aspettare una nuova richiesta di lavoro in patria, aspettare che si apra un nuovo flusso di persone straniere verso l'Italia, con un decreto del ministero dell'interno, si va in ambasciata e si ripetere tutta la procedura dall'inizio come fosse la prima volta.

      Elimina
  2. Può farti una rivalsa?Lei che rischia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una persona senza permesso di soggiorno è una clandestina e chi assume clandestini è persona che favorisce l'immigrazione clandestina. Rischiano entrambi con pene più gravi per chi assume, ma chi è scoperto clandestino viene portato in frontiera

      Elimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."