lunedì 10 agosto 2015

quanti giorni di ferie spettano alla badante in un anno

Indipendentemente dalle ore lavorate, o dai giorni lavorati, i giorni di ferie sono sempre 26 all'anno, contati dal Lunedì al Sabato compresi (la Domenica è già Festa comunque, e non si conta). Cioè se già una persona lavora solo il Giovedì, non gli si può dare ferie il Venerdì che tanto non lavorerebbe comunque, ma gli si daranno 26 giorni di ferie (cioè un mese). Dove resterà a casa 4 Giovedì consecutivi, più gli altri giorni che non avrebbe comunque lavorato.
Eccezione per le persone che lavorano in sostituzione la Domenica. Anche queste persone avranno 26 giorni ma per loro sarà considerato riposo il giorno di Sabato e quindi la loro settimana inizierà dalla Domenica e finirà il Venerdì.

10 commenti:

  1. Ma una persona che lavora un giorno solo la settimana ha anche il coraggio di chiedere ferie?

    RispondiElimina
  2. non ci ho capito nulla, ma di certo è una gran sciocchezza non vedere più una persona che magari lavora un ora alla settimana per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai una persona che fa 4 ore al mese non ti conviene assumerla meglio pagarla con dei voucher INPS. Una che ti fa cinque o sei ore la settimana la trovi tutti i giorni

      Elimina
    2. NON CAPISCO perchè una persona che lavora un giorno la settimana non riesca mai a vedere i suoi. negli altri giorni della settimana che fa?

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. per un ora la settimana facciamo 10euro, cioè 40 euro al mese cioè 500 euro l'anno una persona preferisce il lavoro ai suoi familiari. i suoi familiari vagono meno di un caffè al giorno?

    RispondiElimina
  5. Ma per chi lavora in nero e non ha preso accordi dall'inizio spettano anche le ferie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CHI LAVORA IN NERO NON HA CONTRATTO QUINDI FA LE FERIE CHE VUOLE MA NON PRENDE NIENTE DURANTE LE FERIE COME SE LAVORASSE COME ARTIGIANO IN PROPRIO CON PARTITA IVA.

      Elimina
    2. chi lavora in nero e va in ferie al ritorno non trova più nulla

      Elimina
  6. Sembra un discorso difficile ma chi lavora in nero NON HA CONTRATTO. Chi lavora in nero è FUORI LEGGE, anzi STA RUBANDO qualcosa a qualcuno, quindi è a rischi multe che possono arrivare al carcere per mancati contributi versati dal datore di lavoro. NON esiste nessun regolamento NON c'è nessuna garanzia. È UN LAVORO CHE NON ESISTE, quindi vale tutto e niente. NON CI SONO DIRITTI DI NESSUN TIPO. Ma cerchiamo di essere realisti, molti datori di lavoro si accordano a parole su certi tipi di lavori in nero e certe badanti chiedono di lavorare in nero per non pagare tasse, magari continuare a prendere (RUBARE) LA DISOCCUPAZIONE, pagata loro con i soldi di chi lavora e avere cure mediche gratis. Entrambi rubano a se stessi e allo stato, finchè nessuno se ne accorge e finchè manca senso civico di rispetto verso gli altri vale quello che ci si accorda. REGOLE NON ESISTONO.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."