lunedì 14 dicembre 2015

Quanto è la buona uscita di una badante in nero?

Non fatevi assumere in nero perchè non avrete ferie, tredicesima e TFR il giorno del licenziamento.

9 commenti:

  1. SE SIETE NELL'ILLEGALITÀ, non pensiate di cavarvela con 500 euro di buona uscita a fine lavoro. Anche se la badante vi ha chiesto espressamente di lavorare in nero, vi farà una vertenza anche se sembra una "brava persona"

    RispondiElimina
  2. non è così, anche chi assume in nero rispetta e paga

    RispondiElimina
  3. Le badanti anche se in nero hanno diritto allo stesso trattamento di quelle in regola. Se si vuole essere corretti e nn dei ladri che se ne approfittano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un contratto in nero non è un contratto e quindi tutte le cifre vanno bene e non vanno bene. Non esistono regole nel nero perchè è una non regola. tutto ciò che è nero è frode all'inps e alla badante per i contributi, allo stato da parte della badante che non paga tasse, all'Inam e ASl perchè vengono erogati servizi gratuiti che a pagamento. In un accordo in nero ci sono solo ladri, datore di lavoro e badante entrambi rubano a qualcuno.

      Elimina
    2. la badante in nero ruba tasse allo stato e usufruisce di cure gratuite di quelli che non hanno reddito per nulla

      Elimina
  4. il mercato delle badanti è stato rovinato dalle badanti stesse, furti, assenze, malattie, pretese continue, danni a cose, casa e persone, e alla fine anche vertenze. Chi volete che si fidi adesso delle badanti in genere.

    RispondiElimina
  5. Adesso c'è l'aggravante che i risparmi vengono divorati dai crolli di tutto in generale.

    RispondiElimina
  6. C'è una sentenza della Cassazione che prevede il pagamento di 13ma, liquidaziione e ferie al lavoratore ion nero, addirittura clandestino... Quindi, assumerer in nero non ha senso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai il numero della sentenza? Perchè credo che la realtà sarà diversa. il datore di lavoro per adesso è un criminale che favorisce l'immigrazione clandestina e il clandestino verrà espulso. Per il resto sono d'accordo con te sul fatto che è troppo rischioso oggi assumere in nero perchè la vertenza è quasi certa anche per chi non assume in convivenza a 54 ore anche se effettivamente la badante magari ne lavora 40. Assumere una persona estranea che di fatto si autogestisce di per se è una grana. se pensate queste persone siano brava gente tenete conto che hanno mollato tutti i loro parenti per venire in italia a guadagnare ma subito dopo a sfruttare tutte le occasioni che lo stato da e possibilmente rifarsi qui una vita e viverla nel migliore modo possibile

      Elimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."