sabato 9 gennaio 2016

chi ha visto il buono da 800 Euro?

Non lo ha preso nessuno/a. E' più giusto dire chi ha risparmiato 800 (lo scorso anno comunque erano "solo" 640) euro sulla denuncia dei redditi?
Chi ha fatto la denuncia dei redditi (per recuperarli occorreva fare il modello 730 non il modello UNICO) aveva già una quota esente da tasse di 8.000 euro oltre le quali pagava delle tasse. Oltre a quegli 8.000 Euro c'erano altri 800/640 euro detraibili dalla tassa da pagare. Badante, livello CS, 54 ore settimanali, avrebbe dovuto pagare circa 1200 euro di tasse. A questi venivano tolti quegli 640 Euro e le tasse da pagare sarebbero stato 400 Euro. Chi nell'anno ha preso 8.000 euro di stipendio non aveva tasse da pagare (fino a 8.000 non si paga) e non ha tolto dalle sue tasse Il "BONUS" da 640 Euro ma sulle tasse da versare, non una quota da prendere senza far nulla. Lo stato difficilmente regala soldi, al massimo non fa pagare certe tasse.

7 commenti:

  1. non trovo giust che altri lavoratori prende subito soldi ogni mese e noi aspetta un anno dopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo trovo giusto nemmeno io perchè gli altri lavoratori (io per esempio), pagano le tasse ogni mese mentre le badanti dopo un anno. Quindi gli altri lavoratori pagano meno tasse tutti i mesi, mentre la badante tiene in tasca quelle tasse un anno e solo dopo un anno paga le tasse dell'anno precedente.

      Elimina
  2. le badanti appena entrano in Italia si interessano di ferie, malattia, chi paga il viaggio di ritorno in patria, come si fa una vertenza, quanto si prende, come si prende la disoccupazione, che mezzi ci sono, quali negozi ci sono, se ci sono cinema e supermercati. L'ultima che ho incontrato oltre a un sacco di domande senza interessarsi minimamente al lavoro, mi ha anche detto che lei sapeva fare tutto e io non dovevo insegnargli come fare il lavoro. Ci portiamo in casa questa gente che se non ci dice queste cose ce le fa capire.

    RispondiElimina
  3. La gente che viene a lavorare qui in Italia dopo la prima settimana si accorge che ci sono tante strade per gli immigrati per avere un letto, un pasto e dei soldi senza fare nulla e queste spese le pagano tutti coloro che lavorano e producono reddito quasi tutti italiani ovviamente.

    RispondiElimina
  4. NON SOLO NON VOGLIONO PAGARE LE TASSE MA VOGLIONO ANCHE SOLDI DALLO STATO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in Italia diamo soldi a tutti basta che non lavorino, vengano dall'estero e appena qui pretendano l'impossibile.

      Elimina
  5. adesso sono alla caccia dei fannulloni degli uffici pubblici e li licenziano. Era ora! Adesso bisogna smettere di dare soldi a quelli che non sono dipendenti pubblici, non sono italiani e qui non lavorano (i migranti che arrivano qui non sono qui per lavorare ma in troppi solo per mangiare. Occorre far capire a questa gente cosa vuol dire STATO, DEMOCRAZIA, SPESA PUBBLICA magari distribuendo degli opuscoletti all'arrivo. In Italia si spende un sacco di soldi in pieghevoli che nessuno guarda, obblighiamo le persone ad imparare cosa vuol dire abitare in Europa e magari includiamo anche l'accettare il LIBERO CULTO per chi crede in qualcosa di sopranaturale.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."