sabato 30 gennaio 2016

quali sono i livelli badanti del contratto?

I livelli del contratto di lavoro sono contraddistinti da lettere. Con una sola lettera sono riferiti a personale domestico che si occupa solo di cose e della casa, mentre i livelli che comprendono una prima lettera seguita da "S" si intendono al servizio di persone disabili o anziane. Quindi per livello A-B-C-D si intende persone addette a casa, cose o animali, mentre con i livelli AS-BS-CS-DS si intendono persone che si occupano anche e soprattutto di persone. Generalmente le badanti vengono assunte ai livelli BS o CS. Esiste poi un contratto per l'Assistenza notturna e uno per la Presenza notturna.

4 commenti:

  1. I livelle cosa serva a fare chi? Cosa senifica livelo A cosa devi fari? No si capiscia ninte.

    RispondiElimina
  2. i livelli servono a capire quanto e cosa una persona deve saper fare e in base a questo quanto deve essere la sua paga minima sotto la quale per il contratto nazionale non si può andare.

    RispondiElimina
  3. OGNI LIVELLO DA INDICAZIONI SUI TIPI DI MANSIONI. Nessuno li sa e nessuno li vuol conoscere, da una parte e dall'altra.

    RispondiElimina
  4. le mansioni nel contratto sono generiche perchè ogni famiglia poi ha esigenze diverse e il lavoro o le mansioni non possono essere precise in nessun contratto. c'è chi capita in una casa da 50 metri quadrati e chi capita in una cascina da 500metri quadrati più orto giardino galline conogli cani e gatti.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."