martedì 26 luglio 2016

La festa del patrono è giorno libero per la badante?

La festa del patrono e considerata quella che tutti festeggiano nel luogo di lavoro, quindi quella che ricorre nel luogo di residenza dell'assistito  (datore di lavoro). Una volta l'anno 24 ore consecutive (giorno intero come tutte le altre feste). In caso la festa capiti o si festeggi di Domenica, la giornata verrà pagata doppia (normalmente perchè i giorni di riposo vengono pagati come le ferie, doppia perchè verrebbe a mancare nei giorni di festa di diritto per la badante

5 commenti:

  1. NN HO CAPITTO PAGA DOPPIA. SPIEGARE PER FAVORE

    RispondiElimina
  2. Qualsiasi festa che capita in Domenica prende paga doppia. Facciamo finta che Natale il 25 Dicembre un anno capita di Domenica e la paga giornaliera mettiamo sia 30 Euro. Il giorno di Natale è festa e quindi la badante è libera 24 ore, però in quel giorno prenderebbe comunque paga come quando è in ferie, siccome è festa perchè è Domenica ma anche festa perchè è Natale in un giorno ci sono due feste e due paghe. 30 euro al giorno per due diventano 60 euro anche se non si lavora.

    RispondiElimina
  3. Ciao vorei sapere se io come badante sono obligata di lavorare anche le feste din natale o san stefano.perche i miei datori di lavoro ..dicono di sii.

    RispondiElimina
  4. Assolutamente NO !!!
    È festa anche per te .
    Io non ho mai lavorato.

    RispondiElimina
  5. tutto quello che sul calendario italiano è segnato in rosso è festa 24 ore

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."