domenica 28 maggio 2017

cosa deve fare una badante

Il lavoro da badante è impegnativo. Si tratta di sostenere un anziano negli ultimi anni di vita. Durante il lavoro si sarà chiamate a sostenere tutti i lavori di casa che l'anziano (quasi sempre non autosufficiente) non sarà più in grado di fare da solo. Occorrerà prendersi cura dell'igiene della persona, della sua alimentazione e delle sue pastiglie. Anche il lavoro fisicamente meno impegnativo, lo diventerà dal punto di vista psicologico. Sembra un lavoro semplice ma alla lunga può diventare distruttivo per la mente e il corpo della badante.

6 commenti:

  1. Solo una badante lo sa che lavori fa...a volte per la tutta famiglia che sta approfittando .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la famiglia ti chiede di fare la badante del genitore e i mestieri e la pulizia per se e si mandano avanti due o tre case. Dove avete visto che è facile?

      Elimina
  2. Questo lavoro non sara mai pagato.Sentiamo sempre la frase "sei pagata" non basta;ci vuole rispetto,comprensione e buon senso.

    RispondiElimina
  3. se una badante sa organizzarsi ha in mano un lavoro ben pagato e al netto di spese. lavora praticamente da casa, con zero pericoli. Non vedo tutte queste difficoltà.

    RispondiElimina
  4. Ha ragione, ma tante fam chi ha bisognio di una badante, mai sono contenti di quello che fa la Baadante 24 sul 24, vogliono la badante BRAVA e quoando lo trovano lo sfrutano e non i danno quello che aspeta a una badante, dicono che e tropo ma loro non si prendono cura di genitori.Tu come badante per loro non exisi ca persona sei nula davanti loro, se ti dano stipendio anche quello meno ti tratano come una schiavo, pensano cje te hano comprato e possono fare quello che vogliono con te.Per.questo le Badanti Italiani non fanno piu questo lavoro, perche chedono a loro diritto e fanno bene! se nonlo ricevono senevanno.Io facio la badante da 2002 non i lo dico quoanto ho pasato.Ci sono molte cose di dire,e inutile, anche se vai in tribunale chedere a tuoi diriti, non ti lo danno, perche sei poverro e non hai soldi di pagate il Avv.a me mi ha capitato quoando mi ha detto un Avv da un sindacato,che lui adesso e sicuro che prende 500 euro ma dopo 3 anni non e sicuro che io i do .

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."