domenica 28 maggio 2017

cosa deve fare una badante

Il lavoro da badante è impegnativo. Si tratta di sostenere un anziano negli ultimi anni di vita. Durante il lavoro si sarà chiamate a sostenere tutti i lavori di casa che l'anziano (quasi sempre non autosufficiente) non sarà più in grado di fare da solo. Occorrerà prendersi cura dell'igiene della persona, della sua alimentazione e delle sue pastiglie. Anche il lavoro fisicamente meno impegnativo, lo diventerà dal punto di vista psicologico. Sembra un lavoro semplice ma alla lunga può diventare distruttivo per la mente e il corpo della badante.

5 commenti:

  1. Solo una badante lo sa che lavori fa...a volte per la tutta famiglia che sta approfittando .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la famiglia ti chiede di fare la badante del genitore e i mestieri e la pulizia per se e si mandano avanti due o tre case. Dove avete visto che è facile?

      Elimina
  2. Questo lavoro non sara mai pagato.Sentiamo sempre la frase "sei pagata" non basta;ci vuole rispetto,comprensione e buon senso.

    RispondiElimina
  3. se una badante sa organizzarsi ha in mano un lavoro ben pagato e al netto di spese. lavora praticamente da casa, con zero pericoli. Non vedo tutte queste difficoltà.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."