sabato 20 novembre 2010

se do la residenza alla badante c'è pericolo poi che non me ne liberi più?

il pericolo è reale sia che si dia la residenza o meno. Cioè la residenza non aggiunge niente e nessun diritto accessorio, al fatto che la badante o altra persona occupino una certa casa.
Chi va ad attribuirsi la residenza è la badante, quindi il datore di lavoro potrebbe anche non esserne a conoscenza.
Se una persona può stare in una certa locazione e va in comune a dire che abita lì perchè lì ci lavora, l'ufficio anagrafe non può far alto che verbalizzare, passare la pratica ad un vigile che vada effettivamente a constatare che la persona risieda in quel posto, dopo verifica la residenza è attribuita.
Alla fine del rapporto di lavoro (ultimato il preavviso), il datore di lavoro proprietario dell'alloggio (o un suo erede o delegato) va in comune e informa l'ufficio anagrafe che in casa sua non abita più il suo ex dipendente.
Da quel momento la residenza è cancellata.
In pratica il lavoratore può attribuirsela ma è il datore di lavoro che la concede, la controlla e la toglie.
Che il dipendente non voglia andarsene è una cosa che abbia diritto a rimanere è ben altra cosa.

145 commenti:

  1. sono convinto che avete ragione su tutto ma se c'è qualche problema per la badante si prendono le mie cose?
    Mi spiego. Io do la residenza e la badante non è più solo ospite ma risiede a casa mia.
    Con residenza non è più tanto chiaro cosa è mio e cosa è suo. La residenza potrebbe averla in camera nuda e cruda o ammobiliata. Si lo so che il letto o l'armadio devo metterli io, ma poniamo che esista la possibilità che qualcosa abbia voluto prenderselo lei di suo. Non ospito nessuno ma ho un residente. Poniamo adesso finisca il lavoro e il contratto si risolve e quindi anche la residenza, ma se alla fine del rapporto di lavoro la badante fa un acquisto a rate e poi se ne torna all'estero dove credete andranno a prendere i soldi se siamo nella fase del licenziamento.

    RispondiElimina
  2. dividiamo il problema in due.
    Uno) E' la situazione classica senza problemi. Normale residenza per lavoro, dove il datore di lavoro si impegna per contratto a dare una "sistemazione" adeguata, decorosa e rispettosa della privacy. Questo vuol dire che il mobilio, lo mette il datore di lavoro in quella camera, e non chiede a nessuno di impegnare dei soldi per arredarla. Il datore di lavoro, da contratto provvede a dare "una stanza" per farci stare una persona (e i suoi indumenti) durante le sue ore di riposo. Una persona, come da contratto, che lì va a lavorare e che dovrebbe anche trovare vitto e abiti da lavoro oltre all'alloggio ammobiliato.
    Due) Una badante, per tipo di lavorio precario, non riesce facilmente a fare debiti. Subire un tanto temuto pignoramento non è la cosa più facile che gli capiti, ma poniamo succeda.
    Il creditore generalmente si accontenta di portarsi a casa il suo bene, ma poniamo non ci sia più (come succede per un prestito in denaro).
    Il procedimento di pignoramento è abbastanza lungo e la badante può essere licenziata nel frattempo, ma poniamo questo non succeda. L'ufficiale giudiziario cerca di pignorare oggetti di valore (che nessuno tiene nella stanza di una badante) per poter mettere assieme, una cifra, facilmente realizzabile dalla vendita dei beni. Secondo l'articolo 514 del c.p.c. ci sono articoli che non si possono pignorare e sono quelli personali affettivi, quelli per il culto, un mese di viveri, il letto per dormire, comò, armadi per i vestiti, tavolo per mangiare e sedie. Quindi se non c'è un De Chirico o un Picasso nella stanza della badante, anche non volendo vedere quello che è, c'è poca trippa per gatti. Non si può pignorare il frigorifero , la lavatrice, la cucina, i piatti e gli arnesi per cucinare.
    Inoltre l'ufficiale giudiziario deve stare attento SEMPRE, a non incorrere in dolo scegliendo male l'eventuale merce ex art.60 n.2 del c.p.c. Perchè potrebbe essere egli stesso punibile per danni al debitore.
    Ora non riesco ad immaginare quale ufficiale giudiziario procederebbe in questa grana, rischiando di far perdere il posto di lavoro alla badante (dolo per cusa della perdita del lavoro) perdendo egli stesso la possibilità di recupero del credito con l'unica cosa precariamente certa della badante, lo stipendio.

    RispondiElimina
  3. ma siamo matti? la residenza non vuol dire proprietà di niente. Vuol solo dire dove si risiede, cioè dove abitualmente si è. NON DA DIRITTO A NULLA E PER I MOBILI, SE I MOBILI NON ARRIVANO, UNO NON PAGA A NOME O A FIRMA DI UN ALTRO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei male informato amico mio. chi risiede in casa tua e poi latita il responsabile è il proprietario semprechè non abbia nulla da perdere altrimenti....son caxxi tuoi.

      Elimina
  4. ATTENZIONE, NON DATE LA RESIDENZA SONO CASINI!ho dato la residenza alla badante, AMIA INSAPUTA ha fatto firmare a mia madre consenso per ospitare la sua famiglia!!
    dopo averla licenziata ho comunicato al comune che non era piu' da me mi hanno detto che deve passare un anno e mezzo per la cancellazione dall'anagrafe!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per cancellarla dall'anagrafe è un problema del comune, ma tu puoi metterli tutti fuori casa subito. L'ospitalità non è un contratto d'affitto. Non è previsto uno sfratto per ospitalità. Vale finchè ho voglia ti ospito, quando non mi va più sei fuori. Comunque puoi anche fargli causa per circonvenzione di persona in buona fede (se non incapace).

      Elimina
    2. chi assume una badante ha due problemi, cioè il doppio di prima quando aveva una sola persona da assistere. Vi pare normale che le badanti vadano tutte al mare e al Sud quando sono più in regola al Nord dove prendono anche più soldi? Vanno al mare, vanno dove trovano vecchi soli e figli emigrati sperando di ereditare case e terreni

      Elimina
    3. Ma che stronzo che sei, curati

      Elimina
    4. Le badanti sono le persone umane vivi,hanno tutti diritti come voi italiani,che volete chiudere in gabbia con vostri genitori o parenti,e aspettate di ereditare tutto,risparmiando sul badanti e sul genitori.ho fatto badante per 5 anni,dopo ho fatto la scuola OSS,adesso vado assistere le persone bisognose,ho visto tanti come lei,invidiosi,arrabbiati con tutti,sopra tutto se non volete fare un c...bel niente.mondo bello,la vecchia arriva presto anche per lei,avrà bisogno di aiuto di qualcuno,pensaci bene prima di aprire la boca

      Elimina
    5. Comunque le badanti hanno più diritti dei lavoratori italiani e guadagnano molto di più degli italiani

      Elimina
    6. guarda che nessuno vieta agli italiani di fare il lavoro di badante! se pensi che ti dia più diritti, vai pure a farlo. in effetti c'è anche molta richiesta, anche se a me la paga non sembra eccezionale...

      Elimina
  5. Se tu avessi dato solo l'ospitalità (che bisogna dare per legge in caso di convivenza) avrebbe comunque potuto far firmare a tua madre l'ospitalità per tutto il suo paese.
    Finito il rapporto finito il lavoro, i trucchi poi sono infiniti. ti è andata bene che non ha firmato di cedere a lei tutta la casa.
    Ma questo non centra con le regole, è raggiro ed è penalmente perseguibile. Vai da un avvocato e dovrà pagarti anche i danni. Basta che tua madre dica quel che è. Che non sapeva che cosa firmava, e che gli avevano fatto credere quello che non era.

    RispondiElimina
  6. I raggiri sono sempre possibili. I truffatori ci sono per fare questo lavoro, ma trattandosi di casa, e quindi di un bene difficilmente "sottraibile" diventa difficile per la badante non doverne poi pagare le conseguenze. I testimoni ci sono a partire dall'ufficio anagrafe.
    Una persona che circuisce un anziano può farlo con o senza ospitalità e/o residenza.

    RispondiElimina
  7. Intanto cerchiamo almeno di non favorirli. Meno possibilità si danno ai truffatori e meno terreno gli si cede. Sono per non dare nè ospitalità nè tanto meno residenza. Troppe esperienze negative. Mi spiace, ma con le badanti straniere ho chiuso.
    Un saluto cordiale Delmina

    RispondiElimina
  8. Le badanti non vogliono mai andarsene, nemmeno dopo la morte dell'assistito. Solo grane su grane lungo quella che è una via crucis per evitare l'ospizio al proprio caro.
    Tanto la vita vissuta in modo vegetale non ha alcun valore e quelli che fanno le leggi e i preti dovrebbero rendersene conto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stronzate !!! andate voi a pulire i culi,visto che esagerate nel dire cose che non sono assolutamente vere ! ci sarà qualche furba,ma non vuol dire che sono tutte cosi..

      Elimina
  9. Se vai in ospizio è peggio. Mio zio era in un ospizio dalle suore.
    Pulitissimo, pranzi regolari, cambi pannoloni regolari (non al bisogno) medicinali in tavola. Mio zio era come una gallina, li beccava tutti come caramelle. Credo sia morto per overdose. Però le Sante Messe le ha viste tutte fino all'ultimo e ha recitato belle preghierine come i bambini delle migliori materne cattoliche.
    Del resto quando uno va in un ospizio è come se fosse spazzatura messa in strada in attesa quelli della nettezza urbana vengano a prenderla per portarla al cimitero

    RispondiElimina
  10. Se una non riesce a liberarsi della badante non dipende da un pezzo di carta.
    La residenza è dovuta per lavoro non per contratto d'affitto.
    Finito il lavoro si va in comune e si toglie la residenza alla badante e tutto torna come prima.
    Che poi la badante se ne vada o meno non dipende da quella carta.
    Comunque per chi vuole tutelarsi, basta far firmare alla badante che tutto quello ce c'è in casa, è offerto in uso gratuito (comodato) per il tempo del lavoro, salvo gli indumenti personali di ingresso tutto il resto del guardaroba è di proprietà del datore di lavoro acquistato in seguito.

    RispondiElimina
  11. dare la residenza o non darla non centra nulla tanto alla fine diventa comunque difficile liberarsene

    RispondiElimina
  12. quando va fuori trova la sua roba per strada. Il luogo di lavoro non è una casa data il affitto.

    RispondiElimina
  13. trova la sua roba per strada, chiama i carabinieri, e ti fa una bella denuncia per violenza privata, più tutto le altre denuncie e una bella vertenza se lavorava in nero, così la casa te la vendi per pagare gli avvocati, e il problema è risolto definitivamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di prendere la badante, la casa và conferita in un Trust! Padrone di casa nullatenente, cosa pignorano?

      Elimina
    2. Qui state parlando di fantascienza. Non ho capito se tutto questo discorso serve a fregare la badante o il datore di lavoro. Però un rapporto di lavoro non dovrebbe essere improntato alla reciproca fregatura ma all'accordo fra due parti dove una sicuramente paga il pattuito e l'altra sicuramente garantisce il lavoro promesso.

      Elimina
    3. questa storia del Trust non l'ho capita ... o forse me la fa capire il termine "padrone di casa" e non i termini "proprietario di casa" e "datore di lavoro"

      Elimina
    4. Che centra? La residenza non centra nulla con il lavoro. La residenza è solo una informazione che si da allo stato per dire dove si sta. Finisce il lavoro finisce l'ospitalità. Non c'è contratto d'affitto e quindi nessun diritto. Non c'è violenza se io metto alla porta una persona che non mi piace, anzi c'e intrusione, occupazione, abuso di chi non vuole andarsele.

      Elimina
  14. Scusate ma chi dice che le badanti non vogliono andarsene? E' chiaro che se muore il vecchio e nessuno le paga perchè il lavoro si è finito se ne vanno appena trovano un altro lavoro.
    Di solito sono i familiari del morto che si danno da fare per trovarle un'altra sistemazione.
    Non hanno mica piacere di stare in una casa dove è appena morta la persona che assistevano.
    Se non vanno via immediatamente è semplicemente perchè sono straniere e la casa loro è all'estero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo e' vero solo per alcune persone...la maggior parte sono approfittatrici ed e' meglio trovare soluzioni alternative per quanto non sia semplice. Pero' e' sempre meglio sbattersi prima che risolvere poi grossi problemi se la persona che vi mettete in casa non e' onesta..e la maggior parte non lo e'. Vengono in Italia con il chiaro spirito da predone e truffatore. Ci lavoro dalla mattina alla sera in anagrafe. So quello che dico. Con rispetto.

      Elimina
    2. finalmente una persona intelegente, chi vuole stare in una casa dove e morta una persona, e per chi fa di tutta l'erba un fascio non ho una buona impressione, perche non sono tutti ugguali...

      Elimina
    3. certe volte la badante pretende di ereditare la casa con più diritti dei figli legittimi

      Elimina
    4. Non tutte le famiglie sono uguali. Quando la badante prende una fregatura con una famiglia, cerca di rifarsi con quella magari buona che trova dopo. Questo è sbagliato. Quando una badante trova problemi con una famiglia deve mollare subito, non lamentarsi dopo tre anni con una buona solo perchè i figli o i soldi sono tanti.

      Elimina
    5. Bravii, a chi non va bene una badante si metta pure a guardare i genitori non scapate come fatte di solito vergognatevi, state voi chiusi in casa come in galera e poi permettervi di giudicare, voi non resistete neanche un giorno

      Elimina
    6. Sei pagata per fare un lavoro, nessuno ti costringere. Se poi non vedi i soldi non credo che rimani per amore di chi ha bisogno di aiuto. Ognuno il suo

      Elimina
    7. Buonasera. Ma se sono stata assunta dal mio datore di lavoro con un figlio minorenne, da un anno con un così detto contratto che avendo dubbi sulle buste paga, contributi non versati, etc... dicendogli questo, ha tolto la madre di mezzo ( la mia assistita) e poi con un pezzo di carta in mano dicendo che e il foglio di licenziamento, al improvviso senza avertirmi, che devo lasciare la casa con un minore e residenza, senza che lui non mi paga nulla..in questo caso che si fa? Un anno li sono stata bene... adesso che a saputo delle mie ricerche..e sparito e minaccia la mia uscita..ma mio figlio che deve finire la scuola..sta scuola privata dove io pago e ho pagato tutto l'anno..come si procede?

      Elimina
  15. Ho letto bene:
    "se ne vanno appena trovano un altro lavoro?"
    praticamente non se ne vanno.
    No io badanti o sconosciuti in casa non ne voglio.

    RispondiElimina
  16. Anonimo ha detto...

    trova la sua roba per strada, chiama i carabinieri, e ti fa una bella denuncia per violenza privata, più tutto le altre denuncie e una bella vertenza se lavorava in nero, così la casa te la vendi per pagare gli avvocati, e il problema è risolto definitivamente

    11 novembre 2011 23:33
    ------------------------------------------------

    Non ho capito bene.
    Allora nessuno è più padrone in casa sua?
    Queste notizie non aiutano certamente ad assumere estranei, italiane o straniere che siano

    RispondiElimina
  17. dipende come tratti la badante e da che persona seria è.
    Ho dato la residenza, è stato con me tre anni poi aveva abbastanza denaro per prendersi un appartamentino in affitto con altre due amiche e di suo a portato la residenza dove aveva deciso di avere una casa tutta sua.

    RispondiElimina
  18. Se la badante non vuole andarsene non sta a guardare le carte, è un fatto personale tra lei e la famiglia.

    RispondiElimina
  19. I rischi sono nulli, è come dare la sedia ad un impiegato. Se non c'è lavoro non c'è sedia.
    L'alloggio è inteso come posto di lavoro non come casa in affitto.

    RispondiElimina
  20. non darei mai la residenza ad un altro in casa mia se non per congruo affitto

    RispondiElimina
  21. Il vero problema nasce in caso di vertenza.Con la residenza in casa dell'assistiti la badante dira' che era in casa vostra 24su24 per 365 giorni anno. A fine rapporto di lavoro la badante, anche la piu' buona e mite cerchera' di monetizzare tutto. Lavoro in un sindacato e so come vanno a finire queste cose. Non denunciano quelli che li schiavizzano e li portano in Italia per timore di ritorsioni ma gli onesti se li mangiano

    RispondiElimina
  22. tanto è difficile liberarsene anche se non gli si da la residenza. C'è poco lavoro in Italia.

    RispondiElimina
  23. un lavoro in casa è come un lavoro in fabbrica se trovate la persona malsana la trovate sia per una casa sia per una fabbrica.

    RispondiElimina
  24. il problema inizia quando chiede il ricongiungimento del figlio piccolo che ha bisogno della mamma. Non ve ne libererete più

    RispondiElimina
  25. La residenza data alla badante è l'ultimo dei miei pensieri. Preoccupa tutto il resto che lei si può prendere, compresa la stima e l'affetto di mia nonna.

    RispondiElimina
  26. Ci si preoccupa di un sacco di cazzate, ma vi rendete conto che che la badate ha bisogno di lavorare (hanno bisogno loro di noi) per vivere. VOI LO SAPETE per esempio che non solo il licenziamento non va motivato ma può anche essere solo verbale e nemmeno scritto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi abbiamo bisogno di voi e voi avete bisogno di noi...e non e vero che le badanti vogliono le vostre case...io sono badante e ho 3 case in Romania credete che prendero la casa della mia assistita? non ci penso neanche . finite con l'odio e non mescolate tutte le badante nella stessa pentola. Neanche io non mescolo tutti gli italiani ....tutto il mondo e paese....buoni e cattivi sono dapertutto. voi sbagliate forte perche non fate la diferenza fra i rom e rumeni . quelli hanno creato casini dapertutto e ora non e giusto di pagare tutti le conseguenze....

      Elimina
    2. dalle mie parti quelli che fanno incidenti sono in larga parte marocchini e albanesi e quelli che rubano canali in rame sono rumeni di Romania nonostante ci siano più cinesi (si ammazzano solo fra di loro di e per lavoro) e indiani (quasi tutti incasinati per immigrazione clandestina e affari d'amore).
      A parte questo che non vuol dire nulla ma è solo statistica visto che poi il bene e il male sono ovunque, io dico che se avessi tre case (in pietra) in un villaggio sulle Ande cilene o peruviane non farei la badante qui ma tornerei là e ne venderei una per vivere

      Elimina
    3. non abbiamo proprio bisogno di voi, c'e' molta gente in Italia che si suicida perche' impazzisce dal dolore che non sa come sopravvivere e dar da mangiare ai propri figli. Mentre lo stato italiano assiste incoraggia protegge e promuove le vite di persone che poi (oltre al danno pure la beffa) si approfittano pure di chi gli da' da mangiare. Cara signora, sono felice che abbia tre case. Mi chiedo che bisogno aveva di venire qui. Se vuole darmi la residenza in una delle sue accetto volentieri visto che io pago un affitto di 650 euro senza le spese e con uno stipendio di 1080 euro al mese sono costretto a lavorare anche la sera e spesso la notte perche' non arrivo a fine mese. E lo stato italiano sa cosa mi ha detto? e' giovane puo' lavorare anche la notte...lei e' troppo benestante per ricevere un contributo affitto o altro tipo di assistenza. Si metta una mano sul cuore e ci pensi. Come si deve sentire un italiano? Lei e' sicuramente una brava persona, si capisce da come scrive. Ma provi a pensare che non sono tutti come lei, e provi a pensare soprattutto come si possa sentire una persona come me in questa situazione paradossale...di uno stato che fa morire di fame i propri figli mentre nutre e ingrassa quelli degli altri. E ce li dobbiamo tenere in casa!!!!!

      Elimina
    4. Mi sa che sei un tantino paranoico e razzista

      Elimina
    5. bravo, Anonimo 4 febbraio 2015 23:43, ai pus punctul pe "I"

      Elimina
    6. da come si parla da queste parti direi che è un blog rumeno. Alle prossime elezioni voterò un partito che mi garantisca che chiuderà le frontiere e manderà a casa tutti quelli che dicono che non sappiamo far nulla e vogliono venire in Italia a far nulla. Il progresso di una nazione non si fa con gente che viene qui a mangiare alla Caritas a spese di noi italiani. Noi non siamo razzisti vogliamo solo starcene in pace a casa nostra senza persone che vengano qui a dettare le loro leggi abbiamo già le nostre grazie. non capirò mai la gente che va in un altra casa e ha da dire perchè quelli non gli aprono la porta e non li fanno accomodare a tavola.

      Elimina
  27. La residenza è un vero castigo divino.
    Dunque, dare la residenza è obbligatorio se la badante è convivente.
    La residenza non da alla badante nessun diritto di nessuna natura e non vi pignoreanno nulla in caso faccia debiti (se proprio avete di queste paure fatevi rilasciare una dichiarazione controfirmata che nulla in casa è di sua proprietà eccetto gli effetti personali, mentre voi fornite tutto il necessario per fare il lavoro e per alloggiare dignitosamente in una stanza a lei assegnata con dentro ecc. ecc. La lista dei mobili principali.)
    Dove sta allora il problema?
    Facile! In tutto quello che la badante crede sia per legge un suo diritto. Certe credono che dopo un po' di anni la casa diventi addirittura loro per legge di stato.

    RispondiElimina
  28. la badante appena ha la residenza crede di avere dei diritti e si porta lì figli nipoti marito ecc.

    RispondiElimina
  29. non te ne liberi più se la badante si inventa regole sue e tu ci credi.
    Non esiste il problema, perchè alla fine del rapporto di lavoro come all'inizio bisogna fare (e lo fa il datore di lavoro) si va in comune a dichiarare che c'è residenza per lavoro da badante e quando si finisce si va in comune a dichiarare che il rapporto di lavoro e finito e quindi per analogo motivo finisce tutto a meno che si instauri un rapporto di affitto ma in quel caso il comune vi chiederà servizi igienici e ingressi separati.
    Non esistono problemi a meno di quelli che la badante vi farà ma quelli (se la badante è rognosa) li avrete con o senza residenza.

    RispondiElimina
  30. il primo pensiero di una badante è trovare qualcuno che gli dia da dormire e da mangiare gratis. Poi pensa alla cittadinanza e deve trovarsi qualcuno (italiano) che se la sposi dal quale subito dopo divorziare.
    Così non se ne va più, anzi fa il nido in casa vostra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! Io ne conosco una che con un bravo figlio di mamma ci ha fatto una figlia,convivendo per tre anni,poi lo ha denunciato per violenze(tutto falso,la violenta era lei),vicenda finita in tribunale con denuncia di sottrazione minore,fatta da lei perchè solo con la bimba poteva ottenere ciò a cui ha sempre mirato e cioè casa e mantenimento!

      Elimina
    2. si fregano di tutto, anche la nostra patria

      Elimina
    3. Allora signori ,sono di nazionalità rumena e convivo da 16 anni con il padre di mio figlio ,italiano e sono contraria al matrimonio .Sono in Italia da 21 anni e ho vissuto la mia infanzia e adolescenza fino alla maggior'eta in Romania ,si può dire che ho vissuto più qui che li.Detto ciò, vi farei una domanda o forse son di più.Una badante che vive veramente per 24 su 24 in casa con una persona malata che ha bisogno di essere imboccata ed i famigliari fanno un contratto di 5 ore al giorno dicendo dopo due anni di misero stipendio di 700 euro che te lo aumentano,e dopo altri due ti ritrovi ancora i stessi 700 euro,muore l'anziano ed i famigliari ti vogliono cacciare di casa subito senza darti ancora quello che ti spetta di liquidazione è per di più trovano la scusa in una casa vecchia ,mai fatto nessun tipo di intervento che ti trattengono soldi per danni alla muratura ,voi cosa fareste? Io ho saputo da poco da una persona(rumena) che andò a fare la prova in un ospizio e che non c'è la fatta a rimanere per le condizioni in cui vivono i anziani, malgrado fosse disoccupata ,ed è la stessa persona che venne cacciata dai familiari dopo 4anni di lavoro.La colpa non è neanche dei familiari? e del governo che non aiuta molto,anche se da mia esperienza personale ho capito che più la gente ha i soldi più se ne approfitta,piu umile più onesto . Conosco tantissime brave persone e mi vergogno quando sento delle malefatte di altri.E a proposito di quelli che si vantano di avere case al loro paese e qui fanno i pezzenti per racimolare sempre più denaro ,io la penso esattamente come voi. E tanto per dire ,sfido i figli e voi a stare per anni con delle persone malate di demenza ,alzheimer etc,io l'ho fatto per qualche mese con mia suocera semi autosuficiente, poi vorrei vedere cosa avete da dire.

      Elimina
    4. sono tutte esperienze personali, c'è chi si trova con una famiglia onesta e chi si trova con una tirchia e approfittatrice. Sono un figlio che da tre anni è chiuso in casa e non esce mai (ciè esco si ma sul balcone a stendere il bucato. Mia moglie segue i suoi genitori e ci vediamo solo sabato e Domenica quando i suoi fratelli sono a casa dal lavoro e lei torna da me e va a fare la spesa anche per noi. Non è che tutti gli italiani fanno la bella vita. ci sono tantissime situazioni come la nostra. Gli accordi vanno presi prima di prendere il lavoro se le condizioni non piacciono si rifiuta il lavoro. Lamentarsi poi è inutile.

      Elimina
  31. le badanti vengono qui per far fortuna in tutti i sensi. Non si capirebbe come mai tante badanti anche dell'Est europee abbiano cittadinanza italiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso avere cittadinanza franceze, spaniola, tedesca, posso avere tutte cittadinaze europee, anche tu poi, e le diritte sono uguale per tutti che sono in Europa, ma ...anche tu sei razzista

      Elimina
    2. infatti le più ricche nazioni europee non vogliono più bulgari e rumeni (sono tutti razzisti?).
      Purtroppo c'è in giro gente che per il solo fatto di aprire una frontiera credono di essere automaticamente padroni della casa e delle cose degli altri.

      http://www.west-info.eu/it/in-germania-bulgari-e-rumeni-costano-troppo/

      oppure

      http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-01-01/londra-teme-invasione-est-frontiere-aperte-rumeni-e-bulgari-121702.shtml?uuid=ABwvP4m

      internet è pieno di articoli su giornali importanti di opinioni contro l'ingresso dei paesi dell'Est in Europa, un motivo ci sarà.

      Elimina
  32. se ce l avete tanto con le badante straniere o italiane xke non badate voi i vostri genitori e pulite la merda,e la citadinanzza non ci serve a un bel niente....e se voi vi comportate bene e rispettate i nostri diritti anche noi rispettiamo i vostri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per come la vedo io, quando il lavoro è scarso le regole ci sono solo per quelli che non si adeguano ai cambiamenti e restano senza lavoro.
      Non ti preoccupare, da me non avrai lavoro (... e nemmeno soldi). Ai miei genitori basto io.

      Elimina
    2. Nessuno e' obbligato ad assumere badante italiana o straniera in regime di convivenza..si possono assumere a ore..10 ore al giorno per 40 -50 ore settimanali paga oraria minima al di sotto della quale non si puo' pagare e' di 6.07/h per livello Bs 6.35/h per CS. Pagando uno stipendio di 1350 circa nensili vi garantisco che si puo' permettere una degna abitazione e mangiare quello che vuole..
      Sopratutto essere libera la notte di dormire e non garantire presenza gratis. Io spero soltanto che nel 2019 venga abolita questa condizione di convivenza vitto e alloggio con la paga minima di 850-900 euro e vitto e alloggio per 5,53 euro al giorno..una presa per il culo per la badante che accetta, e un risparmio enorme per datori di lavoro che pensano di offrire oro in cambio di schiavitu o prigionia..smettiamola di fare le vittime..chi non accetta certe condizioni si puo' benissimo aggiustare e guardarsi d solo i parenti anziani e malati.

      Elimina
  33. non ti liberi più della badante se appena ti entra in casa comanda lei. Residenza o meno non centra nulla con il liberarsene o meno

    RispondiElimina
  34. se do la residenza a casa mia alla badante rumena comunitaria e senza bisogno del permesso di soggiorno, il comune di torino mi raddoppia il pagamento della tassa sui rifiuti ,quindi se non voglio darle la residenza per questo motivo in quali sanzioni posso incorrere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuna.
      La residenza è un atto dovuto, per chi risiede in un certo posto però la badante fa nucleo famigliare a se e non c'è contratto di affitto ma solo di lavoro. La badante anche se da sola fa nucleo famigliare a se. Pagherà le tasse al comune nella sua dichiarazione (modello Unico).

      Elimina
    2. secondo me la tassa dipende solo dalle aree occupate ma al limite se nel conto dovessero essere conteggiati anche gli occupanti questi non potrebbero far parte del nucleo famigliare perchè non si tratta di parenti

      Elimina
    3. prendi i tuoi rifiuti e dividi per due e chiedi la metà alla badante, tanto sono comunque cifre piccole

      Elimina
    4. se le persone sono li per lavorare non producono rifiuti da lavoro e al limite sarà il comune a chiedere alla badante una tassa e ad inviarle un modello F24

      Elimina
    5. ma la tua badante che gli frega di avere o no la residenza? Gli dai l'ospitalità e tutti i problemi sono finiti. Se viene a lavorare una persona da te e dorme da te tre notti a settimana tu per correttezza gli devi dare l'ospitalità che è un documento da mandare al comune che lo protocolla e archivia e basta. Cosa gli serve alla tua badante la residenza se non ha casa e vive in Romania?

      Elimina
    6. la tassa la mandano al capofamiglia ma la badante non è parte della famiglia. La badante fa famiglia per suo conto, quindi non sarà nel computo delle tasse del nucleo che la ospita è una presenza temporanea anche se ha li la residenza.

      Elimina
  35. ma quante stronzate scrivono quelle,che si chiamono razzisti...se l'italiani cosi tanto intelliggenti e parlano male su di noi,badanti,perchè non prendono cura per i propri famigliari?perchè chiedono a gli stranieri di dare una mano?offrono il lavoro per poi parlare delle stronzate su di loro.vergognatevi...ho fatto la badante più di cinque anni,ho vissuto più male che bene sul mio lavoro,ho trattato la nonna come fosse mia e le medicine,medicazioni,cambi panolini erano non solo in caso di neccessita,col esperienza che ho avuto,potrei adesso tranquilamente lavorare come infermiera.si,è vero che secondo la legge la residenza si toglie dopo un anno e mezzo,e anchio dopo ma morte de la nonna ero stata residente per più di un anno,ma non è per cativerie,la persona può vivere da l'altra parte della citta' e essere residente dove lavorava perchè dovete capire che LE LEGGE ESISTONO PER TUTTI.mica siete umani e noi stranieri che cosa sono?siamo animali?per pulire il sedere di nonni allora dite che siamo bravi ecc,ma quando si tratta de le cose giuste,previste da la legge,allora parlate de le cativerie su di noi.CHE VERGOGNA...e pure siamo in europa,però nella mia paese trattono molto meglio la gente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo 05 Marzo 2014 21:52.
      Sono un'italiana, recentemente sto con mia nonna per una questione affettiva, anche se c'è una collaboratrice domestica con lei, a cui in famiglia siamo affezionati, è come se fosse una parente, è una persona cara per noi e come tale la trattiamo e la rispettiamo. Ma lei, italiana, si è rivelata approfittatrice della buona fede nostra, perchè ci prende in giro, cosa che, per persone come noi che le hanno aperto casa e cuore e portafoglio, è stato uno shoc, oltre che una delusione cocente, l'ennesima con le badanti.
      Infatti, i miei nonni hanno avuto un'altra badante anni fa,straniera, a cui abbiamo voluto molto bene e che abbiamo trattato come fosse di famiglia, come l'attuale badante, ma le cose sono andate male, perchè lei si è dimostrata una delusione, visto che non era davvero affezionata a noi come fingeva di essere e come invece eravamo noi a lei e le dimostavamo con i fatti.
      Alla fine, lei ci voleva bene se le davamo soldi e facevamo tutto quello che voleva lei senza dire mai "no". Io, nipote, tutti i giorni facevo i salti mortali per essere a casa dei nonni due volte al giorno in orari scomodi, oltre alle cento telefonate canoniche, per consentire alla ragazza di uscire con il fidanzato; poi facevo la spesa e ciò che serviva. Portavo la ragazza con la macchina dovunque volesse, perchè lo desiderava e poi correvo dai nonni, per non lasciarli soli e lì aspettavamo che lei tornasse. Insomma, lei era una ragazza giovane che abbiamo preso a cuore, ma lei si è rivelata una delusione e un'approfittatrice. Non sai quanti pianti mi son fatta per la delusione.
      E poi, anni dopo abbiamo assunto un'italiana e, come i cretini che siamo, ma questa volta di più perchè io sto con la nonna e la badante e a questa donna non faccio nemmeno cambiare il pannolone di mia nonna e nemmeno la faccio andare a fare la spesa, deve solo cucinare e fare quattro pulizie, per i resto sono onnipresente io visto che sono una idiota. Le permetto di dormire tutto il pomeriggio e guardare la tv tutto il giorno, mentre mi sbatto a destra e a sinistra tra cavoli miei, casa, nonna e altro, perchè ci siamo affezionati a lei e mi di spiace farla stancare, visto che io sono giovane e posso fare strapazzi, mentre lei ha sessanta anni e ha un pò di dolori sparsi alle gambe e pesantezza per sovrappeso.
      Tutto questo dov'è andato a finire? Nel cesso, perchè ho scoperto che lei è un'approfittatrice, come la ragazza straniera; non perchè qui non fa niente, ma per cose gravissime che ho scoperto e di cui ha taciuto e su cui finge. Non voglio parlarne pubblicamente per non infognarla ulteriormente, ma ti assicuro che la delusione è tale che, adesso, anche se piange a me non importa più niente.
      A questo punto sono arrivata: mi sono indurita dentro, a causa della malafede di donne che vengono nelle case per svolgere un lavoro, trovano cretini come me sentendo odore di soldi e affetto e cercano di prendere tutto quello che possono, mentendo, fregando, insultando gravemente l'intelligenza dei datori di lavoro, la mia in questo caso, perchè gestisco io il rapporto di lavoro.
      Quindi, Anonimo, io sono l'italiana che per affetto sta dietro a sua nonna in ogni modo possibile, che si sostituisce alla badante nelle mansioni relative alla cura e all'attenzione dell'anziano e alla gestione della casa, che fa da badante alla badante, e che riempie nel frattempo il sedere di soldi alla badante che dice di avere bisogno di soldi e nel frattempo sta serenamente a dormire e a guardare la tv tutto il giorno, tranne per preparare il pranzo e per mangiare ai pasti.
      E che cosa ho ottenuto? Rispetto? Gratitudine?
      Calci in culo. Due donne, una straniera e una italiana, mi hanno presa in giro e si sono approfittate di amore, soldi e cure ricevute.
      Aprire cuore e portafoglio a gente in malafede, che finge di provare per te quello che tu provi per lei, è un errore.

      Elimina
    2. Aggiungo al commento che ho fatto poco fa, che quella che ho riportato è solo una mia personale esperienza, non voglio generalizzare. Per le collaboratrici domestiche in generale, per non avere problemi, basta rimanere a rapporti professionali, perchè sì ci si può affezionare e sia le badanti sia i datori di lavoro si possono affezionare, ma la situazione deve rimanere contenuta, limitata al rapporto professionale fatto di diritti pienamente goduti dal lavoratore e rispettati dal datore di lavoro, nonché di doveri rispettati sia dal lavoratore che dal datore di lavoro. Quando un lavoratore diventa " di famiglia", succede che non ha più doveri ma solo diritti, perchè il datore lo tratta come uno zio più grande, o un nipote più piccolo a seconda dell'età e, questo, va bene se sono in buona fede sia il datore di lavoro sia il lavoratore, perchè il rapporto in casa è splendido e armonico.
      Ma quando il datore scopre che il lavoratore gli mente o gli racconta cose per avere soldi, o comunque fa leva sul suo affetto e sulla sua buona fede per raggiungere uno scopo, qualunque esso sia, ci rimane come un cretino e pensa: "Ma non potevo limitarmi al rapporto professionale?".
      Ecco, il mio intervento su questo sito è per dire che ci sono bravissime collaboratrici domestiche, come bravissimi datori di lavoro, ma si commette errore quando si considerano le badanti come anime pie quasi volontarie che assistono anziani dimenticati dai parenti.
      Badante=lavoro. Sempre.
      Anche le donne che sono state con i miei nonni sono brave donne, pulite, care, affidabilissime, ma... ma ho sbagliato io a non limitare il rapporto al solo livello professionale, perchè per me loro erano persone davvero di famiglia, mentre noi per loro no, e questo si è visto poi nei fatti, anche se d'indole sono brave persone.
      Quindi, mai mischiare lavoro e affetto, mai esagerare, perchè badante=lavoro per loro.

      Elimina
  36. Salve a tutti, sono un ufficiale dell'anagrafe. Ogni giorno e non scherzo arrivano in ufficio persone che non sanno come liberarsi di badanti rumene e comunque dell'est che non vogliono andarsene (intendo dire, togliere la residenza) nemmeno dopo la morte del proprio caro assisitito(diciamo assistito..in molti casi queste persone maltrattano gli anziani e fanno sparire oggetti di valore e soldi..testimonianze quotidiatamente ascoltate a sportello). Concedere la residenza in casa propria ad un' altra persona, e' una scelta che andrebbe fatta se e solo se ci si fida molto di chi volete ospitare. A meno che non sia possibile dimostrare che il/la vostra residente non viva piu' da voi ( e comunque ci vuole piu' di un anno perche' la pratica di cancellazione di residenza da inoltrare in Comune giunga a conclusione). Si sappia che la residenza e' un diritto che il nostro Stato impone di concedere ad una persona che lavora presso di voi..ma se anche il vostro caro non c'e' piu' e la residenza oltre che la presenza di questa persona in casa vostra non ha piu' senso...purtroppo se non vuole andarsene puo' decidere di restare. Quindi anche in questa situazione il nostro Stato padre, e' ancora una volta patrigno, ma solo con i suoi figli veri...quelli che vengono da fuori sono molto protetti ed assistiti. Piaccia o non piaccia, la cruda realta' che viviamo e' questa. Per dettagli o eventuali ragguagli ci sono. Saluti a tutti e incazziamoci con nostro governo e non con questa gente che nel bene e nel male gli e' statto dato il potere di mangiarci in casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sono più capace di liberarmi tra la quale era anche la mia ex e una ucraina era la badante di mia mamma voleva sposarmi ciao max

      Elimina
    2. buonasera la badante di mio papà vuole la residenza dice che non comporta nulla è solo per avere tessera sanitaria ma è vero???

      Elimina
    3. La residenza non da diritto a nulla serve per la carta l'identità, il codice fiscale, la tessera sanitaria, ma non da alcun diritto sulla casa. Avrai invece una persona in più nel il calcolo dei rifiuti.

      Elimina
    4. Le informazioni più sbagliate le ho avute dal comune. Non centra nulla quello che decide lo stato o il comune, la casa è vostra e ne fate quello che volete. Il comune e lo stato non hanno alcun potere sul privato in casa sua. Anche i carabinieri non possono entrare senza un mandato, perché dovrebbe potere una badante. NON C'È CONTRATTO D'AFFITTO, C'È SOLO RESIDENZA SUBORDINATA AL LAVORO. Non fatevi impressionare da persone che accampano diritti inesistenti. Chiedete che vi mostrino la legge n• ... del ... e vedrete che non ce l'hanno perché non esiste. La residenza non da diritto a nulla. Volete licenziare la badante? Muore il vostro congiunto? Licenziatela, pagate i 15 giorni di preavviso e lasciatela fuori casa da subito anche con la residenza a casa vostra. Non ha nessun diritto come non ne avrebbe un'italiana. E la pratica lunga un anno? Dovrebbe durare massimo 6 mesi, ma se il comune è disorganizzato è affari suo non vostro. La persona subito fuori poi avvisate il comune che la persona non è più da voi. Il comune può impiegare anni a sistemare le cose ma questo non è affari vostro la residenza non c'è dal momento che voi la togliete. Se in comune vi dicono che la pratica è lunga non tenetevi in casa la persona perché se il vigile viene a verificare non potrà far altro che confermare che la persona è li e quindi voi avete in casa una persona che non lavora e che magari è in affitto in nero. Il vigile che viene a verificare la NON RESIDENZA, non deve OVVIAMENTE trovare la persona che voi avete detto non risiedere più da voi.

      Elimina
    5. Quelli dei comuni sanno solo il timbro che devono mettere e basta, nel dubbio ti chiedono una marca da bollo. Uffici inutili per far pagare cose che giustificano solo la sedia e lo stipendio che prendono

      Elimina
    6. E' assurdo che un funzionario pubblico fornisca queste informazioni destituite di ogni fondamento; questo la dice lunga sul grado di efficienza e di preparazione dei dip. pubbl. e lo dico come tale!!

      Elimina
  37. Buonasera signor o signora; Questo messaggio è indirizzato a individui; ai poveri; o tutti coloro che hanno bisogno di un prestito particolare di rifarsi una vita.; stai cercando un prestito per sia rilanciare le attività per la realizzazione di un progetto; o comprare un appartamento ma sono proibiti a che banca o nella cartella è stata respinta presso la banca. Un gentiluomo offre prestiti che vanno da 2.000 a €800000000 a tutte le persone in grado di soddisfare le condizioni. Non è una banca e non richiede molti documenti per farvi fiducia; ma devi essere una persona appena; Onesti; Saggio e affidabile.; perché concede prestiti a persone vive in tutta l'Europa e il mondo intero (Francia; Belgio; Svizzera; Romania; Italia; Spagna; Canada; Portogallo; India, Brasile...). Sono il tasso di interesse è 2% anno.; Se hai bisogno di soldi per altre ragioni; non esitate contattare per ulteriori informazioni. È disponibile a soddisfare questi clienti in una durata massima di 3 giorni dal ricevimento del modulo di domanda. Se siete interessati; Si prega di contattarla per ulteriori informazioni.; posta elettronica: petercomaya@dr.com; Peter; Finanziario pubblico privato; Esperto in finanza pubblica
    E-mail: petercomaya@dr.com

    RispondiElimina
  38. Ottenere un prestito in 72 ore

    Ottenere un prestito in 72 ore
    Gruppo finanziario per realizzare i vostri progett che fornisce prestiti di denaro che vanno da € 1.000 a € 800.000 Sei in cerca di soldi pronta a soddisfare un bisogno, saldare un debito , un progetto , alzare le vostre attività , più preoccupazioni . Se siete banca bloccato o no , io sono pronto ad aiutarvi.
    Contattatemi via mail : pahape.poema210@hotmail.com
    Io concedo :* Prestito Finanziamento* Prestiti immobiliari* Prestiti Investimenti* Prestito Auto* Consolidamento del debito* Prestiti Personali
    il tasso di interesse è del 3% annuo.

    RispondiElimina
  39. Offro un prestito con favorevoli piano di rimborso.

    Si lotta per consolidare il debito o tutte le vostre richieste
    prestito caduta in acqua e si tornare su, si sono bloccati in
    la banca o hai progetti per raggiungere nei prossimi giorni,
    avete bisogno di finanziamenti urgenti. non lasciare più riprese
    scoraggiamento perché io sono pronto per voi nel mio
    possibile con un tasso molto conveniente. Vi prego di contattarmi se
    hai bisogno email : pahape.poema210@hotmail.com

    RispondiElimina
  40. La residenza non conta un bel niente. È la badanti che pensa sia un diritto aggiunto ma finito il lavoro finisce la residenza se non c'è un regolare contratto d'affitto sottoscritto e registrato all'ufficio delle entrate. Se la badanti non vuole andarsene che abbia la residenza o meno non serve a nulla. La residenza non è affitto e non è proprietà. È solo il posto dove temporaneamente più frequentemente si sta. Ben altra cosa sarebbe invece la domiciliazione della propria "sede"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, la badante di mia madre, arrivata da poco ma che sta in italia da 13 anni, mi chiede di poter ospitare il figlio che ora si trova in bulgaria per questioni familiari, affinchè possa trovare un lavoro qui in zona e far trasferire la moglie ed il figlio che vivono a napoli su al nord. naturalmente trovando una loro casa... la cosa non mi convince molto, anzi per nulla.

      Elimina
    2. La madre e il figlio abitano a Napoli? Che il padre li raggiunga li. Mi spieghi perché una volta trovata casa gratis dovrebbero cercarne una a pagamento. Non trovano lavoro gli italiani perchè dovrebbe trovarlo uno straniero ma soprattutto perché dovrebbe trovare un lavoro ben pagato al punto da pagare un affitto. E' difficile convincere una badante ad andarsene figurati tu togliersi di torno 4 persone. Saresti costretta a chiedere permesso per entrare in casa tua. Di alla tua badante che il posto è per una persona, se non gli va bene provi da altra parte. E' buona adesso perché ti chiede un favore ma poi saranno in 4 contro voi.

      Elimina
    3. Scherzi? Prenderti in casa altra gente? A che titolo? Non confondiamo il lavoro con l'ospitalità. Chi assume, paga qualcuno per risolverli un problema non per creargliene altri.

      Elimina
  41. Ma chi se ne fregia dei vostri prestiti!

    RispondiElimina
  42. non è importante quello che si da alla badante ma quello che lei crede di ricevere come un diritto. Se la badante pensa che con la residenza può mettervi alla porta farà di tutto per farlo

    RispondiElimina
  43. ti fanno pagare i rifiuti per una persona in più ma non è un contratto d'affitto. Non cambia nulla nemmeno se la badante lascia debiti dappertutto perchè ormai passare al pignoramento e alla vendita dei beni recuperati se non espressamente dichiarati di proprietà del datore di lavoro costa più che lasciare le cose come sono. Innanzitutto ci sono poi mobili che non si possono pignorare come tavolo sedie letto e quindi la residenza data non porta con se nessun pericolo per chi la da

    RispondiElimina
  44. MA CHE ROTTURA DI PALLE QUESTI CHE OFFRONO PRESTITI,,, MA CHE C'ENTRA COL TEMA CHE VIENE TRATTATO QUI??

    RispondiElimina
  45. Non ospitate mai persone diverse della sola persona che lavora da voi. Mettetelo come principio di base all'atto dell'assunzione. Che diventi un punto chiaro scritto nel contratto che stipulate con la badante. Dare ospitalità diverse da chi lavora per voi non ha senso e legalmente può portare solo guai. Ho esperienza di miei amici che hanno dato ospitalità a mariti o/e figli della badante. Se viene stabilmente ad abitare qualcuno a casa vostra anche se non lavora per voi dovrete o si prenderanno a vostra insaputa la residenza a casa vostra. Se c'è residenza ci deve essere un motivo che in fase di vertenza sindacale potrebbe essere un contratto d'affitto dove voi pretendevate soldi in nero d'affitto e avrete subito un guaio perchè non pagavate tasse e non avete registrato il contratto d'affitto. Nella peggiore delle ipotesi il coniuge o il figlio della badante potrà sempre dire che voi l'avete fatto venire dall'estero per aiutare la madre o la moglie nel lavoro troppo impegnativo per una persona. Un mio amico si è trovato a pagare la badante e poi tutti gli arretrati del marito che si era spacciato per autista e giardiniere per curare tre vasi da balcone. il genitore abitava in condominio. Il subappalto di un affitto è poi una gatta da pelare senza fine. Non ospitate per buon cuore, alla fine nessuno ne avrà per voi. Questo è un lavoro e tale deve restare per la sola persona della quale avete bisogno altrimenti lasciatela a casa anche se sembra brava. In mezzo a qualche onesto c'è una maggioranza di persone che sono in giro solo per approfittarsi di voi.

    RispondiElimina
  46. Vi porto la mia esperienza non per una badante ma per una badante che si era portata in casa una sua amica che era rimasta lì sino alla visita del vigile. La spacciava a mia madre come sorella ma non era vero perchè i nomi non coincidevano. Prendere la residenza è un atto privato e quindi in casa uno potrebbe avere 10 persone residenti senza saperlo. Me ne sono accorta quando mi è arrivata la cartella esattoriale dei rifiuti e mi sono trovata tre persone. Andata al comune a chiedere ho scoperto di avere in casa mia madre più due straniere. Ho licenziato subito la badante che avevo e ho tolto la residenza a quella che avevo motivandone il licenziamento e l'altra come persona "IRREPERIBILE". Il comune di Torino ha un ufficio anagrafico per persone appunto irreperibili. Con la mia richiesta di fatto si impediva alle due persone di richiedere la residenza nello stesso posto e non poter chiedere alcun documento (tipo la carta d'identità o la tessera sanitaria) fino al momento in cui fissavano una nuova residenza. Ha ragione il Sig. Giorgio. Non ospitate e non date mai residenza a persone estranee al lavoro che date. C'è gente che vive di questi trucchi a vita.

    RispondiElimina
  47. il procedimento può avere una durata massima di due anni ma è affare del comune fare i dovuti controlli, a voi non interessa. Con quella denuncia ricevuta la persona che avete in casa (badante) è fuori in attesa di nuova residenza presso altra locazione che potrebbe anche essere in altro comune o in altro stato.
    scaricate dal comune di Firenze il modulo che vi serve
    lo trovate in fondo alla pagina nella sezione MODULI
    il nome del file è "RESIDENZA_Irreperibili_segnalazione.pdf"
    questo è il link:
    http://centroservizi.lineacomune.it/ssproxy/comune_di_firenze/identita/anagrafe/anagrafe_residenti/irreperibili_segnalazione.html

    RispondiElimina
  48. la residenza che da un datore di lavoro/assistito, non centra nulla con gli obblighi o gli impegni che uno straniero ha con lo stato italiano. E non salva lo straniero da provvedimenti, giudiziari, esecutivi o altro con il datore di lavoro. Sono cose completamente diverse perchè non c'è contratto d'affitto, ma anche se ci fosse, la residenza non da diritto a nulla se questo non paga perchè ha la residenza. lo stato, il pubblico è il privato non interferiscono mai fra di loro, come la proprietà non può essere trasferita senza titolo o senza atto notorio.

    RispondiElimina
  49. HOTEL Il Claridge, che si trova qui a Londra, è attualmente in esigenze dei lavoratori devoti e laboriosi, che sono pronti a lavorare e sostenere l'interesse della struttura dopo aver subito l'arruolamento formazione in tutti i settori. Persone qualificate devono contattare immediatamente per inserimento lavorativo qui in'S HOTELL CLARIDGE nei posti vacanti elencati di seguito ....

    Ufficiale Medico / Infermiera / Dottore, International Language Translator, responsabile della sicurezza, esperto ambientale, Spa Receptionist, Massaggiatore, Cafe Assistenti, Spettacolo Manager, Promozioni Coordinatore Conferenza e Organizzatori di Eventi, Supervisore sicurezza, responsabile della sicurezza, agente di sorveglianza, Supervisore di sorveglianza, pubblica Area Dipartimento Supervisor, direttore esecutivo di pulizie.

    Assistente tecnico, ingegnere elettrico, Elettronica-Telecomunicazioni Ingegnere, Ingegnere Informatico, Internet Service Expert, Ingegnere Meccanico, Operaio / Foreman / Tecnico, Servizi / Manutenzione Supervisore, IT Application Manager, Operatore Computer, Exper internet

    Marketing Campaign Manager, Gaming Spostamento Manager, Supervisor giochi da tavolo, Giochi da Tavolo Dealer, Assistant General Manager, Cage Direttore, Slot Attendant, Program Manager Videogiochi, Tecnico Slot, Slot Attendant Supervisor, Casino Accounting Supervisor, VIP Executive Host, del Giocatore Club Supervisor, Club Manager del giocatore, Sviluppo giocatore Esecutivo, Giochi da tavolo Dual Rate Dealer, Vita notturna Manager, Direttore di Casino Marketing

    Bakers / Baristi / Cuochi / Chef De Partie / Sous Chef / Chef D 'Cucina / Cuochi / dietisti, Generi alimentari e bevande Server, Food Service Supervisori, Ristorante and Food Service Manager, Catering Manager, Assistant Beverage Manager, Cucina Direttore, Coordinatore Banchetto, Beverage Server, Gestione Beverage Maiusc


    Tutti i candidati interessati che sono disposti a lavorare con il HOTEL CLARIDGE'S dovranno inviare Riprendi / CV con una lettera di accompagnamento alle risorse umane (personale) Dipartimento, CLARIDGE'S HOTEL di revisione formale via e-mail: recruitment-claridgeshotel@live.co.uk

    Delocalizzazione ammissibili: Sì (Relocation può essere considerato entro parametri aziendali).
    Titolare di laurea sarebbe un vantaggio.
    Esperienza minima di un (1) anno di lavoro preferito.
    Competenze informatiche (Microsoft Office - Excel e Word) sarebbe un vantaggio.
    Capacità di auto-motivati ​​e la costruzione di relazioni con i colleghi.
    Orientata agli obiettivi con la capacità di multi-task sotto pressione in ambiente di lavoro frenetico.
    Laborioso, dinamica e positiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un hotel che cerca personale così qualificato e usa una email di Microsoft? Ma vaffanc... bidone di un truffatore.

      Elimina
    2. Dev'essere uno di mi vago, tri vai, ello va

      Elimina
  50. la badante non ha nessun diritto sull'abitazione dell'anziano, finisce il lavoro, finisce lo stipendio, il vitto e l'alloggio. Non vedo dove stia il problema. Qualcuno di voi continua ad andare a timbrare il cartellino nella ditta dove ha lavorato una volta licenziato?

    RispondiElimina
  51. un conto è la legge altra cosa è spiegarlo alla badante. Prova a dirlo ai migranti che abitano al Villaggio degli Ulivi di Falerna. Non se ne possono andare, le cooperative prendono 45 Euro a giorno per gli adulti e 80 per i minori, mentre Renzi ai nostri anziani li da al mese anzi non li toglie a chi dovrebbe versarli in tasse

    RispondiElimina
  52. La realtà è che la badante arriva da voi con una residenza di due o tre datori di lavoro precedenti e va la a prendere la posta, poi a voi da un numero di conto corrente per il bonifico dello stipendio, se ce la fa prende da voi residenza altrimenti tiene quella vecchia. Suona al citofono di un altro inquilino entra e si prende la sua posta e nessuno saprà mai nulla. L'Italia funziona cosi

    RispondiElimina
  53. si capisce subito nella settimana di prova se la badante prende possesso della casa o resta una dipendente. Ne ho avuta una che confondeva il lavoro con casa sua. Il Sabato portava via di tutto anche la passata di pomodoro che si mangiava a casa sua con suo marito.

    RispondiElimina
  54. il problema non è dare o non dare la residenza. Il problema è che se c'è la necessità di dare la residenza vuol dire che la badante non ha una casa sua o delle amiche dove andare nel caso si renda necessario licenziarla. Dare la residenza non conta nulla ma se dovete darla vuol dire che al licenziamento la badante non avrà dove andare e non vorrà andarsene e questo succederà sia che ci sia residenza sia che non ci sia. Ho avuto una signora madre di tre figli che sembrava una brava persona, ma poi non aveva nessun interesse al lavoro. Dopo una settimana di prova non voleva andarsene perchè un mese prima era partita dalla Romania e abitava da una sua compaesana che però non poteva più tenerla in casa a Lodi. non c'era residenza non c'era contratto di lavoro ma dopo una settimana ero già li a dover chiamare i carabinieri per liberarmi di una persona che chiedeva e basta e non andava bene nemmeno a una persona della sua stessa nazione e della stessa città.

    RispondiElimina
  55. tutto dipende da che testa ha la badante. se non vuole lasciare la casa insisterà anche se è in prova da un giorno. sono soprattutto le peggiori che non mollano perche faticano a trovare lavoro

    RispondiElimina
  56. Buongiorno,
    tramite il patronato che ci ha seguito sia nella pratica di assunzione che in quella di licenziamento, abbiamo consegnato la lettera di licenziamento alla badante facendocela firmare per ricevuta perché non è adatta a fare questo lavoro (per usare un eufemismo).
    Il problema è che lei si rifiuta di cambiare residenza (attualmente è nello stato di famiglia di mia zia per la quale è stata assunta): secondo quanto mi è stato riferito dal patronato, se lei si rifiuta di spostare la residenza non possiamo farci nulla nemmeno portando la lettera di licenziamento in comune e solo dopo un anno dalla nostra informativa al comune che la badante non abita più con mia zia, verrà cambiata residenza d'ufficio.
    E mai possibile che non sia possibile far nulla?
    Da cosa deriva questa normativa a favore delle badanti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. primo non doveva e non deve essere nello stato di famiglia di tua zia, perchè la badante fa famiglia a se ed è li solo per lavoro a meno che sia una parente di tua zia. la residenza è una cosa lo stato di famiglia è tutt'altra cosa. Ho avuto la stessa storia col mio comune, e il vigile si è difeso dicendo che se la persona è di una cooperativa (come aveva fatto lui) pur con la residenza non centrava nulla con la famiglia. In realtà non centra nulla e sono andati a vedersi i regolamenti e non centra nulla con la famiglia con chi abita li. Inoltre occorrono almeno 6 mesi di residenza nello stesso posto per la tassa dei rifiuti e il comune non può far pagare la famiglia per una lavorante. Ho chiarito le cose da subito e io non ho pagato per la badante e mia mamma non ha mai avuto la paga della badante sul suo reddito non essendo non solo NON parente ma nemmeno AFFINE. Chi è proprietario della casa va in comune e avvisa che la badante non è più residente li loro hanno tempo un anno dalla comunicazione scritta e la devono protocollare. Non esiste che la badante con nessun grado di parentela sia nello stato di famiglia altrimenti tutte le persone che hanno una badante avrebbero anche un reddito dello stesso importo della spesa che hanno per la badante. Quando c'è residenza nello stesso posto della famiglia o dell'assistita la badante fa sempre famiglia per proprio conto. Immagina se una famiglia dovesse cambiare badante ogni mese, nell'anno si troverebbe il 12 mese ad avere per il tuo comune 12 badanti in casa e 12 redditi il mese di dicembre la famiglia potrebbe trovarsi ad avere 12 stipendi di badanti che nemmeno sa dove siano finite. Le norme ci sono ma siccome è più conveniente e più facile far capire (infilare) un italiano, al comune conviene la soluzione più semplice. Se così fosse tua zia si troverebbe il mese di dicembre a pagare anche i rifiuti per 12 persone che però non ci sono. Ma dove stanno di casa quelli del tuo comune???

      Elimina
    2. quell'anno di tempo viene dato ai comuni e chi fa trasloco per mettere a posto tutte le cose. in pratica il comune si aspetta la notifica di un'altro comune per togliere la residenza ma questa è una regola per italiani, perchè avere una residenza nuova magari qualcuno potrebbe anche perderci 6 o 7 mesi per averla in un'altro posto serve per un italiano poi i comuni generalizzano in modo incorretto. La badante ha residenza in un posto finchè ci lavora ma la badante ha un suo CUD e fa una sua denuncia dei redditi mica la una denuncia dei redditi assieme alla famiglia. Siamo noi che ci beviamo le storie che ci raccontano comuni e badanti.

      Elimina
    3. domando, se la badante dopo un anno che ha lasciato il lavoro non ha cambiato residenza per usarla (immagino) per il rinnovo del permesso di soggiorno, commette un reato ?

      Elimina
    4. Penso di no, PERCHÈ i tempi della burocrazia sono lunghi e un comune lascia sul documento di identità il vecchio indirizzo finché un altro comune gli chiede il trasferimento di residenza. Al vecchio datore di lavoro non deve interessare molto questo PERCHÈ quando licenzia la badante inviando all'Inps l'atto di fine rapporto di lavoro avverte lo stato che quella persona non sta più da lui. i problemi restano per il datore di lavoro non per la residenza ma solo per il permesso di soggiorno. in mancanza di rinnovo sarà chiamato dallo stato a pagare le spese di rimpatrio. Avvertire il comune che una persona non è più presso la propria abitazione serve solo ad evitarsi la tassa dei rifiuti per una persona in più. La residenza non da diritto a nulla.

      Elimina
    5. Quale problema da che abbia o meno residenza in un luogo oppure no? La cosa importante è che Stato e Comune siano al corrente che la persona non abita più li e non si sappia dove è finita. E' lo stato che deve vigilare non il singolo cittadino.

      Elimina
  57. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  58. Ma se la badante ha preso la residenza dall'assistito con la figlia minore, e termina il contratto di lavoro si può mandare via con facilità, o ci sono degli impedimenti.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la badante non è un'ospite, è una persona che va in un posto a lavorare, ha sue ore libere e il suo giorno e mezzo libero. E' un lavoro. Perchè deve portarsi una figlia al lavoro? Cosa centra la figlia con il lavoro? Si può capire che una madre voglia avere vicina la figlia ma non centra nulla con il lavoro. A che titolo si ospita la figlia? Con contratto d'affitto? con ospitalità in comodato d'uso??? perchè si accetta di finire nei guai?

      Elimina
    2. le badanti all'inizio la fanno facile e promettono di andarsene poi diranno che non le si può piantare per strada con i bambini piccoli. Non metterti nei guai per finta amicizia. La badante è una dipendente e come tale va trattata. Non c'è amicizia tra datore di lavoro e dipendente e viceversa ed è giusto sia così

      Elimina
    3. con tutte le badanti che ci sono in giro andate a prendervi una grana con una che ha una figlia per di più minorenne? Assumete una persona non una famiglia.

      Elimina
  59. A me e a mia moglie per tenere mio suocero ci hanno fatto vedere le serpe ciece !!! Per me sono le peggiori lavoratrici sulla faccia della terra, ignobili false raggiratrici bigiarde infami. se ve le mettete dentro casa lavorate Voi per Loro e non Loro per Voi. I diritti sono tutti i loro girano col contatto nazionale sanno quello che gli spetta è quello che non gli spetta cercano di ottenerlo comunque col raggiro ( questo anche perché lo stato italiano glielo permette) non è possibile che io lavoro e loro lavorano da me e prendono anche la disoccupazione è nessuno le controlle e nessuno sa mai nulla. Volete un consiglio se dovete metterle andate da un commercialista con là palle e le assumente fisse e gli fate firmare tutto e di più a tutele della vostra sicurezza, oppure se proprio potete mettere la vostra persona anziana una una struttura ricovero ecc ecc con gente ITALIANA dove si pagate ma a meno i vostri familiari sono puliti tranquilli e senza che gli manca niente. La maggior altre delle badanti hanno messi su un giro di prostituzione schifosa che lo stato non sa e non è in grado di gestire. L'unico modo è non chiamarle più. Per la mia esperienza le peggiori sono le Rumene. Spero di non avere più a che fare con loro. Se riesco a finire casa mio suocero me lo porto a casa e assumo con CONTRATTO una persona del posto che mi aiuta e di cui mi fido, non come queste prostitute che si fanno dare 100 euro per una carezza sopra al ginocchio e qualche avance. Attenzione per chi pensa che il ricovero costa di più la mia esperienza è una badante 800 euro/mese se va bene con giorno libero più festivi + i soldi che raggira al vecchietto 1100 se va bene + vitto alloggio pasti. Il ricovero o struttura 1300 1400 (è ovvio che l'accompagno aiuta) quindi valutate voi. tornate in Romania a fare le prostitute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero anch'io ho avuto un'esperienza simile (stessa nazionalità anche perchè vengono quasi tutte da lì). Non è un fatto di prostituzione e proprio un fatto di rapine io pagavo il giusto tutto a contratto ma con sorrisini e carezze la badante è riuscita a convincere mio padre che lei era la brava persona e noi eravamo le persone cattive che lo avevano abbandonato quando ce ne siamo accorti aveva gia preso oltre 5000 Euro in mance che secondo lei meritava.

      Elimina
  60. meglio l'agenzia che ha un'assicurazione contro furti e si spiega bene a casa che viene mandata li da una ditta esterna. La badante assunta direttamente diventa padrona di casa vostra. Trattare con un'agenzia seria da molti meno problemi e le paturnie se le prendono loro e poi niente storie con comune e prefettura perchè voi non avete dipendenti ma solo una persona che viene mandato da un "prestatore d'opera"- Il vigile che abbiamo in paese ne ha assunta una così e non denuncia nulla.

    RispondiElimina
  61. Buongiorno. Vi espongo il mio problema. Ho a casa di mio suocero una badante regolarmente assunta da tre anni con contratto di 100 ore mensili. A distanza di così tanto tempo, mio suocero sembra essere arrivato al capolinea e la badante comincia a dare segni di indolenza (...è troppo poco quello che mi date...). Ha fatto la tessera sanitaria e ora sta insistendo per avere la residenza (un mese fa non c'erano motivazioni, ieri il motivo era il rilascio della postepay -per la quale serve un valido documento di riconoscimento tra cui il passaporto che lei detiene - per trasferire denaro a suo figlio in Romania). s'è fatta scappare, in una occasione per la quale fu ripresa per non aver eseguito bene il suo lavoro, di voler denunciarci alla G.d.F. .Avendo un contratto di 25 ore settimanali e se volesse fare una vertenza, ritengo che il giudice non potrebbe far nulla che le dia l'opportunità di spillare altri soldi. E questo perchè ha la domiciliazione. Ma, se avesse la residenza come convivente (è questo che vuole) avrebbe gioco facile per spellarci vivi. Nonostante sia stata ed è ancora considerata una persona di fiducia ed in totale buona fede da parte di mio cognato che acconsentirebbe(?) a quanto richiesto, mia moglie si sta opponendo per i motivi suesposti che ritiene possano andare a ns. detrimento. Tengo a precisare che, essendomi trovato nell'occasione di questa balorda decisione, Le ho detto che sarebbe anche potuta andare a denunciarci ma che sulla base del contratto sottoscritto - null'altro avrebbe avuto a pretendere - lei sarebbe potuta passare dalla parte del torto. Cosa consigliereste di fare (atteso che non ce l'abbiamo affatto con questa persona e non capiamo i motivi della sua rimostranza nè quelli per cui sta insistendo sulla benedetta residenza.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non fate queste cose. Perchè assumere una badante che è convivente e lavora tutta la settimana a 25 ore. come riuscirete a giustificare solo 25 ore di lavoro alla settimana? Con residenza o meno andrete a finire in una vertenza. Immagino che voi vi rendiate conto che state fregando questa persona magari nemmeno riconoscendogli la paga CS. così non va bene incattivisce la gente e poi ci si va di mezzo tutti

      Elimina
    2. È tutto vero quello.... Una badante convivente mai mai lavora 25 ore settimanale...... che sarebbe più o meno 5ore al giorno (togliendo 1e1/2 giornata di riposo) .... Non è vero.... Se fanno a fondo può affrontare dei belli problemi il datore di lavore per false dichiarazioni

      Elimina
  62. Non fidatevi,la cosa non promette bene.Tuo cognato come fa a fidarsi di una che addirittura minaccia di denunciarvi alla guardia di finanza, ma scherziamo? Consiglio di non dare la residenza. Rivolgetevi ad un avvocato che sia davveri competente per sapere come muovervi per sciogliervi eventualmente dal contratto. Una domanda: ma perchè non una badante italiana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè all'epoca, mio cognato era il factotum della famiglia, la badante fu caldamente raccomandata da un suo amico. Preso in parola, la badante fece tre mesi di prova per poi essere assunta con un contratto che lei ha controfirmato. Naturalmente tutto ciò che diceva mia moglie non aveva valore e la signora della badante è stata trattata come una di famiglia (complice la moglie di mio cognato che la teneva nella bambagia perchè così "...non si inasprivano gli animi..") avvallando tutte le ragioni di questa lavoratrice. Non mi soffermo più di tanto sulle discussioni tra mia moglie e la badante quando andando a trovare il padre non veniva vista di buon occhio dalla badante che (non so per quale arcano motivo) sbraitava in continuazione, fino ad intimare il silenzio a mia moglie quando faceva notare ciò che magari sarebbe stato meglio fare per il padre (con toni molto pacati). Forse la badante si sta facendo prendere dal panico perchè è consapevole che mio suocero non vivrà tanto e quindi perderà la sua fonte di guadagno. Negli ultimi tempi è diventata molto più indolente e ci invita a prendere qualcun'altro se non fossimo contenti del suo operato (è consapevole che non si prodiga più come una volta)...

      Elimina
    2. il lavora da badanti usura ed è logico che dopo anni le badanti si stanchino, per mancanza di affetti e per la vita che si ritrovano e non si aspettavano, tenete conto che una volta partite dall'estero i loro famigliari presto le vedranno come fonte di denaro ma si dimenticheranno presto di loro come famigliari.

      Elimina
  63. licenziarla mi sembra l'ideale, tra l'altro c'è giusta causa. prendere lo stipendio per girarsi i pollici. state però attenti, che questo invito a prendere qualcun altro non sia una scusa per lamentare un inesistente licenziamento ingiusto, attenti perchè altrimenti finireste con il dovervela tenere all'infinito. rimane il consiglio del buon avvocato

    RispondiElimina
  64. dare la residenza o meno ha un'importanza relativa. La residenza non da diritto a nulla ne durante il lavoro ne dopo ma tenete conto che se la badante non prende un'altra residenza di sua iniziativa e voi denuncerete di fatto la non più residenza per fine contratto di lavoro il vostro comune pur sapendo come vanno queste cose impiegherà circa un anno a depennarla dai propri residenti.

    RispondiElimina
  65. Ciao.

    Conosco un metodo semplice per assistere i propri genitori... magari non piu' autonomi, pero' per tenerli a casa loro, senza rischiare di affidarsi alla persona sbagliata.

    questo metodo permette di trovare la BADANTE AFFIDABILE in 48 ore: https://www.badante-noproblem.com/

    Se vuoi trovare la persona giusta, puoi chiedere consigli senza impegno.

    L'assistenza continuativa e' garantita da esperti in selezione badanti e gestione amministrativa del personale.


    A presto,

    RispondiElimina
  66. È un privilegio condividere questa miracolosa testimonianza al mondo. Sono Beth Walters dall'Inghilterra. Mio marito ha divorziato da me 4 mesi fa e sono stata piena di rimorso perché non sapevo cosa fare per correggere i problemi con mio marito. Ho cercato aiuto su Internet su come avrei potuto ottenere aiuto nel mio matrimonio e ho scoperto grandi testimoni su WEALTHY LOVE SPELL che è stato progressista con i suoi incantesimi. Mi sono messo in contatto con lui ed ecco, il dottor Wealthy mi ha detto che preparerà un incantesimo per me che riporterà indietro mio marito. Ero scettico ma non avevo altra scelta che lavorare con lui. 2 giorni dopo, mio ​​marito mi ha chiamato dicendo che stava tornando a casa e da quel giorno fino a questo momento, abbiamo vissuto pacificamente. Ora è tornato con così tanto amore e premura. oggi sono felice di farvi sapere che questo incantatore ha il potere di riportare indietro gli amanti e la cosa più sorprendente è che il nostro amore è molto forte ora, ogni giorno è felicità e gioia. e non c'è niente come stare con l'uomo che ami. Consiglio vivamente il Dr.Wealthy a chiunque abbia bisogno di aiuto. Se hai qualche problema contatta il dottor Wealthy, ti garantisco al 100% che ti aiuterà !!.

    wealthylovespell@gmail.com

    Scrivilo su Whats-app +2348105150446

    RispondiElimina
  67. La mia salute e la mia vita erano orribili prima che decidessi di provare il Protocollo di assunzione della miscela DR Ojo. Sentivo che non c'era speranza per la mia salute e dovevo provare il Protocollo pensando che non avrebbe funzionato perché ho visitato tanti ospedali ma stesso risultato. Tuttavia, sono stato convinto dal mio amico a provare la fitoterapia perché volevo liberarmi dell'Herpes Virus. La miscela di erbe che mi è stata data è stata davvero facile e veloce da assumere e poiché la prendo da meno di 5 giorni ho meno focolai. Ma in una settimana ero completamente guarito dal virus dell'herpes. L'erboristeria funziona davvero e mi piacerebbe condividere questo fantastico contatto con il dottore delle erbe con tutti voi e-mail lui drojoherbalhome07@gmail.com

    o WhatsApp +2 3 4 7 0 1 4 8 1 5 7 7 2

    Pls prova a liberarti completamente dalle verruche oggi. cura anche il DIABETE UCLA CANCRO ecc.

    Mi ha anche detto che ha una soluzione per quanto segue.

    1 Cura del cancro

    2 Cura del diabete

    3 Orecchio che squilla

    4 Cura dell'herpes

    5 Le verruche curano

    6 cura dell'HPV

    7 Riconquista il tuo ex

    8 Erboristeria per la gravidanza

    9 Ingrossamento della prostata

    10 Epatite B

    11 Disabilità

    12 Problemi ai reni ecc…..

    RispondiElimina
  68. Devo solo dare questa testimonianza qui, l'amore non si arrende mai, non perde mai la fede, è sempre fiducioso e resiste in ogni circostanza. Do a Dio tutta la gloria per aver portato il dottor Ige Ajayi, nella mia vita, mi ha aiutato a ripristinare il mio matrimonio, quando non c'era più speranza per me, mi ha aiutato a riportare indietro mio marito e ora ci amiamo e ci rispettiamo a vicenda, tu può contattarlo tramite email: drigeajayi@gmail.com/ Whatsapp +2348130035939.

    RispondiElimina
  69. Mi chiamo Maris Santos, vengo dagli Stati Uniti, Washington. Ho sempre promesso di consigliarti alle persone là fuori che potrebbero anche aver bisogno del tuo aiuto, perché trovare il tuo NUMERO WHATSAPP è stato una fortuna per me. Ancora meglio, dottor IBINOBA, sei davvero un grande e potente incantatore. Ero così giù dopo essere stato senza amore per quasi cinque anni. Ho richiesto un incantesimo d'amore per riunire e, sorprendentemente, ha funzionato per me senza alcun effetto collaterale. Sto felicemente vivendo con l'uomo più adorabile del mondo ed è per questo che sto pregando. Non basterebbe ringraziarla Dott. IBINOBA, considerando quello che ha fatto per me, quindi devo condividere questa testimonianza del suo lavoro manuale con il mondo intero, per conoscere il suo buon lavoro per me. Puoi contattare quest'uomo per qualsiasi problema di relazione o qualsiasi problema che stai attraversando e sarà anche di aiuto ..WhatsApp: +2348085240869,Email: dromionoba12@gmail.com

    RispondiElimina
  70. Grazie per quello che ha fatto per me Dr. Ige Ajayi, mi chiamo Totti Giovani. Voglio sfruttare questa opportunità per ringraziare il dottor Ige Ajayi per tutto quello che ha fatto per me. Mia moglie ha smesso di compilare i documenti per il divorzio dopo che ti ho contattato per aiutarmi a fermare il divorzio con mia moglie e ora le cose stanno andando molto meglio. Come hai detto, tutto il processo relativo al divorzio è stato annullato e l'uomo malvagio che ha causato il problema nel mio matrimonio è stato mandato via da mia moglie e ora siamo felici insieme, sono molto felice di aver riavuto mia moglie, stiamo andando per celebrare il Natale insieme come una famiglia. se hai problemi di relazione o matrimonio o altri problemi, contatta il dottor Ige Ajayi, così puoi essere felice questo Natale. Puoi scriverlo su whatsapp (+2348130035939) o inviargli un'e-mail su (drigeajayi@gmail.com).

    RispondiElimina
  71. IL DR ISIKOLO È ONESTO E TRANPARENTE NELLA GESTIONE DEI PROBLEMI D'AMORE E DI RELAZIONE.
    Sono una delle troppe persone qui per testimoniare al mondo che il dottor Isikolo è davvero un uomo di buon cuore che fa del suo meglio per aiutare le persone anche quando ogni speranza è persa nella ricerca di una soluzione ai loro problemi. I miei problemi davvero non differiscono dagli altri perché ho il mio fidanzato tornato da me dopo 48 ore in cui il dottor Isikolo ha lavorato per me. Non potevo sopportare il crepacuore quando ho saputo di aver perso il mio fidanzato a causa di un'altra donna. Ero perso nell'oscurità e sono grato a Dio che persone oneste come il dottor Isikolo esistano davvero solo per asciugare le lacrime dai volti di chi ha il cuore spezzato. Sono garantito e assicurato al 100% che non ti deluderà quando cercherai il suo aiuto per ottenere soluzioni ai tuoi problemi coniugali o relazionali o altri problemi legati alla vita. inviagli un'e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com oppure puoi anche inviargli un messaggio WhatsApp al numero +2348133261196.

    RispondiElimina
  72. RIPORTARE IL MIO UOMO È STATO POSSIBILE SOLO CON L'AIUTO DEL DR ISIKOLO Il suo sito web: (https://isikolotemple.com)
    Ciao a tutti, mi chiamo Eleonora Liverani e sono qui anche per ringraziare la dottoressa Isikolo che Dio ha usato per devastare la mia situazione e ripristinare la gioia e la felicità nella mia casa. Ho perso mio marito a causa di una signora all'estero quando è andato a lavorare nella stessa regione in cui vive lei. Non ho mai saputo tutto quello che è successo fino a quando un mio amico non mi ha inviato le foto di entrambi insieme e dopo allora ho capito che era il motivo per cui mio marito si è raffreddato nei miei confronti e mi ha lasciato indietro. Mio marito era ipnotizzato e controllato mentalmente e sapevo tutto quando ho contattato il dottor Isikolo quando ho cercato aiuto e non ne ho trovato nessuno. Mi ha assicurato del suo ritorno e del ripristino del nostro amore e della nostra felicità, cosa che ha fatto e il risultato ha iniziato a manifestarsi dopo 48 ore. Ora ho di nuovo il mio uomo e non potrò ringraziare abbastanza il dottor Isikolo per la sua onestà e il suo sostegno. Basta mandargli un messaggio tramite WhatsApp +2348133261196 o inviargli un'e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com se hai bisogno di aiuto.

    RispondiElimina
  73. Sì, è vero che DR ISIKOLO è il miglior lanciatore di incantesimi ovunque. Mi chiamo Anna Guzzoni ed ero cliente del DR ISIKOLO e devo dirvi che è un vero mago. Quando ho contattato questo incantatore, il mio ragazzo mi aveva lasciato per 2 anni e l'ho sempre voluto indietro da me. Ho incontrato il DR ISIKOLO per aiutarmi circa un mese fa e mi sono riconnesso con il mio ragazzo. Quando il mio ex ragazzo mi ha lasciato è stato un tumulto e questo è diventato un disastro per me che ho avuto un trauma fisiologico e la mia famiglia era molto preoccupata per la mia salute. Dopo 2 anni, ho incontrato anche il DR ISIKOLO attraverso una testimonianza e mi ha detto per calmarmi che non importa quale sia il problema, sta bene ed è pronto ad aiutarmi e l'amore che entrambi abbiamo condiviso sarà ripristinato. Solo in 2 giorni, il mio ex mi ha chiamato e voleva incontrarmi. Ho accettato e ho fatto i preparativi per incontrarlo e lui mi ha detto come si era sentito in colpa per quello che aveva fatto e mi voleva indietro. Sono grato al DR ISIKOLO per il suo onesto aiuto e lo consiglierò a chiunque abbia bisogno di un incantatore. Contattalo per aiutarti e velocemente alla sua e-mail Email: isikolosolutionhome@gmail.com Puoi anche WhatsApp su +2348133261196

    RispondiElimina
  74. DR ISIKOLO è semplicemente il miglior lanciatore di incantesimi e aiutante. Mi chiamo Viorica Augussori e per rispetto di lui e dei suoi incantesimi devo far conoscere a tutti questa testimonianza. Sono stato da altri lanciatori di incantesimi senza vedere alcun risultato. Avrei solo voluto venire da te prima, ho avuto il meglio da te. Il mio ex marito è stato via per un anno e sono andato ovunque e altri incantatori per chiedere aiuto, ma nessun risultato fino a quando il mio amico non mi ha presentato il dottor Isikolo. Dopo che l'incantesimo d'amore è finito, ho finalmente ricevuto una sua telefonata. I suoi incantesimi hanno fatto miracoli e mio marito è tornato pieno d'amore. È un miracolo! All'improvviso è tornato con dei fiori dicendo che avrei dovuto perdonarlo, sono rimasto davvero sbalordito e scioccato quando mio marito si è inginocchiato implorando perdono e che io lo accettassi di nuovo. Il risultato si è manifestato in due giorni e mi ha assicurato. Grazie mille dottor Isikolo.o tutti coloro che cercano aiuto, inviate un'e-mail al DR ISIKOLO ora tramite: isikolosolutionhome@gmail.com, oppure potete anche scriverlo su WhatsApp al numero +2348133261196.

    RispondiElimina
  75. SIA COMPLETAMENTE ASSICURATO CHE CON L'AIUTO DEL DR ISIKOLO, AVRAI IL TUO EX PARTNER A TE.

    Ero alla disperata ricerca di un modo per far innamorare di nuovo il mio ex ragazzo e tornare da me. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, ma negli ultimi 6 mesi la nostra relazione è andata male. Ho speso tempo e denaro per un lanciatore di incantesimi che pensavo mi avrebbe aiutato e non sapendo che non mi hanno aiutato. Mi sto avvicinando perché voglio essere la donna desiderabile che ero e lui si innamori di me e mi sposi. Non riesco a immaginare questo ragazzo con nessun altro fino a quando non ho davvero contattato il DR ISIKOLO che ha esaudito il mio desiderio del cuore. Mi ha fornito dettagli su come aiutarmi, cosa che ha fatto quando ho obbedito e ha salvato il mio uomo dalle mani malvagie della signora che lo ha ipnotizzato e il mio uomo è tornato da te in 48 ore e sono rimasto davvero stupito che tale manifestazione di poteri è veramente reale. Ora posso felicemente dire alle persone di provare il DR ISIKOLO nei loro problemi e attendere i risultati immediati. contattalo con il suo indirizzo e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com o mandagli un messaggio direttamente su Whatsapp: +2348133261196.

    RispondiElimina
  76. La mia casa è stata piena di infiniti problemi e miseria che hanno portato al divorzio che non ho mai voluto con mio marito. Tutto è crollato e ci siamo separati. Ho provato ad andare avanti ma è stato così difficile per me perché amavo ancora mio marito e mia figlia ha sempre pianto volendo indietro suo padre. Non avevo altra scelta che cercare aiuto che mi ha portato a contattare il DR ISIKOLO dopo aver visto così tante buone osservazioni sul suo lavoro. Mi ha assicurato di riconciliare me e mio marito con il suo incantesimo di riconciliazione, cosa che ha fatto. Sono felice di dirvi che l'amore e la felicità sono stati ripristinati e siamo tornati insieme e credo che sia per sempre per noi e tutto grazie al DR ISIKOLO per aver fatto così tanto per salvare la mia famiglia. Non è mai troppo occupato per aiutare qualcuno. Quindi contattalo ora se hai bisogno di aiuto anche tu. inviagli un'e-mail ora tramite: isikolosolutionhome@gmail.com

    RispondiElimina
  77. Ciao, mi chiamo Diana Calogero e sono qui per raccontare di più sul dottor Isikolo e sulle sue buone opere. La vita non ha significato quando perdi la persona amata e combatti un trauma emotivo che diventa insopportabile. Grazie al DR ISIKOLO che è venuto in mio aiuto e mi ha fornito una soluzione quando ogni speranza era persa. Davanti ai miei occhi, il mio uomo mi ha lasciato per un'altra donna e ho provato ogni mezzo possibile per riaverlo ma non ci sono mai riuscito. Ho dovuto cercare aiuto finché non ho scoperto il dottor Isikolo. Mi ha dato la massima attenzione e il supporto di cui avevo bisogno e ha fatto del suo meglio e mi ha riportato il mio uomo e il risultato che si manifesta dopo 48 ore mi stupisce ancora. Ora il nostro amore e la nostra felicità sono stati rianimati e funzionano meglio per noi. Non farti prendere dal panico perché anche il DR ISIKOLO può aiutarti. Basta mandargli un messaggio tramite WhatsApp +2348133261196 o inviargli un'e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com

    RispondiElimina
  78. Voglio che il mondo conosca un grande uomo che è ben noto come Dr. Ehis, ha la soluzione perfetta per problemi di relazione e problemi matrimoniali. Il motivo principale per cui sono andato dal dottor Ehis era per una soluzione su come riavere mio marito perché negli ultimi tempi ho letto alcune testimonianze su Internet che alcune persone hanno scritto sul dottor Ehis e sono stato così contento e ho deciso per cercare assistenza da lui sulla sua e-mail (thebrotherhoodtemple@gmail.com) che ha fatto un lavoro perfetto lanciando un incantesimo su mio marito che lo ha fatto tornare da me e chiedere perdono. Non smetterò mai di pubblicare il suo nome in rete per l'ottimo lavoro che sta facendo. Lascerò il suo contatto per l'utilità di coloro che hanno bisogno del suo aiuto. La sua e-mail è THEBROTHERHOODTEMPLE@GMAIL.COM

    RispondiElimina
  79. Prima di tutto grazie al Dr.Ayo per avermi riportato indietro il mio amante entro 48 ore. Non ho niente da dire se non ringraziarti e farti sapere che sono felice.. Il mio amante mi tratta meglio e trascorre la maggior parte del suo tempo con me ora dicendomi quanto mi ama come mai prima.. Se hai per qualsiasi problema con il tuo amante contatta il Dr.Ayo via e-mail: (drayospell@gmail.com) o WhatsApp +2347055691377 via Viber perché è la soluzione a ogni problema di relazione.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."