domenica 28 novembre 2010

Che pasto spetta ad una badante 24 su 24 e convivente?

Vitto e alloggio non sono menù a prezzo fisso (come in trattoria). Se la badante ha fame mangia, se non ha fame a mezzogiorno e gli torna alle quattro del pomeriggio mangerà a quell'ora. Non è un lavoro da catena di montaggio e nemmeno una persona continua a mangiare. I pranzi devono essere equi e rispettare esigenze etniche, religiose e tradizionali della dipendente. Come i pranzi dell'anziano devono essere adeguati alle sue tradizioni e alle sue abitudini.
Solo nel caso i pasti non vengono usufruiti per ferie, malattia ecc. hanno un valore che viene corrisposto nella paga mensile.
La badante convivente ha diritto ovviamente anche alla colazione del mattino, perchè vitto e alloggio comprendono l'ospitalità completa della persona dipendente.
questi valgono singolarmente
1,72 euro per un pranzo
1,72 euro per la cena
1,49 euro per l'alloggio

10 commenti:

  1. Seus blogs são interessantes,eu gostei .
    Agradeço por ser meu seguidor,das minhas artes,meus croches e cia..rsrsrs...
    Parabéns ,fraterno abraço

    RispondiElimina
  2. le tariffe sono aumentate di tre centesimi a gennaio 2011.
    1,75 indennità pranzo
    1,75 indennità cena
    1,52 indennità alloggio

    RispondiElimina
  3. diritti umani non di carta

    RispondiElimina
  4. che diritti miseri che ha una badante

    RispondiElimina
  5. La badante che ho io mangia solo yogurt e gelati, non posso certo imporgli di mangiare uova sode o prosciutto cotto.

    RispondiElimina
  6. Credo che spetti una colazione normale un pranzo e una cena, ma come si controllano queste cose. Mica si può mettere la password al frigorifero.

    RispondiElimina
  7. La badante di mia nonna manda quasi tutta la spesa in Ukraina, e si arrabbia pure se la controlliamo....alla faccia dell'umanità ! mia nonna prende 600 Euro al mese, la badante 1200...+ OMAGGI...

    RispondiElimina
  8. Mia madre ne prende 480, ma cosa vuoi fare controllare tutto?
    Le badati si lamentano perché sanno che questo è un lavoro dove ci si può lamentare e si può mungere

    RispondiElimina
  9. Io sono badante no o ne documenti non dormo ne nopte ne giorno lavoro da 1ano con loro cea un filio con noi aspecta servito mi da 600cento al meze ho un gorno libero vi sembra corecto sono romàncà 24ani e no mi dano mai nente

    RispondiElimina
  10. il problema non è corretto o non corretto, il fatto è che c'è una grande crisi in Italia. Anche a casa mia, in paese si è sparsa la voce che mia madre non ce la fa più da sola e ha bisogno di un aiuto.
    Tutti i giorni, anche se per adesso riusciamo a darci una mano fra sorelle, vengono a proporsi persone a 50 Euro mese meno di quella che si è offerta il giorno prima.
    Non è corretto ma è venuta persino una ragazza a proporsi a ZERO stipendio in cambio di vitto alloggio e residenza. Cosa dovremmo fare se realmente volessimo metterci in casa una badante? Perchè pagare una persona 900 quando tante si sono proposte a 800, 700, 600, gratis? perchè privilegiare una al posto di un'altra? tutte si sono presentate con referenze di famiglie per le quali hanno lavorato bene in precedenza.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."