lunedì 15 novembre 2010

mansionario badanti esiste?

molto dettagliato no anche perchè ogni assistito e ogni famiglia hanno esigenze diverse. Pulizia dell'assistito e della sua casa, cucinargli pasti regolari, somministrazione di medicinali, un po' di pulizie della casa. Va fatto quello che avrebbe fatto l'assistito se non avesse avuto necessità di una badante

17 commenti:

  1. La badante è una governante della casa cuoca in cucina e con obbligo di cura all'assistito. sembrano tante cose ma la badante non segue una famiglia ma cura la persona che gli da lavoro. trovarne una che faccia tutto non è semplice di solito pretendono di limitarsi a fare le pulizie alla casa e a cucinare piatti pronti in frigor. Trovarne di brave non è facile.

    RispondiElimina
  2. le badanti vogliono fare solo quello che sono abituate a fare a casa loro, c'è quella che ha la mania delle pulizie, quella che ricama, quella che sta tutto il giorno in giardino, quella che cucina in continuazione ... ma trovarne una che fa tutto è difficile e con i vecchi non ci vuole stare nessuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La triste verita' e' che neache i propri fligli non voliono stare con gli anziani neache nel loro tempo libero. E sempre piu facile scaricare questo paso sulle persone estranne, badanti etc...

      Elimina
    2. Lavora che è meglio invece di farti mantenere.Ai nostri genitori pensiamo noi pagando lavorando e dedicando il nostro tempo libero. Ai tuoi genitori chi pensa? La banca di quello che hai trovato in Italia?

      Elimina
    3. Una badante non equivale a tuttofare...Le sue compiti non riguardano il giardino ne lavori per la famiglia dell'assistito. Lei deve soltanto occuparsi dei bisogni quotidiano di una persona anziana, non autosufficente.

      Elimina
  3. Non si puo' pretendere che una persona faccia di tutto ad un prezzo di 800 euro. Le mansioni di ogni badante devono essere previamente concordati tra le entrambe parti e dettagliamente elencate nel contratto di lavoro per evitare i fraintendimenti. E bisogna ricordare che la badante non sia una ragazza tuttufare oppure un schiava personale ma la persona che deve occuparsi solo di un'assistito, non della sua famiglia perfettamente autosufficiente. Non puo fare la tata, per i nipoti dell'assistito, l'autista per la sua famiglia, la giardiniera etc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai a casa! Non c'è ufficio non c'è fabbrica che elenchi cosa si andrà a fare. Stai a casa. Tornatene al tuo paese.

      Elimina
    2. si lavora a ore, non si riposa nelle ore di lavoro vale per tutti i lavori e in tutto il mondo. Stai a casa che sei una lagna e una disgrazia per la famiglia che dovesse malauguratamente assumrrti

      Elimina
  4. Ma voi chi credete di esserci? Pensate di poter sfruttare le straniere ad un basso costo come tuttofare? Preferite asssumere queste disgraziate ragazze in nero in quanto non potete permetterci di essere in regola con il contratto di lavoro normale avente le mansioni elencate e non volete concedergli i diritti che gli spettano come a qualsiasi altro dipendente tutelato dalla legge e dalla codice di lavoro! Se hai bisogno di un autista chiami un tassi non il servizio di catering, se hai un orto di coltivare incarichi un giardiniere non una badante. E se non puoi permetterti di pagare, fai tutto da solo, semplice, no? Si tratta dei mestieri ben diversi. A nessun impiegato in ufficio viene chiesto di fare un turno in fabbrica dello stabilimento se ha qualche tempo libero al lavoro perche il suo contratto di lavoro non lo prevede. Se non hai soldi da pagare questo personale, cambia i pannolini dei tuoi anziani parenti da solo! Qual e' il problema? Se un anziano ha la propria famiglia come mai viene affidato a tempo pieno alla persona estranea, perche' i suoi figli non si sentono obbligati a prendersi cura dei suoi cari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GO HOME! La badante ha infinito tempo libero. Io mi curo i miei ma non sono addosso a loro tutto il tempo e ho una casa grande. Se un impiegato ha tempo lavora al computer e fa le fotocopie. Con una come te c'è ci vuole quello che accende la luce e quello che raccoglie i fogli se dal tavolo cadono in terra. Vai a casa tua non venire qui a sfruttare famiglie. Tornatene a rompere le balle alla tua famiglia e vai a fare la signora al tuo paese. Tu non hai voglia di lavorare ma solo di dare fastidio. Non servi ne a te stessa e nemmeno alle altre tue colleghe. Con tutte queste storie togli lavoro anche a quelle che vogliono lavorare.

      Elimina
    2. Mollatela, questa è fuori di testa. L'assistenza per un anziano cambia ogni giorno se vi capita una peste del genere ogni giorno dovete stare a cambiare le virgole del contratto. Se trovate una che vuole in dettaglio le mansioni da fare non state nemmeno a discutere nemmeno se piange e vi mostra la foto di 4 figli piccoli. Mi è capitata una così. Nella settimana era interessata solo a mio figlio e non a mio padre, ridendo descriveva tutto quello che doveva fare e come farla mangiava e parlava. Scappate da gente del genere. Non fatevi convincere che cambieranno e faranno, poco alla volta faranno cambiare voi e continueranno a chiedervi di tutto. È gente disposta a tutto pur di fare soldi e non lavorare.

      Elimina
    3. L'assitenza per un anziano comporta le mansioni ben chiare e definite! Una badante deve prendersi cura di un'anziano e non alla sua intera famiglia autosufficiente e spesso pigra. Una badante deve pulire la casa, cucinare e fare la spesa soltanto per il suo assistito e se necessario portarlo in macchina in ospedale oppure altrove e fargli compagnia, ma non deve fare l'autista per il resto della famiglia , non deve portare i bimbi a scuola, fare la tata ne coltivare un giardino. Come ridicoli sono alcuni italiani che pur non avendo soldi per pagare un prezzo equo per il personale domestico vogliono fare i signori ed essere serviti anche se completamente autosufficienti!

      Elimina
    4. Basta rompere le scatole. Non aiuti te stessa, non aiuti quelle serie che cercano lavoro sei solo invidiosa e senza voglia di lavorare. Vuoi i soldi di chi ha lavorato una vita. L'Italia non ti piace vai in America ma smettila con tutte queste storie sulle italiane e gli italiani.

      Elimina
  5. se trovate una badante troppo fiscale non assumetela. mettiamoci in testa che ci sono un sacco di badanti e non è il caso di portarsi in casa gente che ogni momento tira fuori norme inventate. Chi assume lo fa perchè abita lontano dai genitori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaro, voi volete sempre fare i furbi, fregare e sfruttare i badanti trasformandole in schiave tuttofare prive ogni diritto percio' per voi e' meglio assumere soltanto quelle povere ignoranti, smarrite e sprovvedute che non sanno i diritti dei dipendenti. Ma per fortuna chi cerca di fare il furbo spesso alla fine paga il doppio e poi si trovate di fronte ad una vertenza perche anche questa povera ignorante extracomunitaria alla fine si ribella e viene a conoscienza dei suoi diritti.

      Elimina
    2. i suoi diritti nella tua testa sono quelli di circuire, l'anziano, rubare, sposartelo per avere eredita, prendersi la sua casa... vai a rubar e in banca al tuo paese che è meglio. Cosa continui a stare in Italia se qui non ti piace niente. Vai in Germania a rompere.

      Elimina
  6. non fatevi impietosire da storie che vi raccontano, io ho trovato sempre tante falsità dietro storie allegr

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."