mercoledì 1 dicembre 2010

cosa succede se la badante non paga i contributi?

La badante generalmente non ha contributi da pagare, perchè i suoi contributi li paga il datore di lavoro. Il datore di lavoro può "condonare" la piccola parte di contributi a carico della badante, pagandoli tutti lui, oppure segnare sul prospetto paga i contributi a carico della badante, pagare lo stipendio al netto di quei contributi e versarli poi lui, assieme a quelli di sua competenza all'Inps.

3 commenti:

  1. cosa succede se il datore di lavore licenzia il badante prima che lui prenda il premesso di soggiorno

    RispondiElimina
  2. cosa succede se il datore di lavore licenzia il badante prima che lui prenda il premesso di soggiorno

    RispondiElimina
  3. non ho capito la domanda. Il permesso di soggiorno nel tuo caso lo deve prendere il datore di lavoro o la badante? Se la badante non ha il permesso di soggiorno, non esiste sul territorio italiano (è clandestina) quindi non ha documenti e non si può assumere in regola. Se la si assume in nero si rischia di commettere il reato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina (in pratica si è come degli scafisti che cercano di arrivare a Lampedusa)

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."