lunedì 15 novembre 2010

quanto può prendere una badante che fa 24 ore su 24?

minimo 885,10 Euro mese più 26 giorni di ferie pagate all'anno, TFR alla fine del rapporto di lavoro (licenziamento/dimissioni) e tredicesima mensilità in più con la mesilità di Dicembre.

5 commenti:

  1. allora non è giusto che a me abbiano chiesto 8 euro l'ora , per tre ore al giorno vogliono 700 euro al mese

    RispondiElimina
  2. pagare a ore delle volte costa di più che pagare a fisso come per i telefoni.
    Molto dipende da cosa si fa in quelle tre ore, se paghi tutto regolare con ferie, contributi, ecc.
    quello stipendio prevede anche vitto e alloggio e comunque con tre ore, mettendoci anche la Domenica, non si arriva nemmeno a quel minimo di 25 ore considerate indispensabili per ottenere, per esempio, per gli stranieri il permesso di soggiorno.
    La tariffa a ore comunque è quella sui 7-8 Euro, per lavori base.
    Fare la badante non è propriamente come fare lo scarico merci. Si ha la responsabilità della vita di persone.

    RispondiElimina
  3. si va da 5,5 euro fino a quasi 10 euro. Molto dipende dalle mansioni, dall'inquadramento. Sotto le 25 ore con assunzione si rischia di non essere molto credibili. Inoltre tu parli di 3 ore giorno ma allora intendi un impegno anche Sabato e Domenica. Cioè poco ma un impegno che non da possibilitità di assentarsi mai. Non c'è tanto giusto e tanto sbagliato in questo lavoro. Chi non è soddisfatto da una parte o dall'altra può sempre non accettare.

    RispondiElimina
  4. E' un mercato nero. Se paghi in nero ti frega la badante perchè poi ti fa una vertenza e paghi una seconda volta. Se paghi in regola ti frega lo stato, con contributi e tabelle ferie TFR ecc.

    RispondiElimina
  5. glli euro ormai sono sui 950 al mese per 13 mesi e con un mese di ferie incluso. Ogni anno poi viene accantonato un ulteriore stipendio mensile all'anno. Praticamente sono 14 i mesi pagati e poi ci sono tutte le feste, un vero dissanguamento

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."