domenica 14 novembre 2010

rischio multe se licenzio la colf o la badante?

si possono licenziare entrambe senza una ragione basta dare il giusto preavviso in funzione dell'anzianità di lavoro. Le multe semmai si rischiano per una regolarizzazione non fatta o una assunzione non corretta.

4 commenti:

  1. quale multa si deve pagare in caso di una assunzione non corretta?

    RispondiElimina
  2. dipende dall'entità dell'errore e dalla bravura dell'avvocato che difende il datore di lavoro. Il giudice giudica e di conseguenza applica la pena. Se il peccato e veniale (oppure grave) ci sarà una ammenda che non conviene mai rischiare di pagare.
    Quando si comincia a perdere, poi ci sono sempre cause e oneri accessori che seguono il primo torto

    RispondiElimina
  3. penso che convenga sempre sanare e regolarizzare tutto al più presto, anche se ci sono badanti comunitarie che preferiscono prendere la quota che dovrebbe andare all'Inps e non pagare le tasse.
    Il rischio è sempre quello di pagare doppio in caso di dissapori e di successiva vertenza di rivalsa da parte della badante.

    RispondiElimina
  4. che multe? Nessuna multa. Hai problemi solo se la licenzi e quella era in nero e riesce a dimostrare che lavorava con te. Allora ci sono pene che prevedono anche la reclusione ai danni dello stato. C'era paga ma niente tasse

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."