domenica 14 novembre 2010

Se la badante da le dimissioni può prendere l'indennità di disoccupazione?

Solo se da le dimissioni per giusta causa (per esempio, il datore di lavoro non la paga). Oppure se viene licenziata senza motivo. Bisogna essere stati iscritti all'INPS negli ultimi due anni e sono necessarie almeno 52 contributi settimanali. Viene corrisposta per sei mesi massimo, e per 9 mesi per chi ha più di 50 anni.
Bisogna essere iscritti al Centro per l'impiego e fare domanda all'Inps con il modulo DS21 entro 68 giorni dal licenziamento, consegnando anche il modulo DS22 compilato dall'ultimo datore di lavoro. Si interrompe la disoccupazione con una nuova assunzione o alla scadenza dei 6 mesi.

3 commenti:

  1. ma la dano anchi a stranniiri?

    RispondiElimina
  2. bisogna iscriversi alle liste di collocamento iscriversi a corsi di riqualificazione avere anni di lavoro alle spalle ... ma poi la danno? non danno nulla a quelli che lasciano a casa in una fabbrica di 100 persone

    RispondiElimina
  3. se uno se ne va da un lavoro, si pensa ne abbia già un altro pronto.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."