venerdì 5 novembre 2010

dove trovo una badante affidabile?

Occorre tanta fortuna, oppure un amico fidato che ne ha avuto in casa una affidabile e gli è morto il genitore proprio nel momento che a noi serve.
Ho provato all'ospizio, nessuno conosceva nessuno ... "sono cose delicate, si rischia di andare nelle grane per nulla"
Poi sono stato nella dignitosa casa di riposo. Ho visto badanti lavorare, alcune bene, altre male. In segreteria mi hanno dato anche una cinquantina di numeri di telefono dove tante si chiamavano Maria Lourdes e nemmeno una Svetlana o Aisha. Dopo i primi 10 numeri ho smesso di chiamare, è impossibile capire selezionare, sono tutte esperte con anni di esperienza,
Ho provato con Freexpress (giornaletto locale di inserzione gratuite) Ho fatto qualche telefonata. Una che avesse fatto la badante e che non avesse come priorità i soldi non l'ho trovata.
Sono stato alla Caritas e alle Acli, ma anche loro passano quel che bussa più forte, senza fare troppe selezioni, non è il loro mestiere. Ho anche pagato per non aver nulla (e poi parlano di carità cristiana).
Informazioni tramite la badante della badante valgono nulla, perche le badanti che ho incontrato passavano soldi ad altre per mantenere o passare di mano il lavoro. Sono loro stesse soldati e caporali a turno.
Occorrerebbero agenzie fatte dai "consumatori". Fidarsi solo del proprio fiuto con disperati che le hanno provate tutte per trovare un lavoro, è come giocare a poker con uno che ha segnato tutte le carte o andare a scegliere tartufi con il raffreddore da fieno.

2 commenti:

  1. non ci sono badanti affidabili, il problema è che non ci sono posti che sappiano se sono valide o no questo mondo è tutto un magna magna e si vendono e si comprano fra di loro. Impossibile capire quali siano quelle buone anmmesso esistano.

    RispondiElimina
  2. Le buone ci sono purtroppo le hanno assunte sempre prima gli altri.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."