venerdì 5 novembre 2010

posso accordarmi per una badante alla pari?

è quello che vorrebbero fare tutti, possibilmente senza nemmeno vitto. Certo, gente in giro che ha fame ce n'è. Magari si trovano anche badanti che lavorano 24 ore su 24 ore, pagano l'affitto, e pagano una quota per far finta che il lavoro venga anche regolarmente retribuito, pur di mantenere il permesso di soggiorno in Italia.
Considerando però che una persona viene in Italia per trovare una sistemazione migliore di quella lasciata nel suo paese e per guadagnare mi sembra un'impresa un po' ardua. Avevo anche sentito parlare di un facoltoso avvocato che aveva preso subito il passaporto alla badante e nemmeno la pagava tenendola in totale segregazione. A questo mondo c'è di tutto e si può tutto. Fare la badante però non è come tener pulita una casa, ci sono di mezzo cure, medicinali, attenzioni particolari. Una vertenza a fine rapporto in queste condizioni è praticamente assicurata. Delle volte scatta anche una denuncia penale.

Nessun commento:

Posta un commento

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."