mercoledì 10 novembre 2010

quando la badante viene licenziata perde automaticamente anche la residenza?

Si, perchè una delle cose che il datore di lavoro (o chi per esso) deve ricordarsi di fare a fine rapporto, è andare in comune e avvisare che non si ospita più la badante, quindi la residenza viene cancellata.

3 commenti:

  1. e se non ha dove abitare dove va?

    RispondiElimina
  2. Marchionne della Fiat dice sempre che lui fa l'imprenditore, non lo Stato. Se l'imprenditore licenzia per motivi vari, probabilmente lui ha smesso di avere quello specifico problema e il problema si è trasmesso al dipendente anche se non necessariamente ha sempre colpa.

    RispondiElimina
  3. La badante ha la residenza solo perchè è presso l'assistito che risiede abitualmente.
    La residenza in se non da nessun diritto e nessun vantaggio non è il domicilio ufficiale. E' solo dove si risiede maggiormente.
    Finito il lavoro non perde la residenza, gli viene tolta come accessorio al lavoro che faceva.
    queste della residenza sono tutte balle.
    Non ci sono carabinieri da chiamare si è fuori e basta. Si va in comune e si comunica che il lavoro è finito e quindi anche la residenza.
    Il diritto della badante finito il lavoro è pari a quello del portalettere che ti porta una raccomandata e perchè ha freddo e fuori nevica decide di starsene a casa tua in braccio a te.
    la badante arriva in casa vestita delle sole cose che ha in dosso e che nemmeno un pignoramento potrebbero togliergli.
    La badante non fa casa a casa dell'assistito ci sta perchè ci lavora.

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."