mercoledì 3 novembre 2010

quanto prende una badante per una notte?

per notte o una notte e basta? Non credo esista differenza o comunque una particolare attenzione al lavoro (notte o giorno) pagato ad ore per una sola notte. Senza contratto quindi. Per un lavoro continuativo si parla di mensile per turno di notte di presenza o di assistenza che va da 601,36 (sola presenza notturna) a 1017,87 (per assistenza notturna a persona non autosufficiente). Il lavoro ad ore per chi è assunto viene pagato dai 4 ai 7 euro ma poi ci sono ferie, TFR, e tutte le altre cose accessorie. E' una prestazione temporanea che conviene sempre forfettizzare e per essere proprio in regola con tutto, si potrebbero giustamente comprare dei vouchers di buoni lavoro, presso le tabaccherie che partecipano alla sperimentazione, presso le associazioni di categoria (forse, alcune li hanno) o all'Inps. Sono emessi dall'Inps e si possono riscuotere alle poste prossimamente in tutti i posti con una Card. Un buono lavoro da 10 euro vale 7,5 euro per il lavoratore, perchè comprende, contributi e assicurazioni infortuni (sono stati creati per gli stagionali che lavorano nei campi)

12 commenti:

  1. mi piacerebbe capire se chi è assunta di notte prende la paga ore del giorno maggiorata come se fossero tutte straordinarie.

    RispondiElimina
  2. ci sono tariffe sul contratto che tengono conto di sufficienza o non autosufficienza lavoro a ore o a contratto. se una persona fa solo la notte o solo il giorno non ci sono ore straordinarie.

    RispondiElimina
  3. Non conviene prenderne una per il giorno che faccia presenza di notte?

    RispondiElimina
  4. e dove trovi una che si piazza in casa tua a controllare come va il tuo parente anche di notte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi! avevo sentito dire che è difficile trovare chi ti sta a vedere il parente anche di notte eppure io è da un po che cerco e di notte sono sempre stata disponibile ma non trovo!

      Elimina
    2. ma tu cerchi solo la notte o cerchi il 24 ore? una famiglia preferisce una libera da impegni famigliari, con la famiglia e gli amori lontani perchè altrimenti non c'è più garanzia di servizio. La badante che ha famiglia vicina è sempre a casa sua e abbandona l'anziano

      Elimina
    3. Cerco badante per mia madre 24 h. Con flessibilita di orario. contattatemi su 3923930798

      Elimina
  5. anche 150 Euro in ospedale, seduta o su una brandina solo per chiamare le infermiere

    RispondiElimina
  6. per assistere una persona malata in ospedale di notte che contrato giusto si fa e quale e stipendio

    RispondiElimina
  7. Buona sera
    Vorrei sapere quanto costa a fare la badante di notte per 12 ore al giorno. 7 giorni su 7. Senza un giorno di riposo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non capisco la domanda. La stessa badante cosa fa di giorno? Dorme presso la stessa famiglia, va a casa sua. Dove lavora di notte, dorme o fa assistenza continuamente? per capire quale categoria e quale livello occorre capire se è convivente oppure no e se fa assistenza o presso quella famiglia va solo la notte a dormire e intervenire se necessario qualche volta.

      Elimina
  8. E per una badante che fa dalle 20.00 alle 9.00 del mattino? Sette giorni su sette

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."