mercoledì 3 novembre 2010

vertenza, licenziamento, malattia badante

sono fra le maggiori cause che portano qui viaggiatori, che probabilmente hanno problemi con una badante.

si può licenziare senza motivare basta pagare il preavviso

12 commenti:

  1. Non capitto. Se io ammalo veramente dattore di lavoro licenzia? Non sono una robota.

    RispondiElimina
  2. In malattia non si può licenziare nessuno. Finita la malattia, il datore di lavoro può però decidere di licenziare senza motivazione, purchè dia il giusto preavviso.
    Purtroppo questo è quello che dice il contratto.
    Non credo che un datore di lavoro licenzi immotivatamente per una settimana di malattia giustificata, ma se la malattia dovesse ripetersi frequentemente, non essendo un datore di lavoro un ente di beneficenza ma un bisognoso di assistenza, è possibile che questo accada.

    RispondiElimina
  3. se ti ammali cara "robotta" fai la fine di un qualsiasi operaio, ti mettono in un posto per fartela purgare e siccome una famiglia non può avere tanti posti dove fartela purgare (anzi ci sarebbe ma di solito ci stà seduto l'assistito con la solita colica renale da farmaci) appena rientri dalle ferie o dalla malattia ti mette alla porta e non c'è vertenza che tenga, basta non licenziare mentre la badante è in malattia (quello non si può).

    RispondiElimina
  4. questo sitio mi fa schiffo ,tanto come i contrati furbi da questi dattore di lavoro ,sindicati che aspettano con fame di soldi perche non siete piu onesti .fatte un contrato a 25 ore convivente sul naso da questi badante che ti credono bravi 25 0re = 5 ore a giornata x 5 giorni ma le fatte lavorare 24ore a giornata che paese di merda ormai ho imparato bene mi anno rubato la mia innocenza ,dignita,mi verggono di questo ,adesso faro le mie vertenze al sindacato solo per far capire a questi signore che si sono sbagliate ala prossima e che dio ha pieta di voi,avete bisogno.

    RispondiElimina
  5. Un sito può fare più o meno schifo ma quel che conta sono le leggi. Se poi una accetta di farsi pagare 25 ore e ne lavora 75 sono cavoli suoi nessuna la oggliga con una pistola puntata alla testa

    RispondiElimina
  6. se ti ammali cara "robotta" fai la fine di un qualsiasi operaio, ti mettono in un posto per fartela purgare e siccome una famiglia non può avere tanti posti dove fartela purgare (anzi ci sarebbe ma di solito ci stà seduto l'assistito con la solita colica renale da farmaci) appena rientri dalle ferie o dalla malattia ti mette alla porta e non c'è vertenza che tenga, basta non licenziare mentre la badante è in malattia (quello non si può).

    RispondiElimina
  7. Anonima Mar 21,2012 11:04 AM
    a me questo sito fa schifo per il motivo opposto al tuo.
    Questo posto non parla dei ricatti delle badanti, anche le più miti e sprovvedute.
    Le badanti all'inizio si dimostrano amorevoli poi ti fregano. Prima ti chiedono di avere un contratto a 25 ore per farti risparmiare sui contributi in realtà vogliono solo tenere basso il loro reddito ufficiale per non fare la denuncia dei redditi e non pagare le tasse. Una volta licenziate vanno dai sindacati e chiedono il resto e ricattano per aggiustare le cose. Non farsi mai fregare dalle apparenze, le badanti fanno spesso capo ad organizzazioni senza scrupoli, ma anche a parenti senza scrupoli o amiche delle stesse badanti che si sono messe in grande e procurano lavoro a quelle appena arrivate in Italia.
    Alla fine si paga tutto, si paga doppio.
    Mai più assumerò una badante e mia nonna me la curo io e mia madre.

    RispondiElimina
  8. Le badanti lavoratrici non ci sono più. In giro ci sono solo avventuriere a caccia di case, terreni, lasciti, eredità, carte di credito, crociere.

    RispondiElimina
  9. la badante convivente ha avuto un ictus che ha lasciato sequele di tipo caratteriale. Vive in casa, dopo la dimissione. Le ho pagato la malattia, le dovrei mantenere il posto di lavoro per 6 mesi, ma non è più affidabile. Ora devo badare io alla vecchietta e ...alla badante. Ho l'obbligo di tenerla a casa? Per quanto tempo?E' straniera, se nessuno viene a prenderla cosa fare?Posso licenziare per giusta causa e se si quando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua domanda non mi é chiara. La tua badante adesso è in malattia o no?

      Elimina
  10. Scusate ma quale malattia dura 6 mesi?

    RispondiElimina
  11. La tua badante ha un certificato del suo medico che dice che lei è in malattia?

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."